• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resistenza R21 e alimentatore 5400

Ho notato che in c19 e in c20 voi dite di montare un 100uF 50v 105°c mentre l'originale è un 220uF 50v 85°c. Potrebbe essere li l'errore?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
monstere2000 ha scritto:
Ho notato che in c19 e in c20 voi dite di montare un 100uF 50v 105°c mentre l'originale è un 220uF 50v 85°c. Potrebbe essere li l'errore?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

No. E' solo un modello leggermente diverso. Il problema è altrove.
Meglio cmq mettere condensatori da 105°.
 
Frank_mackey, avrei bisogno di un consiglio e mi aggrego a questo tread.
il mio 5100 ha iniziato a fare le bizze qualche settimana fa, non ho mai avuto problemi di alcuni tipo in questi anni di utilizzo, però ad un certo punto con il decoder in standby ho notato che il display era spento. ho provato a spegnere ed accendere dall'interruttore posteriore, ma nulla. ho lasciato l'interuttore su on e il giorno seguente ho notato che il display si era nuovamente acceso. sono uscito per andare al lavoro, quindi non ho potuto provare a verificarne il funzionamento. rientrato era di nuovo spento. da allora accendendo o spegnendo dall'interruttore posteriore vedo un leggero "disturbo" all'immagine sul televisore, ma non ricevo alcun segnale di vita dallo humax.
di cosa si potrebbe trattare?
ti ringrazio in anticipo.
 
ms63 ha scritto:
Frank_mackey, avrei bisogno di un consiglio e mi aggrego a questo tread.
il mio 5100 ha iniziato a fare le bizze qualche settimana fa, non ho mai avuto problemi di alcuni tipo in questi anni di utilizzo, però ad un certo punto con il decoder in standby ho notato che il display era spento. ho provato a spegnere ed accendere dall'interruttore posteriore, ma nulla. ho lasciato l'interuttore su on e il giorno seguente ho notato che il display si era nuovamente acceso. sono uscito per andare al lavoro, quindi non ho potuto provare a verificarne il funzionamento. rientrato era di nuovo spento. da allora accendendo o spegnendo dall'interruttore posteriore vedo un leggero "disturbo" all'immagine sul televisore, ma non ricevo alcun segnale di vita dallo humax.
di cosa si potrebbe trattare?
ti ringrazio in anticipo.
Mi permetto di risponderti: E' l'esempio tipico di un ramo di alimentazione non filtrato correttamente, revisiona per benino i condensatori che stanno sul secondario dello switching, spesso, per smascherare un simile componente (nella fattispecie) è sufficiente un accurato controllo visivo; se l'esito è negativo (se ne sei capace), riparti dalla verifica delle tensioni in uscita dall'alimentatore e nell'ipotesi in cui queste siano tutte assenti prova a sostituire il componente siglato C7 da 33uF e a riaccendere più volte.
 
vi ringrazio entrambi, darò un'occhiata al link e spero di essere in grado di fare le verifiche e/o sostituzioni del caso.
grazie ancora, è che mi spiacerebbe buttarlo visto che va più che bene (tra l'altro pensavo di acquistare una cam che mi permettesse di vedere sky senza usare il loro decoder che gestisce la lista canali in modo indegno, senza parlare del dual feed...)
a presto
 
ms63 ha scritto:
vi ringrazio entrambi, darò un'occhiata al link e spero di essere in grado di fare le verifiche e/o sostituzioni del caso.
grazie ancora, è che mi spiacerebbe buttarlo visto che va più che bene (tra l'altro pensavo di acquistare una cam che mi permettesse di vedere sky senza usare il loro decoder che gestisce la lista canali in modo indegno, senza parlare del dual feed...)
a presto

Non si butta sicuro.
Se vuoi riutilizzarlo per sky, ti consiglio di comprare una t-rex che è sicuramente la più stabile col 5100 e ti permette anche di avere un emu aggiornato.
 
ho provato a chiedere al negoziante che me lo vendette e per ripararlo vorrebbe 60€, non so se il prezzo sia equo (ovviamente ha messo le mani avanti dicendo che quello sarebbe il costo se si trattasse solo dell'alimentazione). in merito alla cam ho letto qualcosa nella sezione apposita e ti ringrazio del consiglio rispetto alla t-rex, magari il problema potrebbe essere caricarci il firmware, ma non è detto che sia un'operazione impossibile. sommando riparazione e cam supererei i 120€, il tipo del negozio ha detto che a 216 mi venderebbe un decoder (jepssen credo) pvr (senza hd) con cam programmabile embedded.
bel dilemma. :-(
 
Indietro
Alto Basso