Rete 4 in simulcrypt mediaguard videoguard

fano ha scritto:
Ma solo Rete 4?
Canale 5 ed Italia 1 non stanno facendo prove di Simulcrypt?

Da stasera inizio a guardarci anch'io... se attivassero davvero il simulcrypt
debellerebbo il piu` grande problema del Sat rispetto al DTT... e le voci della
Santa Alleanza sarebbero sempre piu` veritiere :D

fano

Beh, probabilmente in aziende tipo mediaset hanno notizie più plausibili di quelle che possiamo avere noi, quindi se la tendenza al non sfruttamento e all'abbandono del dtt da parte delle mittenti dovesse continuare, allora anche mediaset potrebbe farci un pensierino serio e rivolgersi al sat.

fano ha scritto:
Ma solo Rete 4?
Canale 5 ed Italia 1 non stanno facendo prove di Simulcrypt?

Da stasera inizio a guardarci anch'io... se attivassero davvero il simulcrypt
debellerebbo il piu` grande problema del Sat rispetto al DTT... e le voci della
Santa Alleanza sarebbero sempre piu` veritiere :D

fano

Debelerebbero il problema per gli utenti Sky, non per gli utenti sat italiani :) (a meno che Mediaset non dara' possibilita' di acquistare delle proprie schede per il sat). Cmq ho notato che in generale Mediaset sta criptando molto meno in questi ultimi mesi (almeno per quanto riguarda i film).. non so se è solo una mia impressione.. quindi al dila' di Sky forse Mediaset, come gia stato detto, ci sta facendo un pensierino al sat (vedi anche introduzione dell'EPG e "test" di doppio Audio mesi fa )

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Debelerebbero il problema per gli utenti Sky, non per gli utenti sat italiani :) (a meno che Mediaset non dara' possibilita' di acquistare delle proprie schede per il sat). Cmq ho notato che in generale Mediaset sta criptando molto meno in questi ultimi mesi (almeno per quanto riguarda i film).. non so se è solo una mia impressione.. quindi al dila' di Sky forse Mediaset, come gia stato detto, ci sta facendo un pensierino al sat (vedi anche introduzione dell'EPG e "test" di doppio Audio mesi fa )

Il problema delle schede sat per Mediaset è che Mediaset può decidere che non le interessa coprire certe zone d'Italia con il suo segnale, a differenza di Rai che è tenuta a coprire tutto il territorio, con qualsiasi tecnologia.

S7efano ha scritto:
Gia` criptano solo il Tg4 (ed i maligni potrebbero dire che lo fanno per boicottare Fede... certo che se sta rete deve spegnere ed andare sul Sat e poi ivi criptano il programma di punta :badgrin:)...

Anche per me sarebbe meglio se usassero una codifica che funzioni sui CI legalmente e che non richieda ricevitori dedicati ed abbonamenti a PayTV...

Sarebbe stato bello se RAI, Mediaset e LA7 si fossero messe d'accordo per creare una card da dare ai soli abbonati RAI in Mediaguard, ma ormai temo
sara` impossibile... e se saremo fortunati se mai ci sara` questa card
sara` in Videoguard ;)

Per quanto riguarda la card Mediaset visto che ci sono forti voci che i nuovi canali (2 free + 3 a pagamento) andranno anche sul Sat oltre che sul DTT dipende se saranno proprio dentro il bouquet Sky o se ne useranno solo la codifica e saranno una paytv apparte (caricabile sulla card Sky come per esempio fa ContoTV in NDS)... allora magari agli abbonati potrebbero dare anche le 3 reti Mediaset sempre in chiaro...

Ciao,
fano

Sono d'accordo al 100% . Io continuavo a sperare nel seca..ma ormai a 'sto punto anche io la vedo più che dura :( (se mai si realizzasse tale accordo rai-mediaset-la7) ;)

Indietro
Alto Basso