Requisiti windows xp

colin46

Digital-Forum Silver Master
Installare windows 2000

Vorrei un aiuto ho un pentium II con hard disk di 9 GB, secondo voi posso installare windows xp?

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Vorrei un aiuto ho un pentium II con hard disk di 9 GB, secondo voi posso installare windows xp?

Si, ma sul disco da 9 GB non installerei nulla, se non qualche utilty. XP necessità però se non sbaglio di minimo 128 MB di ram

Su un pc come quello che dici andrebbe meglio (sarebbe più usabile) Windows 2000. E' più leggero di XP e richiede meno memoria centrale che immagino sia pochina ;) Per Internet, non userei il browser di casa Microsoft, che se non erro è rimasto alla versione 6, ma invece userei FireFox.
Ciao :)

Premesso che non ci sarà mai una connessione a internet, cmq anch'io avrei pensato di inserire windows 2000 o me piuttosto che xp, che ne pensate?

Anche io avevo un PC analogo e non ho mai notato alcuna differenza fra Windows 2000 e Windows XP.

Ovviamente valgono le solite regole per la buona installazione d'un sistema (in questo caso piu' importanti che mai):
A- installa il SP3 e tutti gli ultimi fix della Microsoft;
B- non usare le skin;
C- elimina tutti quesi servizi e processi in avvio automatico che non servono.

Cosi' facendo avrai un sistema con le medesime prestazioni di Widnows 2000 e decisamente piu' robusto.

P.S.
Se dovessi aver bisogno di Internet, non usare ne' Firefox 2/3 (mattone), ne' Internet Explorer 6 (vecchio) e nemmeno Windows Internet Explorer 7/8 (mattone): usa Opera 9.

Per la posta usa invece Thunderbird (perfetto) oppure Opera (molto pratico se si ha l'account pricipale su Gmail e se quindi lo si usa solo per caselle "di servizio" e/o feed).

Ho deciso di installare windows 2000, però non so cosa fare per la scheda audio e video. Su internet ho trovato i dirver per la scheda audio sound blaster pci 128 legacy device ma solo per windows 9* e me ma non per il 2000, che dite andranno bene?
Per la scheda video s3 inc. trio 3d dove li posso trovare i drivers?

Ho cambiato titolo alla discussione ricapitolo, vorrei installare windows 2000 al posto di win 98, ho questo scheda video s3 inc. trio 3d for win95/98 e questa scheda audio sound blaster pci 128 legacy device, i driver sono già presenti nel sistema operativo, oppure li devo scaricare a parte. Per es ho trovato i driver della scheda audio e mi dice compatibile con win 9.x e me vanno bene anche per win 2000?

Indietro
Alto Basso