Report 25.5 est

Io ho provato con una 305 dal confine tra emila e veneto e sulle frequenze di bein sport non ho segnale...anche se sto ancora affinando tutti i dettagli del mio impianto...

Io ho provato con una 305 dal confine tra emila e veneto e sulle frequenze di bein sport non ho segnale...anche se sto ancora affinando tutti i dettagli del mio impianto...

Io la 11.547 e 11.585 le ricevo a Milano. La seconda non sempre. Non sapevo si potesse vedere qualcosa ..

Io da Cosenza con parabola da 100cm e LNB Inverto Ultra, in attesa di sistemare la parabola definitivamente, ricevo 55% di segnale su tutte e 4 le frequenze.

comunque da quello che vedo manco sono le frequenze che ci interessano(beinsport)

Dipende anche dall'accoppiata decoder+lnb oltre che dalla posizione geografica, nel senso che alcuni decoder reggono anche a % più basse.
Io ad esempio inizialmente avevo puntato male i 26est e nonostante il 37% di segnale riuscivo a vedere tutto senza squadrettamenti.

Ultima modifica:
aggiorno il mio precedente report, dopo aver sistemato il padellone:
penta 85-->0%
Channel Master 305--> 72/73%

Dipende anche dall'accoppiata decoder+lnb oltre che dalla posizione geografica, nel senso che alcuni decoder reggono anche a % più basse.
Io ad esempio inizialmente avevo puntato male i 26est e nonostante il 37% di segnale riuscivo a vedere tutto senza squadrettamenti.
beh credo che dalla laguna veneta ho ben poche speranze...

Mazzuk, forse affinando bene il puntamento qualcosa tiri fuori.
Noi abbiamo fatto tutti microspostamenti per centrarlo oggi con la CM 305. ;)

Bobbys appena puoi aggiorna la mia situazione che ho dovuto rifinire il puntamento.
Le % non sono quelle massime perchè ho dovuto effettuare un puntamento di mezzo per prendere entrambi i sat (25.5e/26e) ed ovviamente la % di segnale è inferiore rispetto a quelle agganciabili al massimo.
25.5 Est sulla 125cm fuori fuoco di 6/7 gradi circa la % di segnale oscilla tra i vari TP 69/74% compresi i BeinSport HD , potevo prendere anche qualcosa in più, ero arrivato a 84% ma sono riuscito con lo stesso LNB a prendere anche i 26est su cui ho un segnale che varia da TP a TP da 45% circa a 65%. Su entrambi i satelliti 0 squadrattementi, la soglia del decoder è 35% infatti ho un canale OMAN Sport HD che è al 37/40%, quando scende sotto quella percentuale squadretta.

Aggiungo che ho notato che la sera/notte il segnale migliora di diversi punti % su entrambi i sat

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato il segnale del nuovo satellite EUTELSAT 25B/Es'hail 1 a 25,5° Est in Toscana
e se la qualità del segnale è migliore rispetto a 7W° in modo da poter risolvere i problemi che ci sono in caso di pioggia dove non si vede nulla. grazie.

Ricevo anche le 11.664 e 11.679

Ciao, scusami ma rispetto ai 7 ovest Nilesat, gli stessi canali li ricevi meglio o peggio su questo sat. il mio nuovo impianto motorizzato con parabola da 120 in provincia di varese sud, non aggancio nulla del 25.5.
Volevo capire se devo sistemare il puntamento, sto affinando ancora il tutto ;)

Ho da poco installato una parabola da 100 cm con un inverto black ultra, ma da tre giorni invano ptovo a ricevere i 25.5. Ho utilizzato una bussola che non riesco mai a sfruttare pperché non ho un piano decente su cui poggiarla e sul palo si sa impazzisce. Ho provato con un sat finder girando man mano da sud la parabola con unico risultato che qualche volte mi ha restituito il bip anche con 5-6 db ma collegando la parabola il segnale non c'era. Ho disegnato su un foglio una linea a 17 gradi e ho allineato il braccio con quello tenendo il foglio sul sud che è l'unico riferimento certo che avevo ma lo stessi 0 risultati. Cosa posso fare? L'inclinazione era quella consigliata da dishpointer ma ho provato anxhe a scendere e a salire
Sono a giugliano, provincia di napoli

Questo è il Blindscan fatto con disco da 150, in provincia di napoli..

Dalla potenza del segnale con un disco da 100, dovresti agganciarlo agevolmente....

Si, me l'hanno detto adesso mi sono messo a lavoro ho fatto una specie di guida in legno un asta dritta da puntare a 180 e una inclinata a 17 gradi visto che è cirxa a 163 gradi... Dovrei allineare il braccio all'asta e fare la prova! Speriamo bene

salve scusate sono della provincia di Brindisi ho una parabola da 125 x i canali beinsportHD mi consigliate i 25.5E o i 7W??? ps non vorrei cambiare la parabola xke gia dalla 150 mi costa molto e gia passare alla 125 è stato un esborso notevole x me...grazie a tutti

scusate se do una info non referenziata perché non ricordo la fonte, forse l'avevo letto su questo forum nel tread dove si parla di Nilesat 7°W, ma se si allontana di qualche cm (allunganmdo l'asta che lo sostiene, LNB si potrebbero avere dei benefici senza avere una parabola più grande ...

Indietro
Alto Basso