Renato Farina (Eutelsat): ''Con il satellite il Digital Divide è superato”

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
"La Banda Larga satellitare, veicolata attraverso il KA-SAT di Eutelsat, è un driver fondamentale dello sviluppo economico italiano e dell'acquisizione di elevate competenze tecnologiche nella società dell'informazione".

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

ERCOLINO ha scritto:
"La Banda Larga satellitare, veicolata attraverso il KA-SAT di Eutelsat, è un driver fondamentale dello sviluppo economico italiano e dell'acquisizione di elevate competenze tecnologiche nella società dell'informazione".

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
quando offriranno una flat ad un prezzo umano allora potranno dire che il digital divide e superato
per adesso dovrebbero stare in silenzio :laughing7:

darkmoon ha scritto:
quando offriranno una flat ad un prezzo umano allora potranno dire che il digital divide e superato
per adesso dovrebbero stare in silenzio :laughing7:
no invece meno male che ce il sat per internet,anche flat per fortuna

darkmoon ha scritto:
si ma spesso c'è il trucco hai un limite :D
ti danno 18 mega ma poi si tratta di flat ( prezzo :eusa_wall: ) oppure come spesso si ha un limite mensile oltre il quale non scarichi più niente :sad:
ce sia quella con ad esempio 20gb in un mese da usare di giorno e flat di notte e quella flat 24 ore su 24

agostino31 ha scritto:
con telecom ne pago 120 ogni bimestre e la linea fa pena...
ma stiamo scherzando :5eek:
forse con le telefonate ed altro :eusa_whistle:
perchè dove studio io ho altro gestore e pago 54 euro a bimestre per un 20 mega ;)

Io con Infostrada ho 8 mega di download e upload a 512 kbps, ovviamente l'upload lascia desiderare, però il download è abbastanza ottimo, invece con le altre linee ho avuto tanti problemi, la prima è nata con la Telecom che pagando la bellezza di € 147,00 bimestrali il download era a 3,40 mbps e l'upload andava a 274 kbps, poi con la Fastweb (altra cilecca) mi garantivano la connessione a 20 mega, quando invece me ne erogavano 6 mega e spesso a 6 mega neanche ci arrivavo, il limite che arrivavo era 4,89 mbps e adesso ho Infostrada e con questo gestore sono soddisfatissimo...

darkmoon ha scritto:
ecco allora e un altro discorso noi parliamo solo del traffico dati ;)
considera io che a casa ho una 7 mega a 19 euro (sempre telecom) al mese che non viaggia nenche a 1 mega :icon_twisted: download effettivo 70-90 kb/s reali ) :mad:

questo e' quello che da fastidio :icon_rolleyes:

almeno per la satellitare paghi di piu ma i 20 mega ti arrivano

E puoi avere anche la linea telefonica, sempre via sat. Da quelli a cui ho montato il sistema, a tutt'oggi non ho mai ricevuto la minima lamentela.

Indietro
Alto Basso