Resi Amazon

luca.will

Digital-Forum Senior
Devo fare un reso ad Amazon (venditore oltre che distributore). Il reso con etichette prepagate e spedizione dall'ufficio postale mi costa 7,47 € o 7,47+4 € ? Devo chiudere e sistemare la scatola originale con dello scotch, rivestirla e applicare sopra l'etichetta? Grazie

Quando avevo fatto io il reso su Amazon la spedizione era gratuita, nel caso accordati con il venditore, comunque nelle istruzioni del reso mi ricordo che era spiegato tutto bene nei minimi dettagli.

La spedizione dei resi Amazon mi sembra sia a carico di chi spedisce e non gratis. Se mi ricordo bene.

fino ad alcuni mesi fa il reso era gratuito.
io ho reso un orologio da parete arrivato rovinato.
mi hanno inviato l'etichetta e ho concordato con il corriere la ri-consegna del pacco.
magari ora è diverso...:(

Se fai il reso spedendo dall'ufficio postale, ti tolgono semplicemente 4€ dal rimborso. Procedura molto veloce e pratica.

io ho fatto un reso per guasto in garanzia di una cosa comprata adesso a natale ed è stato tutto gratuito. prodotto venduto e spedito da amazon.
però la mia era una sostituzione...magari se rendi e non vuoi niente indietro ci sono dei costi non saprei.

io feci la richiesta e subito spedirono il prodotto sostitutivo, hai tot giorni per fare la spedizione(portare il pacco in posta con l'etichetta che ti mandano loro) altrimenti ti addebitano.

Io oggi ho richiesto un reso su un prodotto venduto da un venditore esterno ma spedito da Amazon, di solito su tutti i siti il recesso è entro 15 giorni mentre su Amazon è entro 30 giorni. Infatti io ero preoccupato di non riuscire a fare il reso perchè erano passati 17 giorni. Spedizione a carico loro e rimborso completo quando gli arriva il pacco.

Io oggi ho richiesto un reso su un prodotto venduto da un venditore esterno ma spedito da Amazon, di solito su tutti i siti il recesso è entro 15 giorni mentre su Amazon è entro 30 giorni. Infatti io ero preoccupato di non riuscire a fare il reso perchè erano passati 17 giorni. Spedizione a carico loro e rimborso completo quando gli arriva il pacco.
Io avevo chiesto il reso per un telecomando universale, venduto da venditore esterno: mi hanno fatto il rimborso, ma non hanno rivoluto il prodotto perché il reso sarebbe stato a carico del venditore e visto che il telecomando costava 13€, il gioco non valeva la candela. Nel mio caso il rimborso era legato al fatto che il telecomando non rispondeva alle caratteristiche indicate dal venditore.

Il reso è gratuito se fatto entro i 14 giorni dalla data di ricezione del pacco per qualsiasi motivo (non ti piace oppure è guasto oppure non rispecchia le tue aspettative, insomma per qualsiasi motivo), mentre se il reso è fatto tra il 15^ e il 30^ giorno dalla data di ricezione del pacco il reso è gratuito solamente se il prodotto è guasto, per altri motivi la spedizione del reso è a carico dell'acquirente.
Nel caso delle poste 4€ che verrano trattenute da Amazon dal rimborso.

Indietro
Alto Basso