Restituzione decoder Mediaset Premium senza imballo originale

sym86

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
3
Buonasera a tutti,
tra poco meno di un mese dovrò restituire il decoder Mediaset Premium ma non ritrovo più la scatola con cui mi è stato recapitato.
Leggendo il contratto di noleggio ho notato il seguente articolo che mi ha un po' turbato perchè non trovo più l'imballo originale:

6.6 Il diritto di recesso ex art. 6.1 e 6.2 decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale
di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RTI accerti:
- l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Qualcuno ha restituito il decoder senza imballo originale? Potrebbero farmi dei problemi?

Grazie a tutti!
 
Si parla di diritto di recesso, tu stai facendo recesso o non stai rinnovando?
 
Purtroppo le condizioni contrattuali sono chiare decade il recesso (e la condizione è identica anche in caso di disdetta), penso che ti faranno pagare se non ricordo male 187,00€, informati e se confermano quanto scritto non restituire il decoder perchè oltre alla penale ci rimetti anche il decoder perchè non lo rimandano indietro.
 
Ultima modifica:
Purtroppo le condizioni contrattuali sono chiare decade il recesso (e la condizione è identica anche in caso di disdetta), penso che ti faranno pagare se non ricordo male 187,00€, informati e se confermano quanto scritto non restituire il decoder perchè oltre alla penale ci rimetti anche il decoder perchè non lo rimandano indietro.

EDIT: I costi di mancata restituzione ecc... dal 1° dicembre 2014 sono scesi a ad un massimo di 106€ iva inclusa.
11.8 In caso di restituzione di cui al precedente paragrafo e/o successivamente alla restituzione del Bene in caso di recesso (Art. 6) e/o cessione del Contratto (Art. 12) e/o Cessazione del Contratto Mediaset Premium Easy Pay (Art. 13), qualora fossero presenti danneggiamenti del Bene fornito da Mediaset Premium per qualsiasi causa imputabile al Cliente, il Cliente dovrà del Bene fornito da Mediaset Premium per qualsiasi causa imputabile al Cliente, il Cliente dovrà corrispondere:
(i) Una somma massima a titolo di penale per costi di consegna e riparazione, costi per restituzione anomala, ed altri costi, fino ad €105,50 IVA inclusa. In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.
(ii) Una somma massima a titolo di penale per costi di restituzione con assenza di dotazione pari a €30 IVA inclusa per ciascun telecomando, 40€ IVA inclusa per ciascun alimentatore.
(iii) Una somma massima a titolo di penale per mancata restituzione del Bene, a qualsiasi titolo dovuta, fino a €106€ IVA inclusa.
Tali importi saranno addebitati sulla prima fattura del Servizio Mediaset Premium utile o che verranno fatturate a parte.
 
Non sto rinnovando l'abbonamento e dovrò restituire il decoder. Proverò ad informarmi e se mi dovessero confermare che l'assenza della scatola originale porterà ad un addebito di 106€ me lo terrò a casa :mad: Grazie mille per tutte le informazioni.
 
ciao sym86, vorrei sapere come è finita con il discorso dell'imballo, cosa ti hanno detto da mediaset premium? l'assenza di imballo originale comporta il pagamento di penali? grazie
 
per la cronaca, ieri mi ha chiamato la tizia di MP per darmi l'indirizzo a cui spedire il decoder... le ho chiesto riguardo lo scatolo e mi ha detto che assolutamente non è un problema, l'importante è che ci sia il decoder, il telecomando e i cavi, per il resto (anche il manuale...) non fa nulla.
 
Ciao, alla fine la mia scatola è saltata fuori...comunque grazie per le informazioni.
 
Riconsegna del decoder mediaset premium

per la cronaca, ieri mi ha chiamato la tizia di mp per darmi l'indirizzo a cui spedire il decoder... Le ho chiesto riguardo lo scatolo e mi ha detto che assolutamente non è un problema, l'importante è che ci sia il decoder, il telecomando e i cavi, per il resto (anche il manuale...) non fa nulla.

per favore, mi potresti scrivere a dove inviare il decoder? Perche' ho chiamato al 199 e mi ha presso tutto il credito dal cellulare e non sono riuscita parlare con nessuno!!! Grazie!!! Demenziale.... :-(
 
per favore, mi potresti scrivere a dove inviare il decoder? Perche' ho chiamato al 199 e mi ha presso tutto il credito dal cellulare e non sono riuscita parlare con nessuno!!! Grazie!!! Demenziale.... :-(

Benvenuto, se vuoi puoi presentarti QUI ;)


ART.10 - RESTITUZIONE DEL BENE

10.1 Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, compreso il
recesso, e/o di ogni periodo di rinnovo, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del
Bene, salvo diverso accordo di volta in volta negoziato tra Mediaset Premium o la società terza
dalla stessa incaricata ed il Cliente.
Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità
di restituzione. In particolare potrà essere concordato:
- il ritiro presso il domicilio del cliente da parte di un Corriere inviato da Mediaset Premium o
anche da società terze dalla stessa incaricate con spese a carico del Cliente e specificate dal
Call Center al Cliente, in tal caso Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata,
addebiterà una somma fino a €20 (venti) a titolo di spese per il ritiro del Bene pagabile con
contrassegno, o tramite differenti forme di pagamento ove previste;
oppure
- l’invio del Bene con spese a carico del Cliente al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l.
Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di
risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente.
In tutti e due i casi su indicati il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue
parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita
ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura
o sporcizia.

10.2 In tal caso il Cliente dovrà, entro 30 giorni dalla data di scadenza o cessazione del Contratto
di Noleggio, a propria cura e spese, preparare il Bene ed i suoi componenti nella confezione originale,
o in altra se non più in suo possesso, comunicandolo a Mediaset Premium. Mediaset Premium,
anche per il tramite di società terze dalla stessa incaricate, potrà provvedere al ritiro del Bene.

10.3 In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a
€20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.
 
Decoder a noleggio sostituito senza cavo antenna

Salve a tutti,

Qualche giorno fa ho fatto la richiesta di sostituzione del mio decoder a noleggio, perché presentava diversi problemi, poco fa è passato il corriere che mi ha consegnato il nuovo decoder, e io ho riconsegnato il vecchio, con scatola originale, cavo hdmi e alimentatore, ma ho dimenticato di inserire il cavo dell'antenna.
Secondo voi rischio qualche penale?
 
Io devo restituire il decoder HD. Ho telefonato al call center indicatomi dall'operatore MP in chat e lì mi hanno detto che era necessario che Premium desse l'autorizzazione.
Ho chiamato il call center di Premium (in chat mi hanno detto a livello di autorizzazione lì non si può operare) e mi hanno detto che non possono darne, visto che il contratto di abbonamento è già chiuso. Eventualmente dovrei fare un fax chiedendo l'autorizzazione, ma mi hanno consigliato direttamente di procedere io all'invio del pacco.

Non so se risparmierò qualcosa così, però far arrivare a casa il corriere e dargli 20 € col contrassegno alla fine della fiera era la soluzione più comoda. Certo che mi fa strano che adesso "non possono autorizzare", visto che in sede di disdetta mi avevano detto di fare con calma e che avrei avuto, dopo, la possibilità di scegliere quale modalità per la riconsegna. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso