Restituzione decoder

dribla7

Digital-Forum Senior Plus
la legge prevede la restituzione della merce acquistata entro 15 giorni. con tessera gia attiva è possibile o ci sono complicazioni?

dribla7 ha scritto:
la legge prevede la restituzione della merce acquistata entro 15 giorni. con tessera gia attiva è possibile o ci sono complicazioni?

Secondo me se la card era compresa nel decoder non devono esserci problemi perchè è parte integrante dell' acquisto.

Ciao.

Dino

Le alternative sono:
1) ti cambiano il decoder e tieni la carta;
2) tieni la carta (costa 16-18€) e ti rimborsano la differenza.
Se non sbaglio la legge prevede la restituzione motivata da un malfunzionamento, ovvero: le caratteristiche propagandate del prodotto non corrispondono al vero.

dino46 ha scritto:
Secondo me se la card era compresa nel decoder non devono esserci problemi perchè è parte integrante dell' acquisto.
forse lui intendeva se era possibile restituire il solo decoder, visto che la scheda è già stata attivata e quindi intestata.

restituzione

Anche io volevo restituire un decoder tivù sat + tessera, ma dato che avevo già attivato quest’ultima il negoziante mi ha detto che non era possibile.
Comunque mi aveva proposto di tenermi la mia tessera e sostituire il decoder con un altro sempre tivù sat (la tessera nuova la teneva lui) pagando la differenza.
Saluti

skywalker72 ha scritto:
Anche io volevo restituire un decoder tivù sat + tessera, ma dato che avevo già attivato quest’ultima il negoziante mi ha detto che non era possibile.
Comunque mi aveva proposto di tenermi la mia tessera e sostituire il decoder con un altro sempre tivù sat (la tessera nuova la teneva lui) pagando la differenza.
Saluti
Il negoziante è stato corretto.

dino46 ha scritto:
Probabilmente sì; comunque qui è spiegato abbastanza bene quali sono i diritti dell' acquirente (art.11 e art.14).
http://www.confcommercio.it/home/DOCUMENTAZ/L-esperto-/index.htm
se invece intendiamo recesso (restituzione senza nessuna giustificazione e conseguente rimborso) vale solo per gli acquisti a distanza, se non erro; nel caso in essere non so come ci si può regolare, bisogna sentire l'e-commerciante!

mi spiego meglio:dopo 3 giorni dall'acquisto sono arrivati come per magia i canali del digitale terrestre, quindi ts9000 + tessera completamente inutili. telefono all'ipercoop mi dicono
che si puo entro 15 giorni però non gli ho detto che ho attivato la tessera,guardo sul sito tivu sat e trovo scritto che la tessera si puo restituire ma bisogna disattivarla mandando una lettera alla sede di roma,perciò dovrebbero ritirare dec.+tes.senza problemi ho sbaglio?

Stando cosi' le cose la coop non è tenuta al rimborso (addirittura dovresti dimostrare di avere chiesto alla RAI l'annullamento dell'attivazione a tuo nome e che tale richiesta ha avuto un seguito positivo).
La coop potrebbe favorirti rilasciandoti un buono del valore corrispondente al tuo acquisto. In questo caso accetta immediatamente. Non credo che ti darà mai indietro i soldi.
Detto questo (ovviamente con dispiacere) aggiungo che sul sat ci sono molti altri canali Tivusat e free e ben più numerosi rispetto al DTT.
In caso di diniego della coop un'idea potrebbe essere quella di tenerti il decoder per guardare il free e vendere (so che è molto richiesta) la card Tivùsat ovvero vendere deco+scheda (non sono sicuro se queste siano operazioni legalmente possibili visto che la scheda è nominativa).
In ogni caso: auguri.

relop.ing ha scritto:
Stando cosi' le cose la coop non è tenuta al rimborso (addirittura dovresti dimostrare di avere chiesto alla RAI l'annullamento dell'attivazione a tuo nome e che tale richiesta ha avuto un seguito positivo).
La coop potrebbe favorirti rilasciandoti un buono del valore corrispondente al tuo acquisto. In questo caso accetta immediatamente. Non credo che ti darà mai indietro i soldi.
Detto questo (ovviamente con dispiacere) aggiungo che sul sat ci sono molti altri canali Tivusat e free e ben più numerosi rispetto al DTT.
In caso di diniego della coop un'idea potrebbe essere quella di tenerti il decoder per guardare il free e vendere (so che è molto richiesta) la card Tivùsat ovvero vendere deco+scheda (non sono sicuro se queste siano operazioni legalmente possibili visto che la scheda è nominativa).
In ogni caso: auguri.
si mi hanno proposto un buono che a me va benissimo essendo cliente, la grana è quella tessera attiva devo ritelefonare per sapere se è fattibile, buona idea quella di vendere la tessera con tutta la gente in giro che non paga il canone mentre nutro perplessità sul dec.ts9000 è troppo scadente

dribla7 ha scritto:
mi spiego meglio:dopo 3 giorni dall'acquisto sono arrivati come per magia i canali del digitale terrestre,

..a me è successa 1 cosa simile con il secondo HUMAX COMBO 9000 TIVU'SAT che avevo acquistato per la cucina,non più utilizzato da quando sono arrivati i canali del DT dalle mie parti....l'ho CEDUTO a mio fratello (insieme alla card) che era interessato al sat....;)

Il Bacco ha scritto:
..a me è successa 1 cosa simile con il secondo HUMAX COMBO 9000 TIVU'SAT che avevo acquistato per la cucina,non più utilizzato da quando sono arrivati i canali del DT dalle mie parti....l'ho CEDUTO a mio fratello (insieme alla card) che era interessato al sat....;)
E poi dicono che i fratelli sono coltelli !!!!!!

..NON è il nostro caso..:D ....poi ometto di raccontare le peripezie per sintonizzare la RAI lunedì scorso quando c'è stato il (suo) black-out su DT e SAT...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso