Registrazioni programmate

danny67 ha scritto:
io sono in possesso di un dvd recorder serie match line philips con guide+ solo analogico, quando lo avevo acquistato non esistevano con sinto digitale, e un decoder digitale terrestre philips, con il mio basta programmare le fonti esterne sia dtt che satellite e il dvd recorder si accende in maniera automatica all'accensione della fonte esterna, l'unico problema il guide+ allo switch off non funzionerà più, forse un motivo per acquistarne uno più performante
Interessante viosto che anche io ho un recorder Philips con guide +...
Ma funziona solo con fonte esterna philips o anche con altre marche, l'accensione automatica (ecco a che serve quello strano cavetto...)

Infatti ho scritto "alcune tv" :)

si esatto il cavetto g-link consente di gestire un ricevitore esterno ma nel mio menù interno del dvd recorder alla voce preferenze > registrazione sat > se lo imposto su acceso il ricevitore sat o dtt collegato alla presa scart 2 appena lo accendo il dvd recorder registra direttamente dalla scart 2

timer su tv con dtt

su un tv in possesso di un mio amico sony 26p3000 ha una impostazione timer per l'accensione del tv all'ora programmata programmando anche un videoregistratore o dvd recorder si può registrare il dtt attraverso la presa scart

alexzoppi ha scritto:
Sì. ma può darsi che alcune tv si accendano col timer (ovviamente se sono in stand-by): mi pare di aver letto qualcosa in giro ...
Infatti l'avevo letta ... sul manuale dl mio tv! :D

Ancora un dubbio sulla registrazione. Durante una registrazione tramite DTT posso vedere contemporaneamente un'altro canale sempre su DTT o sono obbligato a vedere cosa registro? Vi chiedo questo perchè mi è sembrato di capire che in commercio ci sono dei DTT che hanno doppio tuner digitale. O forse mi sbaglio.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Buona giornata a tutti.

Grazie Gianni,
a questo punto mi permetto di chiedere. Ci sono dei modelli che hanno come caratteristica il doppio DTT, magari un Hd x registrate e anche lo slot per poter inserire la scheda x trasmissioni a pagamento (tipo Mediaset, La7, ...).

Forse ho esagerato !!

ma se io ho un DVD recorder con sintonizzatore analogico e ci collego un DTT e un TV con DTT integrato potrò vedere (dopo lo swith-off) un programma mentre ne registro un altro? :eusa_wall: :eusa_think:

Forse ho esagerato anch'io?

simasivi ha scritto:
ma se io ho un DVD recorder con sintonizzatore analogico e ci collego un DTT e un TV con DTT integrato potrò vedere (dopo lo swith-off) un programma mentre ne registro un altro? :eusa_wall: :eusa_think:

Forse ho esagerato anch'io?

Si, mentre il recorder registra dal decoder dtt puoi guardare un'altro canale attraverso l'altro tuner dtt integrato nel tv

Giustissimo, infatti basterà avere a disposizione due sintonizzatori digitali diversi e poi non è detto che non escano decoder o addirittura tv di questo tip quando vi sarà lo switch-off.

Indietro
Alto Basso