• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazioni di SERIE TV attraverso MySky. Siete soddisfatti?

Registrazioni di SERIE TV attraverso MySky: Siete soddisfatti?

  • SI: sempre tutto perfetto, mai errori

    Voti: 6 20,0%
  • ABBASTANZA: Sono soddisfatto, ma ogni tanto qualche errore

    Voti: 18 60,0%
  • NON MOLTO: Non sono soddisfatto, frequentemente ci sono errori

    Voti: 3 10,0%
  • NO: Non ci siamo... troppa disorganizzazione ed errori, nonostante la funzione "Collega Serie"

    Voti: 3 10,0%

  • Votanti
    30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho votato la risposta più negativa.

1. Causa sovraffollamento di registrazioni in prima serata la maggior parte delle serie devo registrarle in replica, e in questo caso il collega serie mi ha sempre creto problemi.

2. Per lo stesso motivo quando registro una serie attingo da più fonti (on demand, primo passaggio, replica), in questo modo però il ragruppamento della serie in MyTV va a farsi benedire essendo gli episodi ragruppati a seconda della fonte (on demand = "Nome Serie Ep.X", primo passaggio = "Nome Serie 1^tv", replica "Nome Serie").

3. Ultimo ma non meno importante, la situazione farebbe un salto si qualità con:
- on demand via internet in HD
- on demand con library serie tv più ampia
- hard disk più capiente
- introduzione di un terzo o anche quarto tuner (magari facoltativo, per chi usa l'SCR solo con un solo decoder e quindi ha tutti e 4 segnali disponibili).
 
Ultima modifica:
Ho votato la risposta più negativa.

1. Causa sovraffollamento di registrazioni in prima serata la maggior parte delle serie devo registrarle in replica, e in questo caso il collega serie mi ha sempre creto problemi.

2. Per lo stesso motivo quando registro una serie attingo da più fonti (on demand, primo passaggio, replica), in questo modo però il ragruppamento della serie in MyTV va a farsi benedire essendo gli episodi ragruppati a seconda della fonte (on demand = "Nome Serie Ep.X", primo passaggio = "Nome Serie 1^tv", replica "Nome Serie").

3. Ultimo ma non meno importante, la situazione farebbe un salto si qualità con:
- on demand via internet in HD
- on demand con library serie tv più ampia
- hard disk più capiente
- introduzione di un terzo o anche quarto tuner (magari facoltativo, per chi usa l'SCR solo con un solo decoder e quindi ha tutti e 4 segnali disponibili).

E' una rara volta che in questo forum leggo un commento di una valutazione su sky dettagliato e completo come questo. La penso come te e sono incavolato nero, in quanto la maggior parte delle serie che registo (con il collega serie) presenta un errore.
E una serie con un errore (registrazione parziale, fallita oppure completamente saltata) per me è una serie da buttare.

La "salvezza" è quando programmo il "collega serie" con le maratone, non ha mai sbagliato, ma in compenso quei fenomeni di sky tagliano finali e sigle di chisura per velocizzare la cosa... e anche questo mi fà incavolare un sacco.


Inoltre il fatto che non scrivano nell'EPG il numero della serie e il numero dell'episodio, mi fà sta incavolare perchè devo sprecare tempo a premere il tasto info ed ESC... e far passare ogni volta ogni singolo episodio di ogni serie per capire che episodio sia.... e quando le serie diventano tante... il tempo buttato ma soprattutto la confusione aumenta.


Cosa diavolo gli costerebbe scrivere FARGO 1x05, LILLYHAMMER 2x03 ecc....????

Se prima sky con i film stava serena... deve capire che con le serie tv la cosa è completamente differente... e deve porre molta più attenzione e precisione in quanto i files delle serie TV sono una marea rispetto i singoli files dei film!!


3. Ultimo ma non meno importante, la situazione farebbe un salto si qualità con:
- hard disk più capiente
Cambia HDD con uno da 2 TB, è una figata pazzesca!
 
votato la 2 ABBASTANZA, ogni tanto capita qualche errore ma nel complesso sono soddisfatto
 
mi sono accorto che molte registrazioni in cui è presente REGISTRAZIONE PARZIALE, in realtà può darsi che ci siano solo pochi secondi di interferenza che salta il segnale, ma poi riprende subito... e segna comunque registrazione parziale.

Quindi conviene controllare prima di cancellare il files pensando che non si possa utilizzare...
 
Esatto, spesso mette reg parziale anche quando ti taglia qualche minuto sull'anticipo o fine registrazione perché magari si sovrapponeva con un'altra registrazione, ma alla fine il file è OK e non manca nulla
 
Ho votato "abbastanza".. Diciamo che quelle volte che l'ho usato ha quasi sempre funzionato alla perfezione, tranne un paio di volte che non ha riconosciuto l'episodio successivo e ho dovuto programmare io la registrazione, ma questo mi è capitato solo sui canali non di sky (su discovery o natgeo, non ricordo quale dei due).. Inoltre una sola volta mi è capitato su natgeo che il programma fosse un'ora avanti rispetto all'epg, quindi in pratica ho registrato il programma precedente e solo qualche minuto del programma che volevo io.. Ovviamente perso.. Ma per lo meno questo non era dipeso dal registra serie..

Mi rimane solo un dubbio sui 2 episodi consecutivi (vedi ad esempio masterchef), quando finivano i 2 episodi della serata mi metteva in serie solo il primo dei successivi 2.. Credo che sia normale, ma nel dubbio ho sempre programmato manualmente anche il secondo per non rischiare di perderlo..

Una "critica" se cosi posso definirla (nemmeno tanto perchè era solo una mia illusione) riguardante la registrazione in generale.. Prima di passare a sky credevo che le registrazioni fossero intelligenti, cioè che il decoder automaticamente sapesse quando iniziava un programma, quando finiva, e quando c'era la pubblicità, in modo da far partire e fermare la registrazione per evitare tempi morti e/o spazio occupato in eccesso..
 
Votato due anche se non ho parabola ne sky ovviamente.. per interposta persona, perché con amici e parenti ne ho parlato.
 
Ho scoperto che in una puntata di The Wire, il collega serie mi ha registrato tutt'altra cosa. Grrrrrr..... pessimo!!!
 
Qualcuno che ha registrato poco tempo fà The Wire, può controllare se la puntata 10 è stata registrata oppure ha registrato altro? Grazie
 
Questo è il COLLEGA SERIE usato in maniera intensa:

American Horror Story Coven: -----> 2 episodi mancanti (non falliti o parziali... proprio saltati)
House of cards 3 -----> Fino al 10 episodio poi più nulla!
The Wire Stagione 1 --------> Saltato 1 episodio
American Horror Story Freak Show ------> 2 episodi falliti
Homeland 2 stagione ------> 3 episodi falliti
Bored to death 2 -------------> 2 episodi mancanti
Lilyhammer 2 stagione. ----> 1 episodio mancante
The fall 2 stagione... -----> 3 registrazione parziali su 6 !!!
Banshee 2 stagione ------> 1 episodio mancante

Questi sono i serial che mi ritrovo sul mysky.... voi cosa guardereste???

Chi non si lamenta del collega serie, sicuramente non lo mette sotto pressione come me che ho 2TB di spazio... Forse ad usarlo saltuariamente non ci fate caso... ma la realtà è che il collega serie di sky è un servizio che fà schifo
 
Questo è il COLLEGA SERIE usato in maniera intensa:

American Horror Story Coven: -----> 2 episodi mancanti (non falliti o parziali... proprio saltati)
House of cards 3 -----> Fino al 10 episodio poi più nulla!
The Wire Stagione 1 --------> Saltato 1 episodio
American Horror Story Freak Show ------> 2 episodi falliti
Homeland 2 stagione ------> 3 episodi falliti
Bored to death 2 -------------> 2 episodi mancanti
Lilyhammer 2 stagione. ----> 1 episodio mancante
The fall 2 stagione... -----> 3 registrazione parziali su 6 !!!
Banshee 2 stagione ------> 1 episodio mancante

Questi sono i serial che mi ritrovo sul mysky.... voi cosa guardereste???

Chi non si lamenta del collega serie, sicuramente non lo mette sotto pressione come me che ho 2TB di spazio... Forse ad usarlo saltuariamente non ci fate caso... ma la realtà è che il collega serie di sky è un servizio che fà schifo
Lo sto usando per Power Tyrant Revenge Scandal Trasparent Togherness Hell's kitchen.
Per ora tutto perfetto.
Poi magari sono fortunato io.
 
House of Cards 3, Banshee, The Fall e Bored to Death le ho registrate anch'io e... nessun problema
 
Io l'ho registrata tutta utilizzando collega serie. Perfetta senza errori.
Arghhhhh fammi vedere la 10ima puntata ti prego!!!!! Ti pago!!

Sky te lo fa apposta :D
Ma sai che lo penso pure io?

Lo sto usando per Power Tyrant Revenge Scandal Trasparent Togherness Hell's kitchen.
Per ora tutto perfetto.
Poi magari sono fortunato io.
E' giusto così, non deve essere fortuna. E' un servizio e deve funzionare bene.

House of Cards 3, Banshee, The Fall e Bored to Death le ho registrate anch'io e... nessun problema
Questo è un bel mistero!

Ma almeno ci credete o pensate che sia pazzo o rimbambito? :laughing7:
Non vorrei che il cambio di HDD abbia in qualche modo compromesso qualcosina, ma non riesco a spiegarmi cosa.
Inoltre il segnale è perfetto, essendo in centro di una grande città. E mai mancanze di corrente...

Un vero mistero.
 
Devi fare il collega serie una volta e poi NON TOCCARLO MAI PIÙ.

Se fai così non dovrebbe succedere.. Se succede non capisco
 
American Horror Story, Power, Getting On, Revenge, Mindy Project (ben 26 episodi ancora da vedere), Tryant, Modern Family, Once upon a time in wonderland, trasparent, togetherness, the100, the last Man on earth, Caste, breaking in (tutte le due stagioni), comedy central news, scandal, the Good Wife....tutto registrato con il collega serie senza nessun problema (tranne due episodi di the mindy project che sono andati in onda il due giugno, con la guida non aggiornato è quindi me li trovo in un'altra cartella).

Se sei nei social ti posso anche mostrare delle foto :D
 
Io penso che ha un problema all'impianto oppure il decoder è guasto...quelle reg parziale significa che è capitato qualcosa durante la reg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso