Restituzione sky stream impossibile

shake1986

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Marzo 2023
Messaggi
1.391
Buongiorno, non ho trovato info in merito nonostante abbia ampiamente cercato sul forum (spero di averlo fatto bene). Sull'abbonamento della mia ragazza abbiamo fatto recesso anticipato dell'abbonamento con sky stream, e non si può restituire al centro sky come gli altri decoder, ne tantomeno spedire autonomamente. Abbiamo già passato il mese di free vision, ed è cessato l'abbonamento da diversi giorni (27 agosto), ma non riceviamo alcuna comunicazione per restituire il decoder (da indicazioni sul sito sky: "riceverai mail da parte del corriere..."). Al call center non ne sanno nulla e dicono solo di attendere la comunicazione del corriere, ed alle pec non rispondono (quanto è peggiorato il lato assistenza di sky, che già in precedenza era ad un livello INFIMO, ma almeno alle pec si degnavano di rispondere). Abbiamo già inviato comunicazione di diffida dall'applicare eventuali penali di mancata restituzione, dal momento che LORO indicano sul sito "Ti ricordiamo che dovrai restituire i materiali Sky entro 30 giorni dalla data di avvenuta cessazione del contratto", non dicendoti tuttavia come fare per restituirlo. Qualcuno ha esperienza simile? Ovviamente solo in merito alla restituzione di SKY STREAM, no altro decoder che hanno altra procedura ben piu semplice
 
Beh è noto da decenni che Sky si attacca ai clienti come un cane mastino... e cerca di tenerseli in tutti i modi.
Tieni duro e conserva traccia di tutte le tue comunicazioni, delle date ed altri dettagli.
Se ci provano a chiedere le penali fagli scrivere una bella lettera di diffida da un avvocato e vedrai che si piegano alla legge anche loro.
Buona fortuna
👋
 
Ciao, mi hai appena fatto passare la voglia di passare a Stream :ROFLMAO:

Ciao, noi abbiamo 2 Sky Q diversi in casa, uno per me e uno per la compagna. Lei aveva in precedenza lo stream, lo abbiamo disdetto a calci, come interfaccia e modalità d’uso non c’è proprio paragone se da anni sei abituato al Q. Poi per carità è soggettivo, molti diranno il contrario, ma io la penso così. Forse ancora ancora per te che hai quello senza hard disk potrebbe farti comodo la pausa in diretta, ma sinceramente poco altro, mi terrei il Q
 
Ma io non ho il Q satellite, io ho il Q via internet che è una porcheria colossale, tenuto solo per abbonamento quasi gratis tra mille trucchetti....

Si, lo so, infatti ho scritto “forse ancora ancora per te che hai quello senza hard disk potrebbe farti comodo per la pausa in diretta” [emoji846] ma davvero poco altro. Nella miriade di decoder che ho cambiato ho avuto anche il tuo e lo preferisco senza dubbio allo stream di cui non mi piace l’interfaccia e la modalità d’uso, poi come si dice “de gustibus”…
 
Si, lo so, infatti ho scritto “forse ancora ancora per te che hai quello senza hard disk potrebbe farti comodo per la pausa in diretta” [emoji846] ma davvero poco altro. Nella miriade di decoder che ho cambiato ho avuto anche il tuo e lo preferisco senza dubbio allo stream di cui non mi piace l’interfaccia e la modalità d’uso, poi come si dice “de gustibus”…
Guarda io lo vorrei cambiare solo per il fatto che con una mesh network Asus è l’unico device che quando gli prende si disconnette ogni 30 minuti circa e devo rimettete la password. Un fastidio pazzesco. Poi funziona per settimane/mesi, e poi di nuovo stesso problema. Quindi spero che l’aggiornamento software risolva? Perchè sul firmware del router controllo ce l’ho, su Sky non controllo niente di niente….

Ma molto interessante sentire un feedback che il Q via internet è meglio dello stream.
 
Guarda io lo vorrei cambiare solo per il fatto che con una mesh network Asus è l’unico device che quando gli prende si disconnette ogni 30 minuti circa e devo rimettete la password. Un fastidio pazzesco. Poi funziona per settimane/mesi, e poi di nuovo stesso problema. Quindi spero che l’aggiornamento software risolva? Perchè sul firmware del router controllo ce l’ho, su Sky non controllo niente di niente….

Ma molto interessante sentire un feedback che il Q via internet è meglio dello stream.

Io ti consiglio se ne hai possibilità, se proprio pensi di cambiare, fai prima una prova di qualche giorno. Magari se hai un amico con lo stream ed un abbonamento simile al tuo, provate a invertirvi i decoder per qualche giorno. Io sono utilizzatore di sky Q dal 2018 se non sbaglio e con l’interfaccia dello stream non mi ci sono trovato per niente, nemmeno per tenere l’offerta base a 5€ con cui ci tempestano di chiamate giornalmente. Magari è questione di abitudine, ma La mia ragazza idem, veniva dalla prova a 9€ con il Q via Internet, e quando al termine si è abbonata con lo stream non si è trovata per nulla tanto che ora stiamo pagando la penale pur di toglierlo. Però io non sono la
Bibbia [emoji1] nel senso che sul forum trovi anche chi dice il contrario, quindi ti consiglio una prova se ne hai modo
 
con l’interfaccia dello stream non mi ci sono trovato per niente
Puoi farmi un paragone per esempio con il software della tua TV? Io ho appena preso una tv con Google TV per la seconda casa e non mi ci trovo male.
Tu che sistema operativo hai sulla tua tv? E come lo compareresti a Sky Stream?
 
