Restyling mux Mediaset 5 e 6 - dal 17/09/2010

Ancora una modifica sul mux 6 (ch 58)
Oltre ai generalisti HD (rete 4, canale 5, italia 1) hanno nuovamente inserito Premium Calcio HD2
Che avranno intenzione di fare??

Edit: scusate ho preso un abbaglio... o meglio la tv lo ha preso per me!!

Ultima modifica:
ragazzi io da martedì fino ad un paio di ore fa vedevo rete 4 HD, canale 5 HD e italia uno HD ora ho fatto l'aggiornamento e non prendo + italia 1 HD come mai?

Prima di pensare ad oscurare i canali per le partite in HD, devono pensare ad oscurare canali in chiaro per le partite di SD perché seguire le programmazione di "Hiro" richiede:

1)Impegno;
2)Costanza;
3)Dedizione;
4)Pazienza;

Oltretutto perché avranno qualche inciucio con la Disney perché, tranne nel caso in cui trasmettono partite tutti e 6 i canali, "DisneyChannel+1" non viene mai toccato. Sia mai che venga oscurato "DisneyChannel+1" e lasciato in pace "Hiro". Idem "PlayhouseDisney" che manco se avessi 3 anni guarderei.

Anche se trasmettono 1 sola partita il primo ad essere oscurato è "Hiro". Se lo ritengono così poco importante da meritare anche 16 ore di oscuramento consecutivo che lo eliminino e basta. Così mi risparmio i soldi del pacchetto "Fantasy"! :badgrin: (Perché tanto i cartoni di "CartoonNetwork" li trasmette "Boing"...)

La programmazione di Hiro è costruita in modo che non venga perso nulla durante lo spegnimento. Quello che è in onda (solo su IPTV) sono repliche studiate a tavolino. La programmazione "fresca" continua quando la rete è aperta. Disney e Playhouse invece sono canali indipendenti, e la loro programmazione non subisce variazioni sulla base delle esigenze di Mediaset.

reese ha scritto:
La programmazione di Hiro è costruita in modo che non venga perso nulla durante lo spegnimento. Quello che è in onda (solo su IPTV) sono repliche studiate a tavolino. La programmazione "fresca" continua quando la rete è aperta. Disney e Playhouse invece sono canali indipendenti, e la loro programmazione non subisce variazioni sulla base delle esigenze di Mediaset.

Mi spiace contraddirti, ma probabilmente la prossima settimana salterà porfi per gli oscuramenti in tutte le sue repliche se qualcuno ritarda la riaccensione del canale dopo la mezzanotte, ed è una serie in prima tv, sarebbe bastato spostarla più in giù nel palinsesto e mettere una cosa già replicata li.

Nausicaa ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma probabilmente la prossima settimana salterà porfi per gli oscuramenti in tutte le sue repliche se qualcuno ritarda la riaccensione del canale dopo la mezzanotte, ed è una serie in prima tv, sarebbe bastato spostarla più in giù nel palinsesto e mettere una cosa già replicata li.

Porfi e il suo lungo viaggio non saltano. Fidati.

Non metto in dubbio che il palinsesto non si perda, ma è difficile da seguire. Tenendo conto che viene oscurato ora fino a giugno: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e (forse) PURE lunedì.

DisneyChannel+1 e Steel+1, trasmettendo un palinesto differenziato, potrebbero essere colpiti per primi. PlayhouseDisney pure. Se teniamo conto che è una canale rivolto ad un pubblico 1-5, pensano che un bimbo di 5 anni sia davanti alla tv alle 23? Chi se ne frega di Winnie Pooh e dei suoi problemi esistenziali! :lol:

Più probabile che ci siano più abbonati alle 21 che vogliono guardarsi "Detective Conan" che più abbonati che si lobotomizzano davanti a "Playhouse Disney".

Certo, essendo "Hiro" fatto in casa è più facile rimaneggiare il palinsesto a seconda delle esigenze... però diventa stressante non poterlo vedere per 4/7 sere a settimana...

