Rete non identificata Accesso Connettivita' limitata

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve raga ...
La frase nel titolo e' quella che mi esce quando cerca la rete lan ( ho Vista Home Premium 32 bit) e cmq anche se mi dice questa cosa la navigazione internet funziona regolarmente ... Vorrei pero' che mi rilevasse la rete nel giusto modo ... qualcuno sa come posso fare ? :icon_rolleyes:

Bluecrush ha scritto:
Salve raga ...
La frase nel titolo e' quella che mi esce quando cerca la rete lan ( ho Vista Home Premium 32 bit) e cmq anche se mi dice questa cosa la navigazione internet funziona regolarmente ... Vorrei pero' che mi rilevasse la rete nel giusto modo ... qualcuno sa come posso fare ? :icon_rolleyes:
non ci dici come sei connesso.... cavo o wifi ?
hai il wifi abilitato ? non è che ti sta "beccando" qualche rete senza fili nelle vicinanze ?

Io con rete wi-fi posso dirti che forse è solo una cosa passeggera.
Se disabiliti e poi riabiliti tutto torna normalmente.
A me lo fa qualche volta con la rete wi-fi ma non so da cosa dipenda, comunque disabilito e poi riabilito la connessione e torna a posto.

Bluecrush ha scritto:
Veramente e' sempre la stessa storia da quando ho comprato il pc ... ma cosa dovrei abilitare e disabilitare ?
Vai in connessioni rete e con il tasto destro sulla rete locale LAN dagli disabilita.
Riavvia e poi fai lo stesso percorso stavolta abilitando la LAN.
Con me funziona e da allora non ho più avuto problemi.

Girando un pò sui vari forum ho notato che questo incoveniente si ha soprattutto con vista, sembrerebbe che il sistema operativo non riconosca la scheda di rete.
Tu in gestione periferiche la vedi?

all'inizio lo faceva anche a me, anche con la wifi oltre che col cavo

cerco di ricordarmi come ho risolto, sempre se non si sia risolto da solo, non ricordo sinceramente..

Bluecrush ha scritto:
No sono collegato tramite cavo ethernet .. nessuna wifi .

ma hai anche l'adattatore wifi acceso ?
Perchè da quello che leggo in rete sembrerebbe comunque un problema legato alla gestione della scheda di rete wifi in Vista.... :eusa_think:

Non è esattamente lo stesso problema ma forse puoi trarre spunto...
A me capita che il PC che ho con Vista, talvolta mi perde la configurazione TCP e torna in "ottieni in automatico... bla bla...".
L'effetto è proprio quello di una connettività limitata (triangolino giallo), senza accesso ad internet.
Il problema (a me) si risolve entrando nel pannello di configurazione TCP assegnando a mano un IP al PC e, per internet, specificando l'IP del gateway ed i DNS.
;)

In genere fà così quando sta assumendo indirizzi di rete come l'IP,
il gateway e l'IP LAN,
io ho un router ma sono connesso tramite ethernet mi dà Rete Accesso locale ed internet :) hai provato a dare un nome al router ? vedi se c'è quello di fabbrica.
Ciao

Bluecrush ha scritto:
io ho un normalissimo modem adsl 2+ (non e' manco un router) e non e' manco configurabile via http ....
io intendevo dire un eventuale adattatore wifi interno alla macchina. Devo quindi dedurre che la macchina di cui tu stai parlando è un desktop, non un portatile, vero ?

Indietro
Alto Basso