Restituzione Sky HD e Problema Tecnico Segnale

nicklem0n

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi vi chiedo due cose molto importanti per le quali non so risposta:

1. A inizio mese ho attivato un abbonamento per la prima volta a mio nome con la f&f, in casa avevamo già l'impianto dell'anno prima installato con parabola a nome di mio padre. Ora ho dei problemi nella ricezione di alcuni canali tra no lock e segnale con valutazione "1". Essendo il mio abbonamento nuovo, godo comunque dei 90giorni di garanzia e posso stare tranquillo che la riparazione sarà completamente gratuita?

2.Settimana scorsa ho attivato un MV con sky hd e nei prossimi giorni verrà il tecnico ad installare il myskyhd su mv. Con l'altro decoder cosa ci devo fare? Devo aspettare comunicazione da sky o devo portarlo subito da qualche parte?

Grazie :)

Il No loock potrebbe essere la parabola puntata male, interferenze che danno fastidio all'lnb o lnb guasto oppure un problema al cavo satellitare tipo problemi alla schermatura o infiltrazioni se vecchio o danneggiato.

Per il decoder credo che dovresti portarlo allo sky center più vicino a te,sicuramente come capita sempre il tecnico che ti monterà il my sky ritirerà anche il vecchio.
:icon_salut:

Può essere normale con un ricevitore non hd su certe frequenze di Sky. Può essere anormale invece con i ricevitori in HD. Mi domando: ma come è montata la parabola. E' puntata bene su Hotbird ? Che tipo di LNB è montato sulla parabola (SCR ? oppure Universale ?) ? Hai delle derivazioni sul cavo satellitare ?
Direi che seguirei il consiglio di otreblax 90:

otreblax 90 ha scritto:
... come capita il tecnico che ti monterà il my sky ritirerà anche il vecchio

Il tecnico verificherà la ricezione per cui può essere opportuno attendere il suo intervento.

Alla fine il 27 ho chiamato e chiesto l'intervento in garanzia visto che ero nei 30 giorni avendolo attivato il 30 dicembre. Ad oggi ancora non sono stato contattato dal tecnico, è normale?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso