Reset infinito

falcone65

Digital-Forum Junior
Ciao forum !
Dopo alcuni anni di corretto funzionamento dell' HD-1000NC, da stasera mi si presenta il seguente problema :
quando accendo l' apparecchio presenta la schermata con la scritta X-Dome Ver a7.25, il display dell' apparecchio descrive una sorta di "circolo", dopodichè presenta il numero del canale selezionato allo spegnimento precedente. L' immagine sul TV appare però solo per un attimo, dopodichè si riattiva autonomamente il reset dell' apparecchio. Questo avviene per infinite volte, a meno di non togliere l' alimentazione. :eusa_wall:
Sono riuscito a bloccare l' immagine solo su un canale satellitare spippolando sui comandi dell'apparecchio (in quei pochi attimi in cui funzionano), ma non appena si tocca un tasto del telecomando o dell' apparecchio, riparte il reset.
E' già successo a qualcuno ? Che fare ? :crybaby2:

Grazie

Controlla il tasto reset. Una volta mi è capitato: era rimasto bloccato all'interno del forellino e non uscendo del tutto all'esterno resettava all'infinito. Con la punta di un ago lo sbloccai ed il decoder ritornò a funzionare perfettamente. :D

FabioBertaz ha scritto:
Controlla il tasto reset. Una volta mi è capitato: era rimasto bloccato all'interno del forellino e non uscendo del tutto all'esterno resettava all'infinito.

Grazie Fabio, però tenderei ad escluderlo, è un tasto che non ho mai utilizzato in quanto mi è sempre risultato più pratico disalimentare l' apparecchio. :eusa_whistle: Comunque stasera controllo.
Temo che sia qualcos'altro. Stamattina ho provato di nuovo dopo averlo tenuto scollegato tutta la notte. Ha presentato gli stessi problemi ed era anche più rumoroso che in passato .... boh !:eusa_think:

Prova con tutti i cavi d'antenna scollegati (SAT e DTT), potresti avere un corto su un cavo che manda in protezione l'alimentatore interno e il decoder quindi si resetta come quando si toglie la spina.

Grazie Eragon,
purtroppo non ho potuto fare il test che mi hai suggerito, perchè ieri sera ho inviato il decoder all' assistenza. Non so se l' informazione ti serva a qualcosa, comunque ieri sera la TV collegata direttamente all' antenna funzionava correttamente (DTT). Non ho possibilità di testare il SAT.

Ciao

E' successo anche a me: reset continui ed anche mancato riconoscimento della smart card di Sky :5eek: (che invece sullo Skybox funziona perfettamente). Le uniche cose che ho cambiato di recente sono state: Jenius cam con reMedium_v1.2r113 al posto della cam di TivùSat ed eliminazione della ventola esterna posta sotto lo châssis. Dovrò mica mandarlo in assistenza ?! :crybaby2:

Il mio X-Dome è ritornato a casa già da qualche giorno. Il problema era dovuto al modulo di alimentazione, che è stato sostituito.
Ora funziona nuovamente.

Grazie a tutti.

Ciao !

Indietro
Alto Basso