• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione decoder

cinese

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
135
Sono in scadenza abbonamento,volevo sapere se oltre il mysky devo restituire anche il vecchio decoder sd.
Grazie.
 
Come fai ad avere ancora il decoder SD? Non l'hai restituito per avere il mysky?
 
no non lo ho restituito,infatti il mio dubbio è che mi pare mi dissero che si poteva tenere.
 
Nel contratto è scritto che devi restituire anche il decoder SD, poi vedi tu.

Questa cosa mi fu detta dallo Sky Service quando riconsegnai il decoder HD Pace nel transito dell'abbonamento sa me a mia moglie, ma io non gli diedi retta, e qualche tempo fa mi è arrivata la comunicazione che il decoder SD è diventato di mia proprietà (tra l'altro è bruciato, non si accende più). Non mi sento di consigliare di non restituirlo, ma non dovrebbero richiederlo indietro. Tra l'altro mi dissero di riportare anche la Smart Card

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Abbonamento chiuso da un anno esatto, sono ancora in possesso del loro dec mysky hd con tessera telecomando ecc. Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di sky per la restituzione. Siccome mi trovo anche in condizioni molto sfavorevoli per recarmi da un loro service, per restituire tutto, e tenendo pure conto del fatto che sky non da la possibilita di spedire i loro apparati ad un punto di riconsegna, continuo a tenere tutto in soffitta a loro disposizione. Anzi mi sta balenando l'idea di metterli in mora con una raccmandata a.r. Per motivi di età, salute, ecc. non posso recarmi presso una loro filiale.
 
Abbonamento chiuso da un anno esatto, sono ancora in possesso del loro dec mysky hd con tessera telecomando ecc. Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di sky per la restituzione. Siccome mi trovo anche in condizioni molto sfavorevoli per recarmi da un loro service, per restituire tutto, e tenendo pure conto del fatto che sky non da la possibilita di spedire i loro apparati ad un punto di riconsegna, continuo a tenere tutto in soffitta a loro disposizione. Anzi mi sta balenando l'idea di metterli in mora con una raccmandata a.r. Per motivi di età, salute, ecc. non posso recarmi presso una loro filiale.

Sul contratto c'e' scritto che devi riconsegnare il decoder entro 30 giorni dalla cessazione del contratto,salvo diversa comunicazione privata ricevuta da sky ! Non vedo a cosa serve tenerlo,avrai solo porblemi oltre al fatto che sarai in black list per la futura/eventuale adesione ad altre offerte sky.
 
Alla restituzione la ricevuta dovra' riportare esattamente tutto cio' che e' stato restituito (decoder,telecomando,digital key ecc.)?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Io avevo il normale decoder hd (quello bianco), poi lo scorso anno in reconnection presi il mysky hd senza restituire il vecchio. Ora ho fatto un nuovo abbonamento intestato a mio fratello e quindi cosa devo restituire? Entrambi i decoder o solo il mysky?
 
Io avevo il normale decoder hd (quello bianco), poi lo scorso anno in reconnection presi il mysky hd senza restituire il vecchio. Ora ho fatto un nuovo abbonamento intestato a mio fratello e quindi cosa devo restituire? Entrambi i decoder o solo il mysky?
Restituìte i decoder altrimenti correte il rischio di mettere la smart card e di farvela bloccare...o li usate per vedere i canali liberi ma non ne vale la pena visto che sono limitati..gli SD si possono tenere per sky sono solo un costo di smaltimento
 
Scusate ma non restituendo il decoder a cosa si va incontro ufficialmente?
In invece "di fatto" che succede?
 
Scusate ma non restituendo il decoder a cosa si va incontro ufficialmente?
In invece "di fatto" che succede?
che paghi una penale...e tranquillo che la paghi...e che se metti la smart card in un decoder che risulta non regolare hai problemi con la smart card...non e' una cosa tua va restuita equivale a rubare se non lo fai
 
Ultima modifica:
Ho il contratto scaduto a fine Novembre e in settimana andrò a riconsegnare gli apparati ad uno sky center.
In passato mi son stati lasciati 2 vecchi decoder (1 decoder SD al momento in cui passai al Mysky, ed 1 MySky non HD nel momento in cui passai all'HD)... Entrambe le volte in cui feci l'upgrade tecnologico lo sky service mi disse che i vecchi apparati non dovevo restituirli.
Ora il mio timore è che non li rivogliano indietro neanche questa volta (ma ora sono in cessazione del contratto, non in un upgrade tecnologico) e non mi mettano nulla per iscritto. A me sta anche bene tenermeli, anche perchè un decoder mi farebbe comodo da tenere nella 2a casa (ho attivo un nuovo contratto a nome di mia moglie), purchè però sky mi autorizzi con una lettera scritta.
Come conviene comportarsi secondo voi?

