Registrazioni Fantasma & MpMan 3500R (e cloni - es. Strong 5222)

qualche esempio

cowin ha scritto:
Mi riferivo al caso di un utente che usa timer ricorrenti per registrare su usb e in più registra anche via scart.
Assolutamente d'accordo! ;)
Motivi potrebbero certo essercene... anche se riesco a immaginarne solo di contingenti :eusa_think: - es. memoria usb insufficiente, archiviare definitivamente su VHS/DvD ecc.
cowin ha scritto:
Se è per quello chi usa il dec SOLO per registrare via scart non avrà alcun timer e quindi non succederà nulla.
Tanto per teoria: mettiamo il caso improbabile di chi è ormai abituato a registrare col VCR quando non è in casa, ad orari prestabiliti (es. serial giornaliero trasmesso però quando è al lavoro).
Ovviamente, all'ora ics, occorre decoder acceso e sull'emittente desiderata.
Se poi desidera registrare due eventi, non contemporanei ovvio, ma nemmeno trasmessi dalla stessa rete, a maggior ragione diventa indispensabile sintonizzarsi su una rete diversa da quella dove è stato lasciato.
A questo punto un timer programmato sul decoder, magari proprio settimanale o giornaliero, mi pare invece indispensabile.

In questo caso si potrebbe però programmarlo con la voce "Registazione automatica" su "OFF".
Allora, intendevi forse che così facendo non si corrono rischi di "fantasma"?

Ultima modifica:
Hai ragione tu, non avevo pensato che cmq deve usare i timer, magari anche ricorrenti.
Se la funzione rec è su off non dovrebbe partire una rec fantasma, però a questo punto potrebbero esserci le "sintonizzazioni fantasma", che potrebbero cambiare canale durante una rec su vcr in corso.
Se vuoi fai tu i test, a me la rec via scart non interessa.

cowin ha scritto:
Se la funzione rec è su off non dovrebbe partire una rec fantasma, però a questo punto potrebbero esserci le "sintonizzazioni fantasma", che potrebbero cambiare canale durante una rec su vcr in corso.

Secondo me non dovrebbero verificarsi le "sintonizzazioni fantasma" ma solo in caso si attivi la registrazione automatica

cowin ha scritto:
Se la funzione rec è su off ... potrebbero esserci le "sintonizzazioni fantasma", che potrebbero cambiare canale durante una rec su vcr in corso.
Eh... possibile! :badgrin: ... non ne sarei stupito e il problema non cambierebbe nella sostanza!
cowin ha scritto:
Nemmeno a me... soprattutto perché scomoda fare una "doppia programmazione" (timer sul VCR/DvdRecorder e sul decoder, in sincronia al precedente).

Quindi sono ormai mi sono abituato a quanto offre il twin tuner accoppiato a una pendrive da 32 Gb: comoda per capienza ma con WS scarsa, tanto che, già con registrazione singola e da reti a "medio bitrate", in certi casi dà problemi (ottima però su Cielo, Iris e LA7d).
E' vero che non permette di conservare molti film... servirebbe un hdd... ma visti i prezzi...

Ultima modifica:
ultima costatazione

Con soli due timer settimanali programmati:
1) Martedì, Iris, 19:15, durata 00:54,
2) Mercoledì, Odeon, 00:15, durata 00:25,
avendo acceso il decoder, mi sono da poco accorto che è partita la seguente registrazione fantasma: 17:46 - 18:11 Odeon, durata 00:25.
Dunque, a questo punto è doveroso non confermare che quelle attivate da un timer giornaliero avvengano il giorno precedente a quello settato!
Totale casualità, dunque!

Ultima modifica:
"sintonizzazioni fantasma"

cowin ha scritto:
Se la funzione rec è su off ... potrebbero esserci le "sintonizzazioni fantasma", che potrebbero cambiare canale durante una rec su vcr in corso.
:hello2: Ci hai azzecato! Confermo, perché credo d'averne sperimentata una. Credo perché non me l'aspettavo, e la scoperta è avvenuta per caso!
La "sintonizzazione fantasma", infatti, stava per avvenire mentre guardavo la Tv, come dedurrei dal fatto che il decoder mi ha presentato un mex del tipo "vuoi davvero avviare la prenotazione del canale xx?"
(proprio quello su cui credevo di aver correttamente settato, per il giorno successivo, una registrazione mensile)​
senza che io ne avessi ordinata alcuna!

Le cose stanno così: per il giorno successivo, infatti, avevo programmato una registrazione mensile; o meglio: così credevo, perché, in realtà, non era tale, dal momento che avevo erroneamente lasciato "OFF" la voce "Registrazione automatica"!

L'inutile consolazione è che: a TV acceso è possibile impedirle, perché il dec avvisa con quel messaggio ed e possibile rispondere "no". Altrimenti... ciao registrazione in corso su :eusa_wall: VHS!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso