andreadilenardo
Digital-Forum Master
Ho letto dello skew come si fa a regolarlo con lo spettro io lo sempre regolato con il max mer e max potenza
Grazie a tutti
Buon pomeriggio
Grazie a tutti
Buon pomeriggio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
semplice,metti lo spettro con span a 100mhz o anche meno in modo da vedere belli grossi i panettoni,giri l'lnb in modo da avere il max picco sul trasponder di riferimento e di conseguenza sui trasponder di polarità opposta avrai il minimo fin quasi a sparire.reolato bene avrai anche il miglior ber e mer se è puntata bene la parabola.ovviamente questa operazione è essenziale su satelliti agli estremi e trasponder deboli.su hotbird con lnb universale e parabola da spazzatura anche se non è perfettamente regolato si riceve bene lo stesso
Faccio un esempio un po' "terra terra", nel vero senso della parolaperdonami non ho capito bene me lo rispiegheresti?
non ho capito perché dovrei avere un picco sui tp di una polarità e il minimo sull'altra...in questo modo mi perdo i tp di una polarità o no?
sono in questo senso un principiante, ho uno strumento con analizzatore di spettro, ma non so usarlo bene
grazie!
Non so se la mia risposta può essere quella giusta alla tua domanda; normalmente uso 4 transponders:Come si capisce per ciascun satellite il trasponder di riferimento?
Ciao
In un satellite di quelli che usiamo noi non esistono specifici trasponder di riferimento o almeno non esiste o non esistono nei termini in cui li intediamo noi, i trasponder di riferimento sono quelli che appunto ci scegliamo, di solito si usa il criterio di utilizzare quelli più deboli quando si fa il puntamento fine mentre al contrario si usano i più potenti per un primo centraggio grossolano del satelliteCome si capisce per ciascun satellite il trasponder di riferimento?
Ciao
appuntoPer far chiarezza, le frequenze beacon dei satelliti non si usano per regolare lo skew, ma bensi vengono usate dalle stazioni di uplink per il tracking verso il satellite. I beacon hanno un'importanza vitale per i satelliti in orbita inclinata.
che giustamente aveva anche lui dei dubbi causati dal mio maldestro ed equivoco intervento... il tuo chiarimento era dunque più che necessarioMi sembrava strano con i beacon...