antoniotbh
Digital-Forum Junior
salve ragazzi nella mia nuova residenza universitaria ad arcavacata in provincia di cosenza (comune di rende) ho problemi con l'impianto tv... mi spiego.. prendo pochissimi canali (tutta la rai e i mediaset solo canale 5 rete 4 e italia1) e per giunta si vedono anche male cioè spesso e volentieri l'immagine sgrana.. ho dato un occhiata all'antenna da fuori e c'è una blu220 più una vhf in polarizzazione orizzontale. non so dove sia orientata la blu.. con una bussola posso dirvi che essa guarda verso est.. l'impianto dentro casa e composto da 2 prese smistate da un cad12. ieri io e il mio coinquilino abbiamo acquistato un alimentatore da interno e qualcosa è migliorata.. si ricevono più canali esempio qualche canale del mux timb ma squadrettano in continuazione ed è impossibile guardarli.. provando poi con un antennina (di un tuner tv collegato al pc) in un altra stanzetta dall'interno prende abbastanza bene.. mi chiedo come e possibile che con l'antenna sul tetto vedo la tv peggio di un antennino da 20 cm? P.S. guardando le case intorno noto che alcune hanno le antenne che guardano in direzione ovest e la stanza che dico io è proprio esposta ad ovest.. c'è forse un altro ripetitore li?? aiuto..