Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

Ema89acquario ha scritto:
In ogni caso nè il mio lettore DVD nè il televisore LCD permettono di sistemare le cose, i DVD in 16:9 io li vedo letterboxati
controlla tra le opzioni del menù del tuo lettore, da qualche parte ci dovrebbe essere una funzione per impostare il tipo di televisore ;)

obly28 ha scritto:
da compatire i possesori di skybox, il satellite per loro resterà per sempre un mistero:sad:
Scusatemi per l'OT, ma a rischio di venire bannato te lo devo dire: il tuo compatimento te lo potevi tenere, io non sarò un espertissimo come voi di cose del satellite, e se le domande che faccio possono essere ingenue mi scuso ...

obly28 ha scritto:
da compatire i possesori di skybox, il satellite per loro resterà per sempre un mistero:sad:

Io onestamente mi guardo Sky (con un MySkyHD, non Sky Box) e del resto che c'è sul satellite me ne può fregare un emerito piffero...

BlackPearl ha scritto:
Io onestamente mi guardo Sky (con un MySkyHD, non Sky Box) e del resto che c'è sul satellite me ne può fregare un emerito piffero...
commento fuori luogo.. qui stiamo parlando del 16:9 di Mediaset su Tivù Sat, non di skyFO.. :eusa_whistle:
magari a noi non ce ne può fregà de meno di sky.. guarda un po'.. :icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:
commento fuori luogo.. qui stiamo parlando del 16:9 di Mediaset su Tivù Sat, non di skyFO.. :eusa_whistle:
magari a noi non ce ne può fregà de meno di sky.. guarda un po'.. :icon_rolleyes:

Se era fuori luogo il mio commento allora lo era anche quello che ho quotato... guarda un po'

Credo intendesse "satellite" da un punto di vista tecnico, non dei contenuti, che senza dubbio sono migliori quelli a pagamento di Sky. Comunque il topic è da un pezzo che è un commento fuori luogo, da parte di un po' tutti ( me compreso )

Tivùsat è un'offerta gratuita (a parte il prezzo dell'acquisto della tessera) purtroppo non tutti si possono permettere sky anche se è vero che i contenuti sono di qualità sia sul punto di vista tecnico sia per i numerosi canali. Speriamo che tivùsat diventerirà più "ricca" sul contenuto e per i futuri canali in hd.

S7efano ha scritto:
Credo intendesse "satellite" da un punto di vista tecnico, non dei contenuti, che senza dubbio sono migliori quelli a pagamento di Sky. Comunque il topic è da un pezzo che è un commento fuori luogo, da parte di un po' tutti ( me compreso )
Non commento nemmeno guarda visto che ormai il prototipo di cliente sky è colui che crede di essere sotto dittatura e sky gli offre la libertà ( a pagamento ), fine ot, il senso del mio post era un altro comunque

obly28 ha scritto:
Non commento nemmeno guarda visto che ormai il prototipo di cliente sky è colui che crede di essere sotto dittatura e sky gli offre la libertà ( a pagamento ), fine ot, il senso del mio post era un altro comunque

Ah quindi per te i clienti sky sono tutti così... Bah... Non ho parole.

(Tra parentesi io ho sky ma guardo molto di più il dtt di sky...)

marcolino ha scritto:
non per insistere ma il tuo DVD è regolato male. persino i lettori da 19 euro che compri al discount hanno la possibilità di regolarli per mandare un corretto 16:9. devi cercare nelle opzioni generali del lettore e c'è l'opzione per mandare il corretto segnale. sono talmente sicuro che se non trovi l'opzione vengo dove abiti e ti pago una pizza.
Avevo cercato l'opzione per tanto tempo e non l'avevo trovata, forse perchè provavo con DVD masterizzati in 4:3 ma con fonte video letterboxata, quindi le bande nere sono proprio registrate, io volevo eliminarle anche da quei video, con i DVD originali però è vero l'opzione c'è, stavolta l'ho trovata. XD Io però volevo anche la possibilità di fare pan e scan sotto e sopra per ovviare anche a quel problema, comunque non è un lettore, è un masterizzatore, pagato 60 euro, forse dipende da questo. XD Il bello però è che l'icona animata della lettura del disco (a forma di disco) quando si inserisce si vede correttamente solo su un televisore in 16:9 in un televisore 4:3 si vede a forma d'uovo. XD
ZioKit ha scritto:
Quoto... apparecchiature regolate male. Inoltre sul televisore l'immagine del film o filmato deve essere visualizzata come prodotta e voluta nel formato del regista. Se a qualcuno disturbano le strisce nere sopra e sotto o di lato ha solo da avvicinare il divano o la sedia al televisore. Ritengo uno scempio mozzare o modificare opere solo per riempire uno schermo di un tv.

