Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel contratto è scritto che devi restituire anche il decoder SD, poi vedi tu.Sono in scadenza abbonamento,volevo sapere se oltre il mysky devo restituire anche il vecchio decoder sd.
Grazie.
Nel contratto è scritto che devi restituire anche il decoder SD, poi vedi tu.
Abbonamento chiuso da un anno esatto, sono ancora in possesso del loro dec mysky hd con tessera telecomando ecc. Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di sky per la restituzione. Siccome mi trovo anche in condizioni molto sfavorevoli per recarmi da un loro service, per restituire tutto, e tenendo pure conto del fatto che sky non da la possibilita di spedire i loro apparati ad un punto di riconsegna, continuo a tenere tutto in soffitta a loro disposizione. Anzi mi sta balenando l'idea di metterli in mora con una raccmandata a.r. Per motivi di età, salute, ecc. non posso recarmi presso una loro filiale.
Restituìte i decoder altrimenti correte il rischio di mettere la smart card e di farvela bloccare...o li usate per vedere i canali liberi ma non ne vale la pena visto che sono limitati..gli SD si possono tenere per sky sono solo un costo di smaltimentoIo avevo il normale decoder hd (quello bianco), poi lo scorso anno in reconnection presi il mysky hd senza restituire il vecchio. Ora ho fatto un nuovo abbonamento intestato a mio fratello e quindi cosa devo restituire? Entrambi i decoder o solo il mysky?
che paghi una penale...e tranquillo che la paghi...e che se metti la smart card in un decoder che risulta non regolare hai problemi con la smart card...non e' una cosa tua va restuita equivale a rubare se non lo faiScusate ma non restituendo il decoder a cosa si va incontro ufficialmente?
In invece "di fatto" che succede?
Nel contratto è scritto che vanno restituiti anche i decoder SD, regolati tu.Ho il contratto scaduto a fine Novembre e in settimana andrò a riconsegnare gli apparati ad uno sky center.
In passato mi son stati lasciati 2 vecchi decoder (1 decoder SD al momento in cui passai al Mysky, ed 1 MySky non HD nel momento in cui passai all'HD)... Entrambe le volte in cui feci l'upgrade tecnologico lo sky service mi disse che i vecchi apparati non dovevo restituirli.
Ora il mio timore è che non li rivogliano indietro neanche questa volta (ma ora sono in cessazione del contratto, non in un upgrade tecnologico) e non mi mettano nulla per iscritto. A me sta anche bene tenermeli, anche perchè un decoder mi farebbe comodo da tenere nella 2a casa (ho attivo un nuovo contratto a nome di mia moglie), purchè però sky mi autorizzi con una lettera scritta.
Come conviene comportarsi secondo voi?
Pensavo di inviare una mail (magari anche con PEC) a Sky in cui spiego di avere ancora i 2 vecchi decoder e richiedo quali apparati devo restituire, in modo da "costringerli" a mandarmi un documento scritto.
Nel contratto è scritto che vanno restituiti anche i decoder SD, regolati tu.
Come dice e9355, da contratto vanno restituiti tutti gli apparati in comodato (decoder sd e hd, smart card e digital key).
l'esperienza personale di molti utenti è però un altra. Gli operatori adesso sostengono che occorre restituire entro 60 gg (secondo me perchè quando chiamano i vecchi utenti per la reconnection, molti operatori si meravigliano del fatto che gli apparati siano stati già restituiti e così possono sempre sperare che entro due mesi il vecchio cliente accetti qualche proposta); tempo fa si diceva che i decoder SD non andavano restituiti, e lo dicevano sia gli utenti del forum , sia gli operatori del Servizio Clienti.
Io stesso ho chiuso un abbonamento HD con multivision SD tre anni fa. Ho riportato subito il decoder HD (non mi interessava riconnettermi perchè nel frattempo avevo stipulato un nuovo contratto a nome di mia moglie con una buona promo di partenza), ma allo Sky Center mi hanno detto che a mio nome risultava anche un Decoder SD e una smart card non riconsegnata. Hanno comunque preso il decoder HD ma mi hanno esplicitamente detto che avrei dovuto riconsegnare anche il resto.
Io, per mia scelta, e fidandomi di quanto si diceva, non ho mai riportato indietro quel decoder. l'anno scorso mi è arrivata una lettera da Sky che mi comunicava che quegli apparati erano diventati di mia proprietà.