[REQ] Scheda SAT e/o DTT

npuk

Digital-Forum Senior
Scusate la domanda assurda.
Sapete se esistono schede SAT o DTT per pc con interfaccia PCI-Express x1 e in formato low-profile ?
Vorrei trasformare un pc HP Pavillion Slimline s3630it in un Media Center :)

Ultima modifica:
Potete darmi qualche consiglio ?
Va bene anche USB esterno, basta che sia stabile e non dia problemi in registrazione.
Il mio pc ha Vista.

Grazie del tempo che mi avete dedicato.

Un elogio alla tua pazienza, ma probabilmente nessuno ha risposto perchè pensavano che volessi qualcosa di particolare, per cui a volte si ha difficoltà a mettersi lì a pensare, invece mi pare di capire che valuti varie possibilità e allora ti dico che c'è di tutto e di più SAT usb DTT usb (io sono messo così, con entrambe queste) SAT scheda DTT scheda, addirittura adesso ci sono anche SAT usb dove puoi mettere anche la card (ovviamente non SKY)...

Se ne potrà parlare tranquillamente qui per qualche consiglio...

Grazie mille della risposta.
Il mio problema per una scheda interna è che ho un pc HP Slimline.
Quindi posso solo installare schede con il profilo basso.
In più avendo installata sulla PCI-E x16 la scheda video posso solamente installare una scheda PCI-E x1.
Ovviamente dal profilo basso.
Per questo motivo chiedevo lumi sulla possibilità di acquistare qualche cosa di esterno, HD, Satellitare, che mi faccia registrare senza squadrettamenti o vari blocchi.
Rendendomi conto che i device HD costano uno sparo pretenderei stabilità.
Grazie. :)

Personalmente se dovessi passare all'HD mi orienterei sicuramente sulla Skystar USB 2 HD visto che a quanto pare (guarda un po' i thread passati) è in possesso di diversi utenti del forum e di uno in particolare che mi è sempre sembrato particolarmente esigente...

ciao
questa fa tutto in uno FlyTV Express X1
MST-STA2 sat dtt fm e analogico
ma almeno dalle immagini sembra una full le versioni con meno funzioni sono notevolmente + basse. ma non so se danno la staffa x il low profile.
ma in quel pc non ai pci libere?
xche le terratec dtt le vendono con la staffa corta .
ciao

PEO ha scritto:
ciao
ma almeno dalle immagini sembra una full le versioni con meno funzioni sono notevolmente + basse. ma non so se danno la staffa x il low profile.
ciao
visto che può essere interessante: quale "questa"?

Nel mio pc ho solo uno slot PCI-E x1 libero.
Quello PCI-E x16 è occupato dalla scheda video.
La MOBO è una MicroATX

PEO ha scritto:
ciao
ciao

E' la versione su slot Pci-Ex della FlyTV Trio, che è stata un flop (più rogne che gioie). Ed e una scheda ad altezza normale, quindi ovvio che non danno la staffa low-profile :D
E non supporta moduli CI, quindi non ci si può "sbizzarrire" più di tanto.
Quindi, è meglio che si orienti su una scheda SAT esterna USB e una DTT interna.

P.S. Non capisco perchè hanno tolto dalla produzione la Cinergy 2400i DT, era una delle poche schede PCi-Ex con doppio tuner e supporto CI, quindi perfetta nell'ottica di un uso "avanzato" del digitale terrestre - visione e registrazione di due programmi diversi contemporaneamente (di cui uno solo in pay-tv, però - mai che facessero una cosa buona fino in fondo... :eusa_wall: ). Visto che la vendono a poco più di 70 euro, sarebbe la scelta ideale in vista anche dello switch al DTT nell'immediato futuro.

appunto se pure questa é un flop allora quasitutte le pci-ex sono un flop
visto chge so di almeno unaltra scheda pci-ex con problemi simili. e il fatto che la terratec abbia rinunciato potrebbe dirla lunga.
senzaltro non resta che andare di usb o firewire magari se npuk é un pelino manuale le puo installare direttamente dentro il pc e lascare fuori solo il connettore/i antenna. cosi risolve senza mettere spuntoni che escono dal pc.:D

a me va bene anche esterno USB, la cosa importante è la stabilità in fase di visione e registrazione.
Tra 10 giorni a genova c'è il MARC, quindi faccio un salto in fiera a vedere cosa c'è di interessante.

Indietro
Alto Basso