Rete 4 HD con SkyBox HD

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno mi sa spiegare perchè il canale Rete 4 HD (satellite Atlantic Bird 3 a 5W) non dà segnale sulllo SkyBox HD?

La sintonia è infatti possibile ance se il decoder di Sky non accetta S/R frazionati sulle centinaia, e Rete 4 HD ha un S/R di 19635 (un escamotage di Mediaset per evitare sintonizzazioni non desiderate?).

Bene, inserendo un S/R di 19600, la sintonia avviene. Inserendolo negli altri canali Rete 4 HD può essere visualizzato tramite il collegamento HDMI, come il suo omologo Rete 4 (SD) sullo stesso satellite, ma lo schermo è blu. Forse trasmette solo in certi orari?

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Beh il satellite e' usato come ponte visto che i test vengono fatti in Sardegna e molte delle trasmissioni su retequattro sul satellite sono criptate anche in SD quindi e' molto probabile che siano anche codificate visto che si possono ricevere con normali ricevitori sat HD.

Ciao ciao ;) ;)

Ultima modifica:
Sono entrambi sempre criptati in Seca:(

Oscarre ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perchè il canale Rete 4 HD (satellite Atlantic Bird 3 a 5W) non dà segnale sulllo SkyBox HD?

La sintonia è infatti possibile ance se il decoder di Sky non accetta S/R frazionati sulle centinaia, e Rete 4 HD ha un S/R di 19635 (un escamotage di Mediaset per evitare sintonizzazioni non desiderate?).

Bene, inserendo un S/R di 19600, la sintonia avviene. Inserendolo negli altri canali Rete 4 HD può essere visualizzato tramite il collegamento HDMI, come il suo omologo Rete 4 (SD) sullo stesso satellite, ma lo schermo è blu. Forse trasmette solo in certi orari?

Rete 4 sui 5° ovest è criptata, per questo non la vedi.
Per quanto riguarda il valore si SR, credimi che a Mediaset nemmeno passa per la testa di evitare la sintonia, criptano per evitare la ricezione e basta. Quel valore di SR viene fuori da calcoli precisi legati ai parametri tecnici usati. Anche perchè un qualunque ricevitore diverso dallo SkyBox, o le schede per PC, ti permette di inserire qualsiasi valore di SR da 1000 a 45000, anche esattamente 19635.

Certamente, sono criptati. Infatti Lyngsat (http://www.lyngsat.com) aggiornato al 2 giungo 2006 dà un criptaggio con Mediaguard2. Invece Kingofsat (http://it.kingofsat.net/hdtv.php) che dà "in chiaro-FTA" è aggiornato al 31 maggio 2007.

Ieri ho insistito nei tentativi di sintonizzazione perché mi sono basato sui dati di Kingofsat .

Grazie per l'interessamento!

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Indietro
Alto Basso