spinner
Digital-Forum Platinum Master
pazzopersky ha scritto:Certo che... chissà chi ha avuto la brillante idea di mettere Canale 5 HD sul mux Mediaset 2 che mezza Italia non vede. Eccheppalle, ci tenevo tanto!!!
Ma si vede benissimo come gli altri
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pazzopersky ha scritto:Certo che... chissà chi ha avuto la brillante idea di mettere Canale 5 HD sul mux Mediaset 2 che mezza Italia non vede. Eccheppalle, ci tenevo tanto!!!
LupoAlberto82 ha scritto:non tutti si possono permettere di chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna,ci sono persone che si adattano cosi,ma non è il mio caso perche il ripetitore dove risiedo si vede a okkio nudo e non ho ostacoli davanti.
il tecnico si prende minimo 40,00€ per sistemarti il puntamento dell'antenna.

Corry744 ha scritto:Quindi dal 17 avremo un'altra fase di restyling, secondo voi che movimenti ci saranno in dettaglio?![]()
infatti speriamo che cambia il mux RAI HDARMI ha scritto:...ora anche la rai deve fare un restyling dei propri mux....specialmente per poter ampliare la sua offerta a chi riceve solamente il mux1 Rai...(potrebbe aggiungere su tale mux p.e. anche Rai4 e Rai sport) e non mi venite a dire le menate che non si può perchè "alcune regioni a statuto speciale" devono poter ricevere canali in lingua estera su quel mux!!!! Mi sono rotto le scatole ...ma come al solito...ci sono telespettatori ...anzi utenti di serie "A" e quelli di serie "Z".....ma va là.......![]()
![]()
Si diversifichi il mux1...o sennò accendere un mux specifico con i canali che servono solo per quelle "regioni"....![]()
E invece ti dico che non si può per due motivi, primo la rai preferisce come è giusto trasmettere i canali principali con un bit rate decente che si ottiene non affollando il mux di canali come fa mediaset, guarda la differenza fra il mux 1 rai e il mux 4 mediaset http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130976&postcount=183ARMI ha scritto:...ora anche la rai deve fare un restyling dei propri mux....specialmente per poter ampliare la sua offerta a chi riceve solamente il mux1 Rai...(potrebbe aggiungere su tale mux p.e. anche Rai4 e Rai sport) e non mi venite a dire le menate che non si può perchè "alcune regioni a statuto speciale" devono poter ricevere canali in lingua estera su quel mux!!!! Mi sono rotto le scatole ...ma come al solito...ci sono telespettatori ...anzi utenti di serie "A" e quelli di serie "Z".....ma va là.......![]()
![]()
Si diversifichi il mux1...o sennò accendere un mux specifico con i canali che servono solo per quelle "regioni"....![]()
ARMI ha scritto:...ora anche la rai deve fare un restyling dei propri mux....specialmente per poter ampliare la sua offerta a chi riceve solamente il mux1 Rai...(potrebbe aggiungere su tale mux p.e. anche Rai4 e Rai sport) e non mi venite a dire le menate che non si può perchè "alcune regioni a statuto speciale" devono poter ricevere canali in lingua estera su quel mux!!!! Mi sono rotto le scatole ...ma come al solito...ci sono telespettatori ...anzi utenti di serie "A" e quelli di serie "Z".....ma va là.......![]()
![]()
Perchè rimangono ancora sull'LCN 105 e 106?M. Daniele ha scritto:Basta leggere il primo post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2990560&postcount=1
Se venissero eliminati da subito chi ha problemi con il mux Mediaset4 non avrebbe più modo di ricevere i canali generalisti...claudiuzzo ha scritto:Perchè rimangono ancora sull'LCN 105 e 106?
Se non vengono ancora del tutto elimnati ha cosa è servito fare questo riordino dei mux?
Penso che eliminando i provvisori si ha più banda anche per mettere rete 4 HD o no?
Sì, ci starebbe Rete4 HD, purtroppo i provvisori rimarranno ancora per un po' di tempo dopo il 17, scelte loro.claudiuzzo ha scritto:Perchè rimangono ancora sull'LCN 105 e 106?
Se non vengono ancora del tutto elimnati ha cosa è servito fare questo riordino dei mux?
Penso che eliminando i provvisori si ha più banda anche per mettere rete 4 HD o no?
elettt ha scritto:Non è questione di distanza dei canali, hai l'amplificatore che stà lavorando in zona non lineare (insomma, in distorsione) abbassa l'amplificazione e vedrai che non succede più. Non esiste che a distanza di 7 canali ci possano essere queste interferenze.
Speriamo che aumentino il bitrate anche ai canali su Timbale89 ha scritto:Mux ReteA1: For you portato da 1,85 Mbps a 2,30 Mbps....
Ha quindi "ereditato" la banda residua di Italia2...ale89 ha scritto:Mux ReteA1: For you portato da 1,85 Mbps a 2,30 Mbps....
Se ci andrà focus sul timb non c'è speranza.Lost88 ha scritto:Speriamo che aumentino il bitrate anche ai canali su Timb
EsattoBER ha scritto:Ha quindi "ereditato" la banda residua di Italia2...
Focus prende il posto di Doc-U che c'è già sul Mux TIMB...andrewhd ha scritto:Se ci andrà focus sul timb non c'è speranza.