areggio
Digital-Forum Friend
Infatti, mi ha sempre tenuto a distanza perchè mi sembrava una specie di collage delle reti Mediaset...A me non piace quando trasmette i tg delle altre reti come il TG5, come se non ce la facesse a essere una rete a se.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti, mi ha sempre tenuto a distanza perchè mi sembrava una specie di collage delle reti Mediaset...A me non piace quando trasmette i tg delle altre reti come il TG5, come se non ce la facesse a essere una rete a se.
di un tg la grafica e altri aspetti simili sono l'ultima delle cose che considero, mica deve essere uno spettacolo...e soprattutto non deve essere di parte e la rai la reputo ancora l'emittente piu neutrale di tutte in italia.

Anche lì va a gusti, la grafica del TGCOM, o per meglio dire i colori della stessa, mi danno fastidio...io tengo conto pure della grafica sinceramente, mi deve prendere pure essa...altrimenti scappo via![]()
io tengo conto pure della grafica sinceramente, mi deve prendere pure essa...altrimenti scappo via![]()
Ma quando mai...allora ti troveresti benissimo con le news americane, ottima scenografia, colori, luci, abiti, parlantina, e un mucchio di balle; come dicevo prima quello che conta maggiormente in un tg é il contenuto, la notizia, ecc.
Vabbè, siamo completamente OT, comunque, spettacolarizzazione o meno, di fatto (e qui rientriamo IT) la CNN, anche se non l'ho potuta votare perchè la scelta era singola, la guardo spesso con piacere, così come CNBC.areggio io ci lavoro tutto il giorno nelle news, e questo giudizio non é soltanto il mio; poi é ovvio che dappertutto c'é il buono ed il marcio, ma per spettacolarizzare l'informazione negli usa sono molto bravi.

Vabbè, siamo completamente OT, comunque, spettacolarizzazione o meno, di fatto (e qui rientriamo IT) la CNN, anche se non l'ho potuta votare perchè la scelta era singola, la guardo spesso con piacere, così come CNBC.
Qualche volta, rassegnandomi allo streaming, vedo anche ABC news o la CBS.
E comunque è un fatto che tutte le principali TV statunitensi sono (ferocemente) contro l'attuale governo, a cui cercano continuamente di fare le pulci...hai visto mai, in Italia, specialmente sulla RAI che porti come fulgido esempio di obiettività?![]()
Un pochino sono offeso, con la mia anzianità anagrafica e professionale nel campo, se banalizzi così la mia affermazione.Un paio di annotazioni: da quando l'obiettività si traduce in essere "contro il governo"? Ciò significa schierarsi politicamente e di conseguenza essere l'esatto opposto di quello che si chiede ad un'informazione imparziale. Seconda cosa: le tv statunitensi sono reti private e non possono paragonarsi alla Rai che è servizio pubblico sotto il controllo diretto della politica che ne detta le linee editoriali.
Un pochino sono offeso, con la mia anzianità anagrafica e professionale nel campo, se banalizzi così la mia affermazione.
Secondo, non ti pare comunque un segnale di indipendenza e di esercizio del famoso Quarto (o in questo caso Quinto) potere, per citare due film celebri su questi temi, il fatto di fare le pulci al governo, esercitando così il proprio ruolo di contrappeso istituzionale?
Ultimo, ti fai un autogol, perchè di solito si sente dire che le reti private sono più soggette a condizionamenti eccetera, ma tu all'inverso accetti tranquillamente come fosse una gran cosa la lottizzazione RAI...
Intervengo solo per correttezza dicendo che del settore lo sono stato per gran parte della vita lavorativa, che sto continuando, o forse concludendo, sostanzialmente senza rimpianti, in altro settore.Se sei nel settore non dovrebbe sfuggirti che il principale ( sostanzialmente unico ) competitor della Rai abbia come proprietario un personaggio che è divenuto egli stesso soggetto politico.
Vabbè, siamo completamente OT, comunque, spettacolarizzazione o meno, di fatto (e qui rientriamo IT) la CNN, anche se non l'ho potuta votare perchè la scelta era singola, la guardo spesso con piacere, così come CNBC.
Qualche volta, rassegnandomi allo streaming, vedo anche ABC news o la CBS.
E comunque è un fatto che tutte le principali TV statunitensi sono (ferocemente) contro l'attuale governo, a cui cercano continuamente di fare le pulci...hai visto mai, in Italia, specialmente sulla RAI che porti come fulgido esempio di obiettività?![]()
Ma sei serio veramente a dire questa cosa?significa soltanto riportare le notizie per quello che sono.
no comment, ognuno è libero di credere alle favole...de gustibus...a me l'informazione piace nuda e cruda senza opinioni o commenti personali aggiunti; alle scuole medie e anche dopo me ne hanno raccontate tante di baggianate..."l'obiettivita non esiste"...hi hi!