Restyling Epg Sorrisi e canzoni?

ale89 ha scritto:
Io intendevo quella dell'epg di sorrisi che puo benissimo convivere con la epg che mette la propria emittente sul proprio canale ;)
;)
Non è detto che possano convivere entrambe.

Il mio decoder DTT uno dei primi DiPro interact originariamente aveva per l'appunto quella classica normale semplice veloce efficiente
Poi un bel giorno, con uno degli ultimi aggiornamenti al firmware ricevuti per via aerea obbligatoria, è magicamente apparsa quelle ciofeca nuova di Sorrisiecanzoni, ed è scomparsa non più usabile quella vecchia classica.

Per cui concludendo, può darsi che alcuni decoder come dici tu possano far convivere le due tipolgie di Epg,
ma in alcuni decoder non è possibile perché hanno interesse a farti usare solo la seconda e ti tolgono tramite firmware la prima.

Beh pero quando vai su un canale ti viene il programma scritto in sovraimpressione di quel che c'è? Penso di si... se vedi quella dovresti avere qualche tasto che ti permetta di vedere le info e quindi la epg trasmessa da loro

Io invece ho un decoder preso nel 2005 della thomson (vedi firma) e quello ha solo l'epg (di sorrisi)

Io ho notato che da qualche giorno c'è anche la programmazione di Cielo.
Quindi qualche passo avanti stanno cercando di farlo.

Comunque da me ultimamente non funziona più (ican2000) gli altri due decoder sono dei semplici zapper e per fortuna non hanno questa schifezza dell'epg di sorrisi e canzoni......:D :D

extradom ha scritto:
Comunque da me ultimamente non funziona più (ican2000) gli altri due decoder sono dei semplici zapper e per fortuna non hanno questa schifezza dell'epg di sorrisi e canzoni......:D :D
Bah ma cosi non hai neanche l'epg in molti canali :D
Quindi è meglio averla ;)
E poi non è una schifezza... è utile!

Comunque a volte va in tilt a causa delle ore sballate dei mux locali!

ale89 ha scritto:

Magari correggere il bug delle ore sballate sarebbe una ottima mossa....
Ma quelli di Sorrisi e Canzoni non credo che ci arriveranno mai.......:D :D

ale89 ha scritto:
Ma sorrisi o chi se ne occupa non ne ha colpa... sono le emittenti locali che ne hanno colpa!
No è tutta colpa di Sorrisi.... ma chi li ha messi questi incompetenti a fare l'Epg
.....
Una banda di raccomandati buoni a nulla.....:D :D :D :D :D

ale89 ha scritto:

L'ora sballata del Mux di QuartaRete lo fa sballare; spero sistemino presto questo problema. ;)

franz1963 ha scritto:
L'ora sballata del Mux di QuartaRete lo fa sballare; spero sistemino presto questo problema. ;)
Beh per ora non ho quel problema... :D Non al ricevo :D
Certo che con quartarete siamo tornati nel futuro! Sempre 2022 :lol:

Mi aggiungo, includendo una letterina che ho appena mandato alla RAI

In quanto abitante della provincia di Alessandria ho oggi subito senza problemi il completo passaggio al digitale terrestre.

Ma ahimè le mie speranze sono state vane: premendo il bottone EPG del telecomando e sintonizzandomi sulle reti Rai e Mediaset… nulla.

Cercando informazioni su Google ho scoperto che il consorzio Tivù ha sviluppato, in collaborazione con la testata Sorrisi e Canzoni, una applicazione MVP per conoscere con un sacco di grafica superflua della programmazione delle reti nazionali.

Peccato che
1) questa funzione esistesse già (EPG)
2) le applicazioni MVP non funzionino sulla maggior parte dei decoder (solo quelli interattivi che costano il triplo)
3) in quanto applicazione estranea all'EPG non posso impostare il videoregistratore digitale con un solo tasto ma debba continuare come ai tempi delle videocassette a programmare da 10 minuti prima a mezz'ora dopo, dovendomi poi tagliare a mano la pubblicità (non che ci sia mai qualcosa di interessante da vedere, per non dire registrare, eh!)
4) per esperienza personale sia in Francia che in Gran Bretagna le rispettive emittenti nazionali utilizzino l'EPG già da tempo, fornendo addirittura la programmazione completa per i 7 giorni successivi
5) emittenti minori quali K2 e Frisbee… utilizzino l'EPG!

Insomma capisco che abbiate buttato tutti i fondi per fare dieci nuovi canali per inondarci con il triplo di spazzatura e che Sorrisi e Canzoni vi abbia foraggiati in quantità per non fallire e imporre il suo monopolio sul mercato italiano, ma non siete TeleMasone, potreste anche mettere un impiegato a trascrivere i vostri programmi sull'EPG!

(anche perché non ho capito come mai VOI decidiate il palinsesto e lo diate a Sorrisi e Canzoni, che ve lo rimanda dopo aver fatto un po' di copia incolla.)

Fanatico di tecnologie, sofferente del loro errato utilizzo,
Nome Cognome

Indietro
Alto Basso