Rete 4+1 e Mediashopping su Mux Rete A (dal 14/05/10)

i_max ha scritto:
Ora è tornato tutto ok con il canale 51. Vediamo domani...

Confermo che il problema è rientrato. I parametri del 51 sono a posto da un paio di giorni. Purtroppo invece se il 51 della Roncola è ora 24 ore su 24 darà certamente interferenze in alcune zone.

Hanno inserito l'EPG di Rete4+1 (tra l'altro non è la "classica" stile Mediaset evento in corso + prossimo, ma c'è il giorno intero)... Però c'è lo stesso problema di quello di DeeJay e cielo, ovvero l'evento in onda non viene visualizzato!!!

Piova ha scritto:
Hanno inserito l'EPG di Rete4+1 (tra l'altro non è la "classica" stile Mediaset evento in corso + prossimo, ma c'è il giorno intero)... Però c'è lo stesso problema di quello di DeeJay e cielo, ovvero l'evento in onda non viene visualizzato!!!

Anche con Rete4+1 è così è tutto sballato,oltre a riportare il programma successivo lo riportano indietro in ora,infatti ora è riportato:

20:10-22:20 Commissario Navarro

:eusa_wall: :eusa_wall:

Ma mi chiedo: ci vuole davvero così tanto a sistemare una volta per tutte il problema della EPG sballata sul mux di Rete A per i canali Deejay TV, cielo e Rete4 +1? Caspita, tutti i mux nazionali e locali ce l'hanno attiva e perfettamente funzionante, solo Rete A ha questo benedetto "problema"? Secondo me non c'è la volontà di risolvere niente altrimenti non si spiega... A loro va bene così. A me solo un decoder zapper visualizza correttamente il programma in onda su cielo mentre lo stesso decoder per Rete4+1 riporta il programma di un'ora indietro. Roba da matti. Ma che almeno prendessero spunto dal mux Mediaset 5 per come la guida visualizza i programmi di Canale5+1 e Italia1+1!

Dai ragazzi non lamentatevi per una cosa che non è necessaria,risolveranno sicuramente anzi che lo ricevete e che hanno sistemato quel grave problema tecnico della partenza ;)

Saluti :wave:

ale83_webmaster ha scritto:
Ma sì, sono soltanto 6 mesi che hanno questo problema, che sarà mai...
Addirittura ti dirò di più. Nella mia zona il mux di Rete A se si aggancia con l'antenna che è collegata ad un solo televisore non da alcun problema. Segnale 90 e nessun bit di errore. Collegando l'antenna ad un partitore a 5 uscite, solo ed esclusivamente il mux di Rete A inizia a darmi bit di errore impazziti che schizzano continuamente tra 0 e 5 in continuazione. Per fortuna l'immagine non si blocca mai.
Pensando fosse un problema del mio impianto di antenna non feci caso più di tanto al problema (anche se il fatto che tutti gli altri mux li ricevevo con nessun bit di errore mi fece pensare un pò).

Il giorno in cui inserirono l'EPG sul canale Rete4+1 (qualche giorno fa) notai con piacere che il segnale del mux si era finalmente stabilizzato con segnale 88 e nessun bit di errore. Mai in nessun momento. Dopo nemmeno un giorno di perfetta ricezione, il problema si è nuovamente ripresentato. A questo punto ho pensato, è la trasmissione del loro mux che fa schifo... :eusa_wall:

No, io su questo non posso lamentarmi, è l'unico mux che arriva anche a toccare il 99-100% di qualità del segnale, mentre gli altri al massimo si fermano al 95-97%.

Comunque, giusto per precisare, sono 6 mesi esatti (dallo switch-off del primo dicembre scorso) che io vedo che ci sono questi problemi, perché ho comprato altri decoder per l'occasione, mentre con i due che avevo già non mi dava questi problemi.
Però chissà da quanto tempo va avanti questa situazione...
Perfino alcune tv locali sono riuscite a mettere l'EPG settimanale competo di titoli e descrizioni e con gli orari corretti oppure a trasmettere in 16:9 e loro invece niente. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso