Requisti per montare parabola

rambo19997

Digital-Forum New User
Abito a Pisa e avrei intenzione di cambiare antenna perchè quella che ho ora non funziona più bene.
Sono appassionato di MotoGP e Formula1 e tempo fa ho visto su una rivista che con una parabola, un decoder e un Duo LNB posso vedere sia i canali del satellite Astra (per vedere RTL che è il canale dove trasmettono la formula1 in svizzero) e sia i canali della televisione normale.
Io ho in casa 4 televisione sharp 32 pollici da poco acquistate e vorrei sapere cosa devo comprare per riuscire nell'opera, cioè vedere sia i canali in chiaro (rai 1,dmax etc) e RTL (dove trasmettono la formula1 e motogp).
Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Ti consiglio un dual feed monoblocco. Una volta puntato su eutelsat, astra viene in automatico. Se hai vari decoder /tv esistono monoblocco con varie uscite
La motogp è su astra canale sport 1 ;-)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Oltre a quanto detto da topone, ci sono un paio di punti da chiarire.

Primo, i televisori appena acquistati sono dotati di ricevitore satellitare?

Secondo, i canali in chiaro di cui parli li vuoi vedere via satellite?

Se,i televisori non hanno il ricevitore sat integrato, devi acquistare un decoder per ogni televisore, inoltre, se i canali in chiaro (RAI, Mediaset) li vuoi vedere via SAT, devi acquistare dei decoder Tivusat con a bordo una card che ti permette di mettere in chiaro i suddetti canali.

Come dice topone, per ricevere entrambi i satelliti 13E e 19,2E, ti devi munire di un LNB dual, con il numero di uscite sufficienti a coprire le tue utenze. DOVRAI portare un cavo indipendente dalla parabola ad ogni ricevitore, non è possibile fare come l' impianto TV.

I canali in chiaro li vorrei vedere col satellite visto che l'antenna la butto via.
Le mie televisioni sono queste http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/dettagli-del-prodotto.htm?product=LC24LE510E (sono 24 pollici e non 32) però non riesco a capire se hanno un decoder Tivusat integrato. Mi potete controllare?
Se non ha il decoder tivusat mi potete consigliare un decoder per vedere tutti i canali (compreso rai,mediaset,dmax e la formula1) che costa poco visto che lo devo mettere a tutte e 4 le televisioni.

Ultima modifica:
i tuoi tv non hanno il decoder sat integrato,ma solo quello terrestre,quindi ti ci vogliono 4 decoder certificati tivusat per ogni tv a meno che tu non lo sposti di volta in volta dove ti serve ma sarebbe una rottura di scatole,con relative smart card per mettere in chiaro i canali da te' desiderati,in primis dmax che sul sat mi sembra sia codificato,lo stesso per rai e' mediaset ,per quanto riguarda le reti principali non tutti i programmi sono free,come la formula 1 per esempio,gli altri tipo la5,mediaset extra,rai movie,premium etc.etc.sono codificati perennemente,credo che ti venga a costare un bel po' il tutto,ci vogliono i materiali a cominciare dalla parabola,lnb monoblocco 4 uscite indipendenti il cavo che va' conteggiato x 4,i decoder tivusat che poi dal modello che ti interessa se sd o hd, con usb senza etc etc.l'installazione cui costo varia se a tetto o a balcone,dovrai spendere un bel po' di soldini,prima di buttare via l'antenna terrestre ti conviene fare due calcoli,se sei ben servito dal segnale terrestre,se invece hai problemi di ricezione nella tua zona ti conviene passare al sat,ormai hotbird 13 est e' astra 19 est hanno una copertura ottima sul tutto il territorio italiano.spero di esserti stato di aiuto.

I decoder stanno sui 100€... Fai prima a fare un nuovo impianto d antenna terrestre..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dmax è in chiaro sempre!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensavo fosse una cosa più semplice ma vado a spendere troppo, quindi compro un antenna nuova e la formula 1 me la guardo in streaming sul computer :)

Pensavo fosse una cosa più semplice ma vado a spendere troppo, quindi compro un antenna nuova e la formula 1 me la guardo in streaming sul computer :)

Se ti interessa solo F1 e motogp puoi mettere una parabolica su astra (40€) più decoder free (35€) più cavo (50 metri costano circa 15/20€)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso