Req info su cambio piano

Uno Nuovo

Digital-Forum New User
salve; scusate la domanda ma anche avendo letto diverse discussioni non mi sono chiare alcune cose quindi chiedo direttamente:

ho un vecchio my sky hd modello pace (quello senza collegamento telefonico; con hdd tipo da 250 o meno...insomma uno dei primi modelli) + multivision SD normale; i pacchetti sono i seguenti

Abbonamento € 42,33
3 Generi + Cinema € 42,33
- Musica
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento

Abbonamento Sky Multivision € 11,00
Multivision - 3 Generi + Cinema € 12,00
- Musica
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento
Sconto Abbonamento Sky Multivision €-1,00

Totale fattura € 53,33

sul "fai da te" di sky trovo questa offerta:
Nuovo My Sky Wi-Fi a soli 9€

Sky ti offre il nuovo My Sky Wi-Fi a 9€ anzichè 99€

"My Sky Wi-Fi, con dispositivo wi-fi integrato, ti permette di collegarti facilmente alla rete internet di casa ed accedere subito ai servizi gratuiti Sky On Demand e Restart.
Avrai inoltre un archivio personale col doppio della memoria e la nuova Guida TV più ricca e in Alta Definizione.
Il nuovo My Sky Wi-Fi ti sarà consegnato direttamente a casa tramite corriere e potrai installarlo in modo facile e veloce.

Cosa aspetti? Passa a My Sky Wi-Fi!"

e nelle note leggo che aderendo a questa "L’adesione alla presente offerta, comporta il passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 con la nuova combinazione di pacchetti prescelta dall’abbonato."

dato che oramai il mio decoder perde colpi da un bel po; se passo al nuovo decoder che tipo di listino mi ritroverei considerando che mi interessano i canali 1xx/3xx/4xx e (non essenziale) quelli musicali?

sarebbe possibile richiedere il mysky hd anche sul multivision? e che in caso che prezzo avrebbe?

piccola aggiunta:
nella sezione "sky pack" ho questa voce:

Aderisci al nuovo piano di offerta Sky

Grazie al nuovo piano di offerta Sky in vigore dal 02/07/2012 avrai il vantaggio di poter vedere anche tutti i canali Sky Tv e Sky Famiglia finora non compresi nel tuo abbonamento oltre a poter vedere tutto quello che avevi già scelto e senza costi aggiuntivi.

Eventuali sconti e promozioni già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. Se hai l’HD di Sky con l’opzione Tecnologia Sky HD continuerai a godere dell’alta definizione senza costi aggiuntivi (anziché 5€ al mese). il canone mensile del servizio Multivision, se attivo, non subirà alcuna variazione.

L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta.

perchè sui primi conti fatti mi risulterebbe
-sky tv € 19.90
-sky famiglia € 5
-sky cinema € 15

per un totale di € 39.90 (attualmente pago € 42.33 escluso il multivision)
visto che mi regalerebbero i 5 euro dell'HD andrei a risparmiare e mi sembra strano :D

è vero che il multivision passerebbe a € 15 (attualmente lo pago 12; o addirittura se è vero quello scritto " il canone mensile del servizio Multivision, se attivo, non subirà alcuna variazione." andrei anche a risparmiare) ma se mantenessero lo sconto di 1 euro che ho in fattura e mi aggiungessero l'HD e l'on demaind anche sul secondo decoder alla fine andrei a pagare € 54.9 euro contro i € 53.33 attuali; cosa che sarei disposto a fare se avessi tutti quei servizi in più.

scusate il WOT ma ho cercato di dare più informazione possibili; grazie in anticipo per l'aiuto (e grazie a chi si prenderà la briga di leggere tutto il "papello") :)

scusate se scrivo un nuovo msg invece di editare il precedente ma magari riesco a rendere più chiara (o più incasinata) la cosa :)

ho parlato con un operatore; mi ha fatto capire che passerei al nuovo listino e che quindi pagherei qualcosa in più; ho tentato di fargli notare che nel trafiletto dice chiaramente che non pagherei l'HD e che il costo del multivision rimarrebbe lo stesso ed anche gli sconti presenti...ma nulla

dai miei calcoli esce:
-sky tv 19.90
-sky famiglia 5
-sky cinema 15
(ci sarebbero da aggiungere 5 euro di HD ma come potete leggere sopra il testo riporta chiaramente Se hai l’HD di Sky con l’opzione Tecnologia Sky HD continuerai a godere dell’alta definizione senza costi aggiuntivi (anziché 5€ al mese)

ed il multivision dovrebbe rimanere invariato quindi invece di 15 euro al mese
-sky multivision 12 - 1 euro di sconto, totale multivision 11 euro, perché come riportato nel trafiletto Eventuali sconti e promozioni già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. e il canone mensile del servizio Multivision, se attivo, non subirà alcuna variazione.

quindi a me esce un totale di 51.90 euro che -1 euro di sconto multivision che ho arriverei a 50.90 contro i 53.33 che pago adesso però ci sarebbero canali in più....
so che stiamo parlando di spiccioli...però in vista della sostituzione del decoder my sky forse mi farebbe comodo prima passare a questa offerta

quindi alla fine ho fatto bene i calcoli o ha ragione l'operatore? :5help:

Gli upgrade tecnologici (come ad esempio la richiesta del mysky), prevedono obbligatoriamente il passaggio al Listino 2012, e il prolungamento di 18 mesi del vincolo contrattuale.

Non capisco, sinceramente, quale sia la tua domanda :)
mi pare di capire (nella confusione) che il tuo dubbio siano i 5€ di HD?

è vero; scusate sono stato mooooooolto poco chiaro :)

in pratica mi chiedevo se passando al nuovo listino con l'offerta che mi hanno fatto ed ho elencato sopra e SUCCESSIVAMENTE passando al nuovo mysky HD risparmierei l'aumento dato che l'offerta che mi riporta per passare al nuovo listino sembra più conveniente di quella che ho attualmente.

grazie del tempo dedicatomi :)

Indietro
Alto Basso