Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dribla7 ha scritto:la legge prevede la restituzione della merce acquistata entro 15 giorni. con tessera gia attiva è possibile o ci sono complicazioni?
forse lui intendeva se era possibile restituire il solo decoder, visto che la scheda è già stata attivata e quindi intestata.dino46 ha scritto:Secondo me se la card era compresa nel decoder non devono esserci problemi perchè è parte integrante dell' acquisto.
Il negoziante è stato corretto.skywalker72 ha scritto:Anche io volevo restituire un decoder tivù sat + tessera, ma dato che avevo già attivato quest’ultima il negoziante mi ha detto che non era possibile.
Comunque mi aveva proposto di tenermi la mia tessera e sostituire il decoder con un altro sempre tivù sat (la tessera nuova la teneva lui) pagando la differenza.
Saluti
lupin(R) ha scritto:forse lui intendeva se era possibile restituire il solo decoder, visto che la scheda è già stata attivata e quindi intestata.
se invece intendiamo recesso (restituzione senza nessuna giustificazione e conseguente rimborso) vale solo per gli acquisti a distanza, se non erro; nel caso in essere non so come ci si può regolare, bisogna sentire l'e-commerciante!dino46 ha scritto:Probabilmente sì; comunque qui è spiegato abbastanza bene quali sono i diritti dell' acquirente (art.11 e art.14).
http://www.confcommercio.it/home/DOCUMENTAZ/L-esperto-/index.htm
si mi hanno proposto un buono che a me va benissimo essendo cliente, la grana è quella tessera attiva devo ritelefonare per sapere se è fattibile, buona idea quella di vendere la tessera con tutta la gente in giro che non paga il canone mentre nutro perplessità sul dec.ts9000 è troppo scadenterelop.ing ha scritto:Stando cosi' le cose la coop non è tenuta al rimborso (addirittura dovresti dimostrare di avere chiesto alla RAI l'annullamento dell'attivazione a tuo nome e che tale richiesta ha avuto un seguito positivo).
La coop potrebbe favorirti rilasciandoti un buono del valore corrispondente al tuo acquisto. In questo caso accetta immediatamente. Non credo che ti darà mai indietro i soldi.
Detto questo (ovviamente con dispiacere) aggiungo che sul sat ci sono molti altri canali Tivusat e free e ben più numerosi rispetto al DTT.
In caso di diniego della coop un'idea potrebbe essere quella di tenerti il decoder per guardare il free e vendere (so che è molto richiesta) la card Tivùsat ovvero vendere deco+scheda (non sono sicuro se queste siano operazioni legalmente possibili visto che la scheda è nominativa).
In ogni caso: auguri.
dribla7 ha scritto:mi spiego meglio:dopo 3 giorni dall'acquisto sono arrivati come per magia i canali del digitale terrestre,
E poi dicono che i fratelli sono coltelli !!!!!!Il Bacco ha scritto:..a me è successa 1 cosa simile con il secondo HUMAX COMBO 9000 TIVU'SAT che avevo acquistato per la cucina,non più utilizzato da quando sono arrivati i canali del DT dalle mie parti....l'ho CEDUTO a mio fratello (insieme alla card) che era interessato al sat....![]()