uno_a_caso
Digital-Forum Gold Master
Tornano stasera le inchiesta di Report.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23729
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23729
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me piacciono le trasmissioni in cui si sentono due campane, non una sola. Legittimo fare inchieste su chichessia, ma diamo a chichessia il diritto di replicare, altrimenti si ha l' impressione di assistere ad un processo in contumacia, senza difesa. La stessa cosa succede ad Annozero, durante le requisitorie di Travaglio. Questa non è democrazia.massera ha scritto:Programma sempre interessante, anche se sicuramente "scomodo".
quoto. comunque io non mi preoccupo le inchieste di report son molto interessanti, e vedendo i dati di ascolto vedo che la gente che apprezza il programma è veramente tanta.massera ha scritto:Programma sempre interessante, anche se sicuramente "scomodo".
e' la stessa sensazione che proviamo tutti: oltre a rimanere sconcertati, rimaniamo anche disgustati e impotenti.... purtroppo il Paese e' quello che e', quindi quel "difetto" di cui parli, questa trasmissione se lo portera' per sempre...MyBlueEyes ha scritto:L'ho visto occasionalmente in passato. Programma interessante, con il difetto che dopo la visione rimani sconcertato![]()
bumbaro ha scritto:A me piacciono le trasmissioni in cui si sentono due campane, non una sola. Legittimo fare inchieste su chichessia, ma diamo a chichessia il diritto di replicare, altrimenti si ha l' impressione di assistere ad un processo in contumacia, senza difesa. La stessa cosa succede ad Annozero, durante le requisitorie di Travaglio. Questa non è democrazia.
bumbaro ha scritto:A me piacciono le trasmissioni in cui si sentono due campane, non una sola. Legittimo fare inchieste su chichessia, ma diamo a chichessia il diritto di replicare, altrimenti si ha l' impressione di assistere ad un processo in contumacia, senza difesa. La stessa cosa succede ad Annozero, durante le requisitorie di Travaglio. Questa non è democrazia.
E quando mai su Report - che reputo il miglior programma della tv italiana insieme a Blob - sono state rifiutate repliche,controinterventi e similia? Anzi,Report è uno dei pochissimi programmi che ha il ...buon vizio di riprendere e aggiornare inchieste iniziate anche anni prima,spiegando quali sono stati gli sviluppi e cosa è stato fatto ( o no) nel frattempo. Molto spesso la bravissima Milena Gabanelli ha inframmezzato con incisi, parentesi ed upgrades durante le puntate, arricchendo le storie senza lasciarle penzoloni come certi... insaccati (di notizie), abitudine cara invece ad altri molto molto improvvidamente qualificati come giornalisti (in realtà ladri del mestiere di scendiletto),loro sì fintamente ed ecumenicamente pronti alle sirene del bilancino da farmacista e altresì pronti, visto che si parla di processi, a campagne bellamente mirate a dequalificare a partire dalla voluta storpiatura dei nomi,proseguendo con foto che opportunamente predisposte, al confronto, farebbero apparire il mostro di Notre Dame come un aspirante a qualche concorso di bellezza e contornando il tutto con un tale cerchiobottismo che neanche il più abile panettiere sarebbe in grado di dirimere (allorquando si era soliti usare l'espressione "politica dei due forni"), senza farsi venire un'emicrania acuta in seguito ai molteplici tentativi di far apparire questo paese l'esatto contrario di quanto asserito pubblicamente dal nuovo presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, il quale proprio l'altro giorno ha denunciato - tra le altre cose - fortemente la corruzione e gli sprechi nella pubblica amministrazione.bumbaro ha scritto:A me piacciono le trasmissioni in cui si sentono due campane, non una sola. Legittimo fare inchieste su chichessia, ma diamo a chichessia il diritto di replicare, altrimenti si ha l' impressione di assistere ad un processo in contumacia, senza difesa. La stessa cosa succede ad Annozero, durante le requisitorie di Travaglio. Questa non è democrazia.
quotone dalla prima all'ultima parola...STANLEY_CASSIDY ha scritto:E quando mai su Report - che reputo il miglior programma della tv italiana insieme a Blob - sono state rifiutate repliche,controinterventi e similia? Anzi,Report è uno dei pochissimi programmi che ha il ...buon vizio di riprendere e aggiornare inchieste iniziate anche anni prima,spiegando quali sono stati gli sviluppi e cosa è stato fatto ( o no) nel frattempo. Molto spesso la bravissima Milena Gabanelli ha inframmezzato con incisi, parentesi ed upgrades durante le puntate, arricchendo le storie senza lasciarle penzoloni come certi... insaccati (di notizie), abitudine cara invece ad altri molto molto improvvidamente qualificati come giornalisti (in realtà ladri del mestiere di scendiletto),loro sì fintamente ed ecumenicamente pronti alle sirene del bilancino da farmacista e altresì pronti, visto che si parla di processi, a campagne bellamente mirate a dequalificare a partire dalla voluta storpiatura dei nomi,proseguendo con foto che opportunamente predisposte, al confronto, farebbero apparire il mostro di Notre Dame come un aspirante a qualche concorso di bellezza e contornando il tutto con un tale cerchiobottismo che neanche il più abile panettiere sarebbe in grado di dirimere (allorquando si era soliti usare l'espressione "politica dei due forni"), senza farsi venire un'emicrania acuta in seguito ai molteplici tentativi di far apparire questo paese l'esatto contrario di quanto asserito pubblicamente dal nuovo presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, il quale proprio l'altro giorno ha denunciato - tra le altre cose - fortemente la corruzione e gli sprechi nella pubblica amministrazione.
Ma forse,come supporrà qualcuno, anch'egli rientra nello schema di quell'esercito di cosacchi pronti ad abbeverarsi alle fontane di Roma, alimentandosi di poveri innocenti pargoli...
andiamo proprio bene... sempre piu in basso... e qualcuno crede che è un paese con la libertà di informazione... comunque io non mi preoccupo... Se report ha fatto un buon lavoro saranno sicuramente assolti.M. Daniele ha scritto:Intanto su Tvblog ho letto che Berlusconi ha querelato la Gabanelli.
come, non eri tu che dicevi che se uno si sente "diffamato" da una trasmissione può sempre rivolgersi alla magistratura?adriaho ha scritto:andiamo proprio bene... sempre piu in basso... e qualcuno crede che è un paese con la libertà di informazione... comunque io non mi preoccupo... Se report ha fatto un buon lavoro saranno sicuramente assolti.
Sicuramente...son coerente con quello che dico, ma qui è diverso, sono state sollevate delle questioni, non diffamazioni, e alle questioni sollevate si replica, non si querela. Non è stato fatto mistero che quella puntata la volevano censurare chi proprio oggi ha querelato.YODA ha scritto:come, non eri tu che dicevi che se uno si sente "diffamato" da una trasmissione può sempre rivolgersi alla magistratura?
o vale solo per gli altri?![]()
YODA ha scritto:Se devo giudicare "report" dall'esperienza diretta che ho avuto (un servizio in cui si parlava di una società per cui collaboro), meglio che non mi esprima...a fondo
Le interviste (a cui ero presente) sono state decisamente manipolate e le repliche tagliuzzate in modo da non rovinare i dubbi sollevati dall'inchiesta.
Alla fine ne usciva un quadro assolutamente non veritiero e pieno zeppo di domande lasciate con i puntini di sospensione ad arte. chissà, sara così, forse?
Mentre le risposte erano state date dettagliatamente.
Ultima chicca, le tanto osannate repliche:
regolarmente spedite in redazione per sottolineare i tagli alle risposte in video.
Le avete viste? Io no, ma magari tra qualche anno, chissà.
detto questo, la trasmissione spesso è ben realizzata, ma sui temi scottanti, dopo l'esperienza avuta, lasciatemi almeno beneficio del dubbio!![]()
Grande Yoda, come sempre sai colpire di fioretto!YODA ha scritto:come, non eri tu che dicevi che se uno si sente "diffamato" da una trasmissione può sempre rivolgersi alla magistratura?
o vale solo per gli altri?![]()
Quindi, dal pulpito televisivo, è lecito diffamare, offendere e accusare chichessia: sarà poi lo sciagurato di turno stabilire se difendere la propria onorabilità o essere messo alla gogna mediatica.adriaho ha scritto:Sicuramente...son coerente con quello che dico, ma qui è diverso, sono state sollevate delle questioni, non diffamazioni, e alle questioni sollevate si replica, non si querela. Non è stato fatto mistero che quella puntata la volevano censurare chi proprio oggi ha querelato.
Alle affermazioni diffamatorie si querela(trovami la diffamazione, perche io non ne ho trovato diffamazioni, e comunque ho scritto che se report ha fatto le cose bene verra assolto), . Sai che anche se ti becchi una querela per diffamazione e anche se il giudice ti assolve sono sempre scocciature, quella di cercarti un avvocato, quella di andare in tribunale a difenderti, quando hai fatto solo il tuo dovere di giornalista!
Si puo querelare per diffamazione, ma quando cè, non sulla base di preconcetti