Restituzione decoder sky

Supreme9090

Digital-Forum New User
Signori una domanda ma il decoder va restituito entro 30 giorni o 60??? Perché quando mi chiamo l'operatore mi disse entro 60 giorni ma adesso leggo che i giorni sono 30 il problema e che se fossero 30 sono fuori di 5 giorni.. ma nessuno di ski si è fatto ancora sentire...

visto che sono anche io interessato cerco di capirci qualcosa visto che è la prima volta per me dopo 12 anni

per la disdetta definitiva del contratto a sky
dopo che mando la raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 30 giorni dalla data che spedisco?
debbo consegnare il decoder ad un centro sky qualunque?
debbo consegnare anche il telecomando? se no me lo fanno pagare?

grazie per le info

Da contratto sono 30 giorni, salvo diversa comunicazione scritta da parte di Sky.

4.3: Sky presta la garanzia di conformità prevista dalla legge (D.lgs. 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di durata del
Contratto di Abbonamento per tutti i materiali venduti, con la riparazione o la sostituzione del Decoder e/o Decoder HD
venduto come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da Sky. Sky, quindi, in caso di
malfunzionamento, sostituirà il Decoder o Decoder HD o ogni altro bene componente l’impianto satellitare non funzionante, che
dovrà essere riconsegnato dall’Abbonato a Sky. In caso di sostituzione del Decoder o Decoder HD Sky potrà fornire all’Abbonato
analogo Decoder o Decoder HD anche rigenerato. La mancata sostituzione o riparazione imputabile all’Abbonato non esonera
in alcun caso l’Abbonato dall’obbligo di pagare il Canone di Abbonamento e gli altri importi dovuti in base al Contratto. Per i
servizi di manutenzione postvendita dell’impianto satellitare e le garanzie commerciali offerte da Sky, si rinvia alle Condizioni
Generali dei Servizi di Installazione e di Assistenza Post Installazione allegate.
4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere
all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky. A seguito
della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato
può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta
Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.
Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del
decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine
suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della
proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte
di Sky.
Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva
di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i
e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà
restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei
suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30
(trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa
all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato
a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html

Buon pomeriggio. Rispolvero questa discussione perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti. Mi è cessato il contratto con Sky e poichè non ho intenzione di accettare proposte in reconnection, dovrò riconsegnare il decoder.

Ho un MySkyHd. Riguardo a quest'ultimo il mio dubbio è il seguente: prima di passare al MySkyHd avevo un decoder Pace 830 HD. Quando venne il tecnico a casa ad installarmi il MySkyHd feci presente ciò ma non se lo prese. Ora anche il decoder Pace 830 HD va consegnato oppure resta mio?

Inoltre nel contratto citato un post più sopra leggo che vanno consegnati oltre al decoder ed alla smart card, la Digital Key, il telecomando e l’alimentatore esterno. Quindi mi chiedevo: i cavi hdmi si possono tenere?

Grazie

Sì, i cavi HDMI li puoi tenere, se poi ti riconnetti puoi anche tenere il decoder, se no devi restituirlo insieme al My Sky HD.

Grazie per la celere risposta. Quindi è una bufala il fatto che il decoder Pace HD si possa tenere? Oppure poi nella pratica si va allo sky service e non se lo prendono?

Se disdici deve consegnare tutto quello scritto nel contratto. Se invece ti riconnetti ti tieni tutto.

Indietro
Alto Basso