Certo, ma ha ragione LuProduction, a quell'ora lì possono benissimo oscurare DC+1 e Playhouse disney (o steel +1)

Alle 15:00 della domenica però no.

reese ha scritto:

reese quello che dici tu accadeva fino alla stagione scorsa, infatti quest'anno le cose sono notevolmente peggiorate, ad esempio fino all'ultima domenica dello scorso campionato di "detective conan" (che va in onda alle 14:25 e alle 21 quindi la domenica oscurato in entrambi gli orari) mandavano in onda l'episodio del giorno prima proprio perchè in entrambi gli orari principali era oscurano, ora ad esempio la domenica siamo costretti a seguirlo alle 01.15, oppure cosa ancora più assurta, l'anime "off side" va in onda soltanto alle ore 15:00, la domenica invece di mandare in onda l'episodio del sabato vanno avanti tranquillamente con la serie, e sai a che ora è la sua riproposizione? alle 4 del mattino, non mi venite a dire che esistono i videoregistratori perchè è assurdo che uno che paga per vedere un canale debba fare tutti questi salti mortali per poter seguire una serie, come ho già ripetuto nel topic di premium calcio c'è la possibilità di sistemare in attesa dallo switch totale i canali fantasy in modo che non vengano più oscurati e di conseguenza accontentare anche gli abbonati calcio dando più qualità alle partite in SD ma non vogliono farlo, come ha detto LuProduction hiro è sempre sacrificato, oscuramenti che arrivano anche a 16 ore consecutive (lo scorso anno è successo) oppure 7-8 ore di fila avendolo oscurato tutti i martedi, mercoledì, giovedì, sabati e domeniche sera, un paio di volte anche il lunedì sera, ora quest'anno sono aumentati gli oscuramenti, ma è aumentato anche il prezzo dell'abbonamento, e sinceramente pagare 229€ per un canale che la scorsa stagione è rimasto spento per 645 ore e 30 minuti (ho tenuto il conto, stessa cosa sto facendo quest'anno) è un tantino troppo, loro sapendo di questa sitiuazione per chi si abbona a fantasy potevano far abbassare il prezzo, ripeto, la soluzione c'è, sono loro che non vogliono risolverla, intanto continuano ad aprire nuovi canali pay, ma quando tutta l'italia sarà all-digital e con tutti questi nuovi canali ci sarà ancora lo spazio per spostare i fantasy in modo che non vengano oscurati?

Se ho letto bene nell'altro 3d il mux 6 e i generalisti hd trasferiti lì ma dovrebbe essere stato spento (non prendetelo come ufficiale però) se è così non ci sarebbe problema :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ho letto bene nell'altro 3d il mux 6 e i generalisti hd trasferiti lì ma dovrebbe essere stato spento (non prendetelo come ufficiale però) se è così non ci sarebbe problema :)
No! Il mux 6 è acceso e i 3 generalisti sono correttamente in onda. :)
Avevo solo fatto notare come la frequenza 58 con il Mediaset 6 fosse stato rimosso dalle liste OTG TV.

Visto che nei giorni scorsi mi ero lamentato di non riuscire a vedere il canale Premium Calcio HD2 (nel cuneese si riceve il canale 56, ma non il 58), per onestà oggi devo complimentarmi con Mediaset, che con questo cambio di Mux ora mi permette di godere appieno di tutta l'offerta pay! :)

ale89 ha scritto:
Lo ricevi il mux mediaset 6 sul ch 58? Se no ecco spiegato come mai non li vedi ;)
Credo di si visto che rete 4 HD e canale 5 HD li prendo.. quando faccio la ricerca manuale sul ch 58 mi trova 3 canali (rete 4 hd, canale 5 hd e l'altro dovrebbe essere italia 1 HD ma nn c'è...) fino a ieri pomeriggio vedevo tutti e 3 i canali mediaset HD xò quando andavo su canale 5 HD la tv si bloccava x 2/3 minuti(si blocca quando spostano i canali e devo fare l'aggiornamento) quindi ho fatto l'aggiornamento ed è scomparso italia 1 HD... l'unico canale in HD che guardavo :sad: ..

Indietro
Alto Basso