Puoi farmi un paragone per esempio con il software della tua TV? Io ho appena preso una tv con Google TV per la seconda casa e non mi ci trovo male.
Tu che sistema operativo hai sulla tua tv? E come lo compareresti a Sky Stream?

Io ho Samsung ma il sw della tv non l’ho praticamente mai usato e ne conosco a malapena l’interfaccia , da 6 anni anni ho portato con degli extender il decoder Sky su tutte le tv di casa ed uso sempre quella sorgente…guida tv, applicazioni…prendo tutto dal Q, forse per quello sono talmente abituato che un’altra interfaccia mi suona malissimo
 
update : in data 27/10, esattamente 3 mesi dopo che la disdetta diventava effettiva (27 luglio inizio della FV, 27 agosto termine della FV) è arrivata una mail dalle poste con conferma per un ritiro prenotato da me, senza nemmeno sapere a chi andasse questo pacco (ci sono risalito poi con l'assistenza delle poste). quanto la fanno difficile questa disdetta...comunque finalmente affidato ieri al corriere
 
update : in data 27/10, esattamente 3 mesi dopo che la disdetta diventava effettiva (27 luglio inizio della FV, 27 agosto termine della FV) è arrivata una mail dalle poste con conferma per un ritiro prenotato da me, senza nemmeno sapere a chi andasse questo pacco (ci sono risalito poi con l'assistenza delle poste). quanto la fanno difficile questa disdetta...comunque finalmente affidato ieri al corriere
Ciao, io sto combattendo con poste perché mi è arrivata la mail del ritiro ma ieri e l'altro ieri non si è visto nessun corriere Poste/SDA. Ho provato ad andare in posta ma non ne sanno nulla, se provo a chiamare il numero verde mi perdo con la voce automatica e non riesco a parlare con nessun operatore. Consigli?
 
Ciao, io sto combattendo con poste perché mi è arrivata la mail del ritiro ma ieri e l'altro ieri non si è visto nessun corriere Poste/SDA. Ho provato ad andare in posta ma non ne sanno nulla, se provo a chiamare il numero verde mi perdo con la voce automatica e non riesco a parlare con nessun operatore. Consigli?
ti consiglierei di mandare una pec di reclamo a sky (indicando RECLAMO ai sia nell'oggetto che nel corpo, altrimenti manco ti rispondono) segnalando l'accaduto. Ovviamente non puoi fare reclamo a poste perchè tu non sei la persona che paga la spedizione e non ti prendono in considerazione. A sky hanno il bruttissimo vizio, da questa esperienza e da un'altra che ho sentito con gli stream, di mandarti il corriere esattamente 2 mesi dopo la scadenza della disdetta, e non vorrei poi provino ad addebitarti qualche penale di mancata restituzione senza che tu ne abbia alcuna colpa (siccome da contratto indicano in 2 mesi i termini per la restituzione, senza darti la possibilità tuttavia di farlo autonomanente con queste ciofeche di sky stream).
tra l'altro, non inviano nella mail del ritiro nemmeno l'etichetta di spedizione, almeno con quella uno potrebbe spedire in posta liberamente il pacco senza dover attendere fastidiosi ritiri al domicilio nemmeno condordati e, come successo a te, che nemmeno si presentano
 
ti consiglierei di mandare una pec di reclamo a sky (indicando RECLAMO ai sia nell'oggetto che nel corpo, altrimenti manco ti rispondono) segnalando l'accaduto. Ovviamente non puoi fare reclamo a poste perchè tu non sei la persona che paga la spedizione e non ti prendono in considerazione. A sky hanno il bruttissimo vizio, da questa esperienza e da un'altra che ho sentito con gli stream, di mandarti il corriere esattamente 2 mesi dopo la scadenza della disdetta, e non vorrei poi provino ad addebitarti qualche penale di mancata restituzione senza che tu ne abbia alcuna colpa (siccome da contratto indicano in 2 mesi i termini per la restituzione, senza darti la possibilità tuttavia di farlo autonomanente con queste ciofeche di sky stream).
tra l'altro, non inviano nella mail del ritiro nemmeno l'etichetta di spedizione, almeno con quella uno potrebbe spedire in posta liberamente il pacco senza dover attendere fastidiosi ritiri al domicilio nemmeno condordati e, come successo a te, che nemmeno si presentano
Grazie del consiglio, provo e ti aggiorno :D
 
A tutti quelli che hanno pensato / stanno pensando di attivare un qualsiasi abbonamento con Sky: leggete questo thread dall'inizio e...
Meditate gente, meditate...
Beh, un conto è dire che Sky ha problemi sulla restituzione del materiale, un conto è dire che il servizio offerto non sia TOP!
 
Ma io non ho scritto nulla sul livello del servizio offerto, questo può piacere o meno. Io critico Sky per il modo in cui tratta i clienti che vogliono andarsene, ai quali evidentemente il servizio non piace o non piace più o per qualsiasi motivo non vogliono più pagarlo.
Per mia esperienza diretta (ahimé, anche ripetuta diverse volte), la relazione Sky-Cliente somiglia di più ad un matrimonio che ad una relazione commerciale. Liberarsi di Sky a volte è più difficile che divorziare! 😱
Meditate gente...
 
Indietro
Alto Basso