Rete professionale Linkedln ?

Moris74

Digital-Forum Gold Master
Ho ricevuto una mail da parte di una persona ( che conosco) che vorrebbe aggiungermi alla sua rete professionale su Linkedln .
Siccome non so di cosa si tratta,e nemmeno una ricerca web mi ha aiutato a capirne esattamente le finalità chiedo lumi a riguardo.

linkedin e' un portale social esclusivamente per il mondo del lavoro.per spiegarlo in maniera grezza e' una specie di fbook ma unicamente per il lavoro.
ti registri con tuo nome e cognome, e inserisci l attuale occupazione e le pregresse esperienze professionali, insomma stili un vero e proprio curriculum. Anche qui puoi aggiungere contatti che di solito sono colleghi o amici ma sempre per interessi occupazionali. puoi seguire aziende e le loro offerte di lavoro oppure puoi essere contattato da qualcuno che offre lavoro e che ha reputato il tuo profilo adatto a cio' che cerca.
inoltre i tuoi colleghi possono pubblicare (previa tua approvazione) giudizi su di te e su come ti vedono sul lavoro e tu lo stesso puoi fare per la cerchia dei tuoi contatti.
insomma spero di aver reso l' idea. forse la mail che hai ricevuto era per invitarti a registrarti su linkedin.

Anch'io sono su linkedin, e là ho qualche amico in contatto che non è su facebook.
Oltretutto alcuni proprietari di aziende e società potrebbero visitare il tuo profilo.

Indietro
Alto Basso