Restituzione Decoder

Ho fatto prima io mi sa :D

Ho riportato sia sky q che sky hd vecchio: cosa incredibile (se lo sapevo prima manco la portavo) non hanno voluto ne scatola ne cavetti (ne hdmi ne di alimentazione, solo l’alimentatore). Poi mi hanno dato un foglio firmato sia da me che da loro in cui c’e sopra l’elenco di quello reso (non hanno messo il telecomando del vecchio sky hd, ho chiesto, mi hanno detto che non serviva).

Il resto è tutto inserito elencato con i seriali
Mi ha detto che non avrò penali (vedremo)

Cioè non si sono presi neanche lo skyQ?

Cioè non si sono presi neanche lo skyQ?
Si si sono presi sia sky q che sky hd, segnano alimentatore dello sky hd, telecomando (quindi segnato sul foglio solo quello dello sky q), e la digital key . Cavi hdmi & alimentazione non li hanno voluti, tantomeno la scatola (a saperlo non me la portavo)

Poco fa mi e arrivata la mail di sky di conferma restituzione

oltre al foglio cartaceo con elencati i dispositivi e i seriali mi è arrivata anche la mail:

deduco di essere a posto in quanto c'e scritto testualmente "grazie per aver riconsegnato tutti i materiali relativi al tuo abbonamento TV."

Ho fatto prima io mi sa :D
Ahahah sì di poco, vabbè ri-confermo le stesse cose che hai scritto tu. In effetti io credo di non aver mai acquistato un cavo HDMI per altri device, ho sempre usato quelli che non si è ripresa Sky in tutti questi anni :LOL:

Nel mio caso si parlerebbe di roba di 10-15 anni fa, non ha più tanto senso, per non parlare di un LNB che glielo riconsegno anche volentieri ma essendo guasto poi lo buttano.
Ma davvero vogliono dietro anche l'LNB??? A me non risulta. E i cavi HDMI posso trattenerli?? Dal sito non sembrerebbe ...
Io fra un paio di giorni tra vecchi MySky, SkyHD, SkyQ, Mini e quant'altro arriverò a restituirgli 7 decoder!! :):)

L'ideale è che Sky mandasse la lista personalizzata che varia da abbonato ad abbonato coi materiali esatti da restituire (con tanto di marca/modello/seriale), perché se no resta il dubbio se riconsegnare dei decoder vecchissimi, smartcard, digital key, LNB, alimentatori e altri eventuali.

L'ideale è che Sky mandasse la lista personalizzata che varia da abbonato ad abbonato coi materiali esatti da restituire (con tanto di marca/modello/seriale), perché se no resta il dubbio se riconsegnare dei decoder vecchissimi, smartcard, digital key, LNB, alimentatori e altri eventuali.
Quello che si deve restituire è scritto a chiare lettere sul sito con tanto di costi di penale per ogni singolo componente:
https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-materiali-sky

strano che il cavo hdmi per 4K fa parte del materiale da restituire senza però una penale prevista

Ah bene.

Mi sembrava che ci fosse anche l'LNB in comodato e quindi da restituire, avranno cambiato.
Nel mio caso di smartcard ne avrei pure due perchè mi hanno lasciato quella vecchia col vecchio decoder quando sono passato allo Sky Q, aprirà ancora i Mediaset e pochi altri canali. Tutte cose da restituire quelle in comodato, anche se molto vecchie.

Tra le panali noto che non c'è quella della mancata restituzione del cavo hdmi, sarà che si può riconsegnare o meno.

Ultima modifica:
Ah bene.

Mi sembrava che ci fosse anche l'LNB in comodato e quindi da restituire, avranno cambiato.
Nel mio caso di smartcard ne avrei pure due perchè mi hanno lasciato quella vecchia col vecchio decoder quando sono passato allo Sky Q, aprirà ancora i Mediaset e pochi altri canali. Tutte cose da restituire quelle in comodato, anche se molto vecchie.

Tra le panali noto che non c'è quella della mancata restituzione del cavo hdmi, sarà che si può riconsegnare o meno.
Restituito tutto oggi. Si sono presi tutti i decoder che mi erano rimasti, dal MySkyHD allo SkyHD Multivision, dallo SkyQ ai Mini, poi tutti i telecomandi, gli alimentatori, e la smart card ma non hanno voluto né la digital key né i cavi hdmi. Le scatole dei decoder ahimé te le lasciano...!!

Ultima modifica:
Se metto il mio indirizzo non trova nessun centro nelle vicinanze. Cercando meglio il più vicino è a 70 km. Da denuncia.
Prova a chiedere direttamente a sky vediamo se esce uno un po' più vicino (70 km son tanti)

Indietro
Alto Basso