Z.K.;)
Vabbè ma ho detto che sul tubo catodico va bene, ma sulla televisione a 16:9 no, comunque come vuole il regista fino ad un certo punto, se il regista fa una striscia lunghissima e bassissima che su un televisore nelle giuste proporzioni si vede minuscola e la parte più importante è al centro secondo te io guardo il filmato come voleva il regista? :icon_rolleyes:

gennaio ha scritto:
Tivùsat è un'offerta gratuita (a parte il prezzo dell'acquisto della tessera) purtroppo non tutti si possono permettere sky anche se è vero che i contenuti sono di qualità sia sul punto di vista tecnico sia per i numerosi canali. Speriamo che tivùsat diventerirà più "ricca" sul contenuto e per i futuri canali in hd.
Hem scusate, è possibile avere Tivùsat anche su un decoder di un altro tipo acquistando la tessera? oppure ti sei sbagliato ed intendevi dire Decoder?

Sì che è possibile... La tessera la puoi ordinare presso il sito della Rai. Il decoder va bene anche un Common Interface con apposita cam.

Ema89acquario ha scritto:
Il bello però è che l'icona animata della lettura del disco (a forma di disco) quando si inserisce si vede correttamente solo su un televisore in 16:9 in un televisore 4:3 si vede a forma d'uovo.

normale, ogni volta che cambi televisore devi andare nelle opzioni del DVD e dirgli (lui non lo può rilevare automaticamente): "hey guarda che adesso sei collegato ad un tv 4:3" e stessa cosa per gli LCD 16:9 ;)

questa cosa la gente non la capisce a volte, sai quante volte sono andato in pizzerie addirittura e proiettavano partite o spettacoli con grandissimi plasma collegati via scart e avevano lasciato le impostazioni su 4:3 ? Tutti i canali si vedevano con le barre nere sopra e sotto, le partite completamente deformate e a nessuno gli fregava niente andava bene cosi perchè pensavano fosse normale... :5eek:

gennaio ha scritto:
è una questione di gusti (io preferisco mille volte il free..), comunque, quantità non è affatto sinonimo di qualità ;)
Anche i canali HD, ben vengano, ma restano i contenuti a contare.. se un programma è trash, lo è anche in hd..

marcolino ha scritto:
questa cosa la gente non la capisce a volte, sai quante volte sono andato in pizzerie addirittura e proiettavano partite o spettacoli con grandissimi plasma collegati via scart e avevano lasciato le impostazioni su 4:3 ? Tutti i canali si vedevano con le barre nere sopra e sotto, le partite completamente deformate e a nessuno gli fregava niente andava bene cosi perchè pensavano fosse normale... :5eek:
quoto,anche l'hd via scart è geniale:eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi non andiamo OT ,qui si discute dei 3 canali Mediaset in 16:9 su tivusat

Quasi ,quasi lo si chiude ,visto che ormai sono arrivati in 16:9 e non c'è altro da dire :)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi non andiamo OT ,qui si discute dei 3 canali Mediaset in 16:9 su tivusat

Quasi ,quasi lo si chiude ,visto che ormai sono arrivati in 16:9 e non c'è altro da dire :)

ok, comunque per non andare OT, in pizzeria ordino sempre la pizza margherita e una birra :)

Da ieri mattina in quanto ho visto io Canale 5 ha lasciato la codifica Seca per lasciare solamente la Nagravision

Ultima modifica:
Sasi9239 ha scritto:
Da ieri mattina in quanto ho visto io Canale 5 ha lasciato la codifica per lasciare solamente la Nagravision

Che vuol dire "ha lasciato la codifica", perchè Nagravision non è una codifica? Non ti capisco :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso