Restituzione decoder HD: INCREDIBILE

Grazie per la risposta ma ad una mia precisa domanda il servizio commerciale di Sky ha affermato che anche una volta pagata la penale (150 euro per il Myskyhd e 30 euro per la Digital Key) dovrei in ogni caso restituire il decoder e la Digital Key perché rimangono proprietà di Sky. Purtroppo nelle condizioni contrattuali non è chiaro questo passaggio.
si, cornuti e mazziati....Cioe, perche mi fai pagare una penale??? Perche non mi hai restituito il decoder......Semplice no?

La penale la paghi perché non hai restituito gli apparati entro i tempi stabiliti dal contratto (30gg)

Ciò non toglie che poi li devi restituire, perché non sono di tua proprietà.
no, calma.... c'è da capire questo cosa vuol dire

Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei
suddetti materiali di proprietà di Sky.

...Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei
suddetti materiali di proprietà di Sky.

Mi sembra abbastanza chiaro

"Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di..."

.."fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione.."

L'utente ha ricevuto €75 di penale + eventuali costi delle pratiche.

Quindi non é il risarcimento del "maggior danno"
(75€ di decoderHD + €30 di alimentatore + €30 di digital key + €30 di telecomando + €30 di smartcard.. ovvero €195 + costi delle pratiche....)

quindi, a meno che non paghi il massimo della penale, devi restituire gli apparati.
**a meno che non sia Sky a comunicarti che il decoder diventa di tua proprietà.

Ultima modifica:

ad un massimo di..."

.."fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione.."

(75€ di decoderHD + €30 di alimentatore + €30 di digital key + €30 di telecomando + €30 di smartcard.. ovvero €195 + costi delle pratiche....)

quindi, a meno che non paghi il massimo della penale, devi restituire gli apparati.
si pero, c'è scritto anche smarrimento....Quindi io l'ho smarrito....

ad un massimo di..."

Quindi, se ho capito bene, Sky a norma di contratto può applicare due penali: una per mancata restituzione entro 30 gg. (75 euro + spese) e un'altra solo per mancata restituzione (195 euro + spese). Ma una volta pagate le due penali il decoder resta di proprietà del cliente?

Quindi, se ho capito bene, Sky a norma di contratto può applicare due penali: una per mancata restituzione entro 30 gg. (75 euro + spese) e un'altra solo per mancata restituzione (195 euro + spese). Ma una volta pagate le due penali il decoder resta di proprietà del cliente?

Si, certo ..... ma a quella cifra ne vale la pena??

con 99 euro ti compri un Decoder HD di proprietà..........

Si, certo ..... ma a quella cifra ne vale la pena??

con 99 euro ti compri un Decoder HD di proprietà..........
Sky ti permette di acqistare il decoder al posto di restituirlo? Quale sarebbe, in questo caso, la somma totale da pagare?

No, non ho detto questo.

Ho detto che acquistare un Decoder HD di proprietà costa 99€
Si possono acquistare negli SkyService, come sempre.
Non ci siamo capiti.

1) Se uno volesse comprare il decoder puó chiamare Sky prima di restituirlo per acquistarlo per telefono con addebito in fattura?

2) In caso positivo,l'ultimo modello di decoder HD costerebbe più o meno di € 99 come negli Sky Service?

Io ho pagato di meno il decoder,60€ (sky box pace hd) e forse di piu' la prepagata,199€ ?O il prezzo è quello?

sono promozioni diverse....
io parlo del prezzo di chi vuole acquistare UN DECODER HD.... senza prepagate o altro....

esempi:

DecoderHD + Prepagata = €199
(149 tessera + 50 decoder)

Solo Prepagata (senza decoder) = €149

Solo DecoderHD (senza prepagata) = €99

Non ci siamo capiti.

1) Se uno volesse comprare il decoder puó chiamare Sky prima di restituirlo per acquistarlo per telefono con addebito in fattura?

2) In caso positivo,l'ultimo modello di decoder HD costerebbe più o meno di € 99 come negli Sky Service?

ah ok avevo frainteso.

1) Dipende...... non é sempre fattibile.

2) se per ultimo modello intendi quello nero col DTT integrato: NO, non sono in vendita per ora.

Per i DecoderHD (bianchi) il prezzo é €99 anche se lo acquisti da SKY.
Nei Service, a volte, lo trovi a meno di €99, perché ci sono quelli usati e quelli rigenerati.

ah ok avevo frainteso.

1) Dipende...... non é sempre fattibile.

2) se per ultimo modello intendi quello nero col DTT integrato: NO, non sono in vendita per ora.

Per i DecoderHD (bianchi) il prezzo é €99 anche se lo acquisti da SKY.
Nei Service, a volte, lo trovi a meno di €99, perché ci sono quelli usati e quelli rigenerati.
1) Da cosa potrebbe dipendere?

Presumo allora che con l'attivazione di nuovo abbonamento il tecnico potrebbe portarti anche un decoder usato o rigenerato?

- Dipende dal modello di decoder...

- No, i RIGENERATI vengono utilizzati SOLO negli SkyService, quindi con le Prepagate.
Perché non può capitare che un installatore provenga da uno Sky Service e molli un decoder bianco HD rigenerato? O gli installatori sono solo quelli degli Sky Center? Fai conto che non sono mai entrato in un nessun tipo di negozio Sky. :)

Perche non te lo.porta l installatore ma.un corriere

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Non ero a conoscenza del fatto che attivando un nuovo abbonamento i corrieri installassero anche la parabole e possono consegnare in una sola volta il My Sky HD e il decoder standard col Multivision :)

Indietro
Alto Basso