Pensavo di inviare una mail (magari anche con PEC) a Sky in cui spiego di avere ancora i 2 vecchi decoder e richiedo quali apparati devo restituire, in modo da "costringerli" a mandarmi un documento scritto.
 
Ultima modifica:
Ho il contratto scaduto a fine Novembre e in settimana andrò a riconsegnare gli apparati ad uno sky center.
In passato mi son stati lasciati 2 vecchi decoder (1 decoder SD al momento in cui passai al Mysky, ed 1 MySky non HD nel momento in cui passai all'HD)... Entrambe le volte in cui feci l'upgrade tecnologico lo sky service mi disse che i vecchi apparati non dovevo restituirli.
Ora il mio timore è che non li rivogliano indietro neanche questa volta (ma ora sono in cessazione del contratto, non in un upgrade tecnologico) e non mi mettano nulla per iscritto. A me sta anche bene tenermeli, anche perchè un decoder mi farebbe comodo da tenere nella 2a casa (ho attivo un nuovo contratto a nome di mia moglie), purchè però sky mi autorizzi con una lettera scritta.
Come conviene comportarsi secondo voi?

Pensavo di inviare una mail (magari anche con PEC) a Sky in cui spiego di avere ancora i 2 vecchi decoder e richiedo quali apparati devo restituire, in modo da "costringerli" a mandarmi un documento scritto.
Nel contratto è scritto che vanno restituiti anche i decoder SD, regolati tu.
 
Potrebbe arrivarti una lettera o una mail con la quale Sky ti autorizza a tenere gli apparati...
 
Nel contratto è scritto che vanno restituiti anche i decoder SD, regolati tu.

ok ... a me sta anche bene restituirli.
Il problema si pone se , come temo, mi presento allo sky service per la riconsegna di tutti i decoder ed i vecchi non me li accettano e non mi mettono nero su bianco che son loro a non volerli.

Non vorrei avere problemi futuri per possibili nuovi contratti a mio nome!
 
Come dice e9355, da contratto vanno restituiti tutti gli apparati in comodato (decoder sd e hd, smart card e digital key).

l'esperienza personale di molti utenti è però un altra. Gli operatori adesso sostengono che occorre restituire entro 60 gg (secondo me perchè quando chiamano i vecchi utenti per la reconnection, molti operatori si meravigliano del fatto che gli apparati siano stati già restituiti e così possono sempre sperare che entro due mesi il vecchio cliente accetti qualche proposta); tempo fa si diceva che i decoder SD non andavano restituiti, e lo dicevano sia gli utenti del forum , sia gli operatori del Servizio Clienti.

Io stesso ho chiuso un abbonamento HD con multivision SD tre anni fa. Ho riportato subito il decoder HD (non mi interessava riconnettermi perchè nel frattempo avevo stipulato un nuovo contratto a nome di mia moglie con una buona promo di partenza), ma allo Sky Center mi hanno detto che a mio nome risultava anche un Decoder SD e una smart card non riconsegnata. Hanno comunque preso il decoder HD ma mi hanno esplicitamente detto che avrei dovuto riconsegnare anche il resto.

Io, per mia scelta, e fidandomi di quanto si diceva, non ho mai riportato indietro quel decoder. l'anno scorso mi è arrivata una lettera da Sky che mi comunicava che quegli apparati erano diventati di mia proprietà.
 
Come dice e9355, da contratto vanno restituiti tutti gli apparati in comodato (decoder sd e hd, smart card e digital key).

l'esperienza personale di molti utenti è però un altra. Gli operatori adesso sostengono che occorre restituire entro 60 gg (secondo me perchè quando chiamano i vecchi utenti per la reconnection, molti operatori si meravigliano del fatto che gli apparati siano stati già restituiti e così possono sempre sperare che entro due mesi il vecchio cliente accetti qualche proposta); tempo fa si diceva che i decoder SD non andavano restituiti, e lo dicevano sia gli utenti del forum , sia gli operatori del Servizio Clienti.

Io stesso ho chiuso un abbonamento HD con multivision SD tre anni fa. Ho riportato subito il decoder HD (non mi interessava riconnettermi perchè nel frattempo avevo stipulato un nuovo contratto a nome di mia moglie con una buona promo di partenza), ma allo Sky Center mi hanno detto che a mio nome risultava anche un Decoder SD e una smart card non riconsegnata. Hanno comunque preso il decoder HD ma mi hanno esplicitamente detto che avrei dovuto riconsegnare anche il resto.

Io, per mia scelta, e fidandomi di quanto si diceva, non ho mai riportato indietro quel decoder. l'anno scorso mi è arrivata una lettera da Sky che mi comunicava che quegli apparati erano diventati di mia proprietà.

A me manca quella lettera... Per ora ho scritto una mail al contatta sky. Spero che mi rispondano per e-mail, così qualunque decisione prendano (lasciarmeli oppure no) avrei un pezzo di carta anch'io.
 
Indietro
Alto Basso