Resettare smb 2700+ by sim2!!help

TheSkualo

Digital-Forum New User
Ciao A tutti!
ho ritrovato un vecchio ricevitore smb2700+ by sim 2 e non so che farci...ho letto il forum e ho visto che si puo' aggiornare eccc ecc...ma il mio problema primario è che appena l'ho acceso mi appare la schermata di un canale che nn vuol andare via.Volevo vedere i settaggi per il segnale della parabola ma il canale non si toglie!!come diavolo si resetta??Mi appare il quadratino del segnale assentee nn so come fare.Il telecomando ed i tasti sul ricevitore funzionano , dato che mi appare il simbolo del folume quando pigio il tasto destro e sinistro , ma per il canale non si cambia.Aiutatemi please
Ciao da Mario

Diemnticavo

Allora...nel frattempo ho letto un po di cosine....ma ancora non sono riuscito a capire di che modello si tratta...ve lo descrivo...è grigio,nel frontale c'e' scritto smb 2700 plus, dietro c'e' una etichettina bianca con un codice a barre con su scritto SMB2700+ e poi sotto serigrafato nel telaio c'e' scritto SIM2 SMB2700+
made in france.Ho aperto il dec e nella scheda principale che occupa metà della superfice del dec c''e' scritto: J70-1443-11 e poi x05-517.Poi in un'etichetta c'e''un codice a barre con su scritto: x05 38258 0212 poi
x05-5172-77 KEB. C'e un chip marciato OMEGA st5512awe.
Questo è quello che vedo. Da quanto ho letto pare che sia un strong 8100,correggetemi se sbaglio.Dopo procedo con l'upgrade come da guida di Ercolino del 2005.Se ci sono novità scrivetemi please!
ciao e grazie

:eusa_think: sicuro di aver letto strong?
Seguendo la guida sembrerebbe essere un Kenwood,
verifica il tuo software dalle impostazioni, poi lo confronti con il thread che ti ho linkato e vedi se è Kenwood compatibile.

Dttfans

Caspiterina!

Grazie per la risposta!
praticamente non ho ancora ben capito di che modello si tratta...ma credo sia un kenwood....ho scaricato tutti i programmi delle istruzioni, mi mncano i sorgenti per il dtf03, ho trovato la patch AUK, ma credo che sia da fare dopo la prima fase.Ho trovato i 2 punti tp1 e tp2.Che dire....scrivimi....se puoi....ciao
Mario

Uhm....prima di procedere è meglio capire di che modello si tratta altrimenti si rischia di friggere tutto.
Che versione di software ha il decoder?

Dttfans

patchato ma non upgradato...bo?

Ciao, in piena pazzia ed incoerenza ho seguito le istruzioni ed ho fatto la procedura di patch con i " A U K"....è andato tutto bene! ma la mia domanda è : ho fatto bene?la versione del sw di prima non te la so dire poichè il dec era bloccato su di un canale e nn c'era forza di cambiarlo!adesso mi ha detto un amico di fare la ricerca dei canali , ma non me la fa fare...pensi che si debba aggiornare e poi patchare?saluti

Indietro
Alto Basso