Reinstallare XP su HP Pavillion... i driver??!!??

cccp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2003
Messaggi
134
ciao a tutti; ho reinstallato xp sul pc hp pavillion t3000 di mio nipote poichè s'era incasinato il so, e dal momento che il giovine ha perso i cd recovery, ho dovuto usare una mia copia generica di windows; il problema è reperire i driver... ho visitato il sito della hp ma senza trarne granchè; per la scheda video (che dovrebbe essere una ati radeon x600), ho scaricato dal sito della ati il relativo driver, ma lui niente, non ne vuol sapere... ho installato il service pack 2 sperando che mi servisse a qualcosa, senza esito... avrei bisogno tra l'atro anche dei driver della scheda firewire, non so proprio dove cercarli, anche perchè non essendo mio il pc, mi rompe aprirlo per vedere la marca e modello dei vari hardware che sono ancora senza driver; come posso risolverla? devo installare il sandra? ma poi i driver? quelli della scheda video per esempio non gli vanno bene, eppure dovrebbero essere loro... sul sito della hp c'è un gran casino, non si capisce bene che driver ci sono a disposizione; grazie a tutti!!
 
vi posto una precisazione (ho appena controllato): sulla targhetta del pc è riportato il modell t3000 ma le caratteristiche hardware che conosco sono invece corrispondenti al modello t3005, quindi in questo caso la scheda video non sarebbe una x600 ma una 9250se; appena posso proverò i driver di quest'ultima, poi vi farò sapere...
 
Info


Verifica se per caso c'è una partizione nascosta che usa di solito HP sui portatili per il ripristino del sistema
 
pure il mio è HP e il disco ha la partizione per reinstallare tutto..disco D..
quando l'ho preso non c'era neppure un cd al suo interno..
se non l'hai cancellata dovresti averla..
quando hai finito fatti la copia del sistema, dovresti avere la funzione come ce l'ho io..

my.php
[/URL][/IMG]
 
conferno (sono un tecnico che lavora per HP) i Pavillion di solito hanno una partizione nascosta da dove fare il ripristino di sistema.
Tra l'altro appena accesi ti tampinano per fare una copia di tale partizione su DVD.
 
Telemnar ha scritto:
conferno (sono un tecnico che lavora per HP) i Pavillion di solito hanno una partizione nascosta da dove fare il ripristino di sistema.
Tra l'altro appena accesi ti tampinano per fare una copia di tale partizione su DVD.

te ti metto nei mie preferiti:D

e digli alla hp di mettere almeno un cd
 
ERCOLINO ha scritto:

Beh non sono HP :D come forse sapete HP (almeno in italia) non si muove direttamente (salvo in casi eclatanti come quello che mi hai linkato:crybaby2:) per la riparazione (in garanzia e non) dei propri prodotti ma piuttosto "forma" dei centri assistenza autorizzati (come quello dove lavoro io) per fare il lavoro sporco:D
Quanto ai Pavillion , HP per questa serie di macchine segue una politica consumer , per cui non le fa toccare ai centri assistenza autorizzati (motivo per cui fra le altre cose non ci mette i DVD di ripristino) ma li ripara direttamente lei (con ritiro e riconsegna al cliente)
Altro e' il discorso relativo a altre linee di prodotto che HP mette nel settore Business che godono di garanzia onsite e che fanno riparare a noi centri assistenza autorizzati.
Detto questo quel difetto ci e' stato confermato da HP:evil5:
 
Soluzione al difetto?

Il difetto può provocare alla lunga danni di tipo HW?
 
cccp ha scritto:
vi posto una precisazione (ho appena controllato): sulla targhetta del pc è riportato il modell t3000 ma le caratteristiche hardware che conosco sono invece corrispondenti al modello t3005, quindi in questo caso la scheda video non sarebbe una x600 ma una 9250se; appena posso proverò i driver di quest'ultima, poi vi farò sapere...

Premi ripetutamente il tasto F10 all'avvio del pc...
se non hai cancellato la partizione il pc dovrebbe formattarsi da solo reinstallando windows, tutti i driver e tutti i programmi di fabbrica!
 
ERCOLINO ha scritto:

Allora il nosto account in HP ci ha di nuovo confermato il problema e mi ha spiegato che e' sotto investigazione e che non appena si sapra' qualcosa di certo ce lo fara' sapere (anche se come ho spiegato quei pc non li fanno toccare a noi centri autorizzati)
 
ciao ragazzi, buonasera a tutti; scusate per il ritardo con cui vi aggiorno, ma soprattutto scusate per quanto mi sono rincoglionito alla mia età!!! infatti sulla targhetta del pc c'era scritto t3000 ma sotto in piccolo c'era anche riportato model t3120.it!!! è inutile dire che sul sito dell'hp ho trovato tutto... l'unica cosa è che in gestione hardware rimane il punto interrogativo giallo su PCI DEVICE, non so... boh...
per quanto riguarda la questione della partizione ricovery il fatto è questo: c'era, e ho provato ad usarla prima di formattare il tutto; il problema è che mi ha lasciato windows praticamente come era prima, con *****i vari compresi... una volta che ho formattato, non sono più riuscito ad aprirla, e sinceramenete non ho provato ad usarla con il nuovo xp appena installato (anche perchè l'avevo giò cancellata!:icon_twisted: :icon_twisted: )
concludendo, scusate ancora per il falso allarme, e comunque grazie infinite a tutti!!!
 
cos'è aida? un programma tipo sandra della sisoft?
 
Telemnar ha scritto:
Allora il nosto account in HP ci ha di nuovo confermato il problema e mi ha spiegato che e' sotto investigazione e che non appena si sapra' qualcosa di certo ce lo fara' sapere (anche se come ho spiegato quei pc non li fanno toccare a noi centri autorizzati)

Mi raccomando appena sai qualcosa avvisa qui, la cosa a me interessa in prima persona.

Ho scelto hp proprio per non avere problemi:icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso