Rete Wi-Fi...cosa mi serve?

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ho un desktop e come router il Trust MD-4050....da una settimana ho acquistato un notebook che ha al suo interno una scheda wireless...cosa occorre x connettermi col Trust anche sul portatile? Serve un access point? Quali marche/modelli mi consilgliate?

Grazie ;)

Beh in questo periodo ci sono molte discussioni su questo argomento in questa sezione e ti consiglio di leggerle cosi' ti fai un idea.

In pratica ti serve un access point wireless se vuoi usare il portatile lontano da dove hai il router, ma io prenderei una soluzione unica router e access point compreso anche di firewall, solo che in questo modo si spende qualcosa in piu'.

Ciao ciao ;) ;)

ma prendere un access ponit non credo ti conviene economicamente, visti i prezzi, forse paghi meno un nuovo router con il wi-fi o se vuoi condividere la connessione attraverso il pc fisso ti basta o una scheda pci wi-fi o un pen usb wi-fi e li imposti come access point

Ultima modifica:
un access point separato ti permette di gestire la rete wireless indipendentemente dal modem: cambi il modem (o ti si guasta) continui ad usare il tuo AP. Decidi di non avere onde radio in casa: spegni solo l'AP e lasci il modem sempre attivo....ecc ecc
Ovviamente può convenire se trovi una buona offerta per il solo AP, altrimenti compra un apparato all-in-one. Io son riuscito a trovare un AP DLink su uno store via internet a 36 euro... e me lo son preso subito :D:D

PS ovviamente devi avere una presa ethernet per collegarel'AP alla tua sottorete: o hai un modem/router con più prese ethernet, o devi comprare uno switch. Ed un semplice modem ADSL non basta, deve essere un router.

Indietro
Alto Basso