Restituzione Mysky hd

ocaliff

Digital-Forum New User
ciao.
ho cessato l'abbonamento e devo quindi restituire il decoder sky hd.
Secondo voi, posso restituire un decoder diverso (sebbene stessa marca e stesso modello)? Ovviamente, sarebbe diverso il seriale....ma non so se nella dichiarazione di restituzione che rilasciano riportano anche i vari seriali.

Benvenuto.
Direi che devi restituire esattamente quello che ti hanno noleggiato, quindi con lo stesso nº seriale. ;)

Che sia la cosa più giusta da fare è fuor di dubbio.
Volevo solo capire se facendo l'altra sorgevano problemi.

Mah, secondo me è proprio impossibile da attuare come procedura... nel senso che quando lo consegni guarderanno il n° seriale... per inserirlo nella documentazione... non è che puoi dire che ne hai un decoder equivalente... anche perché quello equivalente a sua volta corrisponderà ad un altro abbonato col suo numero seriale, no?... allora tanto vale che non esistano proprio i numeri seriale... o che non li associno agli abbonati ;) Io a suo tempo avevo riconsegnato la mia smart-card (non è che potevo consegnare quella di un altro ;) ); nel mio caso il decoder era di mia proprietà (SD), ma penso sia lo stesso con la restituzione decoder.

Ultima modifica:
Forse il numero seriele è la prima (e unica) cosa che controllano.
Si potrebbe "scollare" il numero seriale da sotto al decoder e incollarlo ad un altro, bisognerebbe sapere cosa ne fanno di questi decoder perchè se lo accendono per controllare, vedranno un numero seriale diverso nel menù del decoder.

I materiali da restituire sono:
- Decoder
- Digital Key
- Smart Card
- Telecomando

- Decoder, Digital Key e SmartCard
hanno dei numeri di matricola, e devono essere esattamente quelli che ti sono stati assegnati, altrimenti é come se non riconsegnassi nulla, perché il Service NON PUÒ ritirare matricole diverse.

- il Telecomando, puoi restituire uno a caso, tanto non ha matricola.

- i Decoder HD riconsegnati, vengono controllati e RIGENERATI, in modo da essere poi venduti con le prepagate.
i Decoder di proprietà che vengono VENDUTI con le prepagate, sono Decoder Rigenerati.

- i Decoder MyskyHD riconsegnati VENGONO RIGENERATI, e rimessi in commercio come Decoder Sostitutivi in caso di Guasti.

**Rigenerare un decoder significa rimetterlo praticamente a nuovo.

- Decoder
- Digital Key
- Smart Card
- Telecomando

hanno dei numeri di matricola, e devono essere esattamente quelli che ti sono stati assegnati, altrimenti é come se non riconsegnassi nulla, perché il Service NON PUÒ ritirare matricole diverse.

- i Decoder HD riconsegnati, vengono controllati e RIGENERATI, in modo da essere poi venduti con le prepagate.
i Decoder di proprietà che vengono VENDUTI con le prepagate, sono Decoder Rigenerati.

- i Decoder MyskyHD riconsegnati VENGONO RIGENERATI, e rimessi in commercio come Decoder Sostitutivi in caso di Guasti.

Ciao, volevo farti una domanda.
A breve devo riconsegnare smart card, digital key, telecomando e decoder.
Tempo fa passai da SD a HD con ovviamente cambio di decoder.
Ora alla chiusura del mio rapporto con Sky devo riconsegnare entrambi i decoder oppure solo quello HD?
grazie

a proposito...
ho il problema di rumorosità di un nuovo v9 installatomi sabato. In particolare l'hdd emette un fischio fastidioso che con tutto spento è fastidioso e si sente.
Lo dico perchè avevo un v9 di un abbonamento scaduto da poco che devo riconsegnare, ed è silenziosissimo.
Ho già chiamato il serv clienti per chiedere la sostituzione, ma so già che al service mi faranno problemi per il cambio, diranno è normale etc.Visto che porto anche il precedente v9 da restituire, secondo voi potrei chiedere di tenermi quello vecchio una volta restituito?Cioè prima dissocio la matricola dal vecchio v9, e poi mi fanno la sostituzione del nuovo v9 associandomi la matricola del nuovo codice cliente al vecchio v9.
E' fattibile?perchè se mi fanno questioni, visto che li porto entrambi, intanto dico di paragonarli e sentire come il vecchio v9 non fa questo fischio, poi dirò allora datemi il vecchio v9 e siamo contenti tutti. Questi discorsi credo che al service non ci arrivino a farli...piuttosto mandano indietro il cliente scontento con un decoder che fischia... :(

Secondo me fanno casini, c'è il rischio che alla fine dicano che ti hanno dato un myskyhd matricola 123456789 che dovevi riconsegnare e non hai mai riconsegnato.

Non so se sei lo stasso utente che ha il problema del fischio o se siete utenti divesri, se fosse così sembrerebbe una partita di bskyb fallata.

Per farsi cambiare myskyhd con lo stesso modello (rigenerato e nella speranza funzionante) quando si telefona a Sky bisogna andare pesante, dire che si blocca, che devi staccare la spina di continuo, che da avvisi di assenza segnale nel cambio canale, che perde le registrazioni, insomma che si paga l'abbonamento e non si può usufruire. Arrivati al centro Sky lo proveranno e ti diranno che va (a freddo e per pochi minuti anche un decoder malfunzionante può andare), bisognerà dire che questi problemi compaiono dopo un'ora di utilizzo e non hanno certo il tempo di provarlo a fondo.

- Decoder
- Digital Key
- Smart Card
- Telecomando

Già che ci siamo aggiungo che si deve consegnare anche l'alimentatore.
Posso consegnare allora un telecomando di molto tempo fa che mi ha dato un mio amico? Non ricordo quanti anni fa, forse 10, il decoder è quello non HD, il telecomando è solo un po' più grande di quello che ho ora con l'abbonamento in scadenza il 1/1/16.

Indietro
Alto Basso