Rete4, World Trade Center: in prima tv l'opera sull'attentato alle Torre Gemelle

Supernino

Digital-Forum Friend
Il grande autunno cinematografico di Retequattro prende il via con una delle più discusse pellicole dirette dal regista Oliver Stone. Giovedì 10 settembre 2009, in prima serata, il più sconvolgente attentato terroristico della storia rivivrà nel film, in prima visione televisiva, "World Trade Center" (2006).
L'11 settembre 2001, alle ore 8.46 e alle ore 9.02, due aerei di linea Boeing 767, dirottati da un gruppo di terroristi kamikaze, si abbattevano contro le Torri gemelle, uno dei simboli più importanti della città di New York...

Continua su Digital-Sat

Mi sembra di averlo già visto su Sky cinema...Però lo rivedrò volentieri.

Non posso vederlo , ovvero non posso farlo vedere a mia madre che in quell'attentato ha perso una nipote , e quindi io una cugina, si riaprirebbero delle ferite che si è faticato a rimarginare. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :sad:

Stasera vedrò Don Matteo di certo , così si ride un pò !;)

Bene.Comunque sarebbe bene che facessero vedere anche il film di Michael Moore riguardante l'ignobile trattamento dedicato ai pompieri che hanno lavorato nelle macerie.

patria o muerte ha scritto:
Bene.Comunque sarebbe bene che facessero vedere anche il film di Michael Moore riguardante l'ignobile trattamento dedicato ai pompieri che hanno lavorato nelle macerie.
Fahrenheit 9/11?

Supernino ha scritto:
L'unico di Moore sull'11/9 è Fahrenheit 9/11

Sicko parla della sanità...
[...] Tornato in patria, Moore racconterà le storie dei soccorritori volontari dell'attentato alle Torri Gemelle che non possono curare le malattie causategli dall'assistenza che hanno volontariamente prestato e pertanto priva di appositi strumenti protettivi. Per potergli offrire un'assistenza, Moore si reca nella base navale americana della Baia di Guantanamo, dove alcuni terroristi responsabili dell'attentato ricevono gratuitamente le migliori cure mediche. Non ottentendo risposta, si recherà all'Avana, dove i volontari verranno curati gratuitamente presso un ospedale locale. Prima di lasciare l'isola, i volontari usciti dall'ospedali vengono invitati da una stazione locale dei vigili del fuoco e ricevuti con tutti gli onori. [...]

http://it.wikipedia.org/wiki/Sicko

Va be ma non si può dire che è un film sull'11/9...

Anche se questo dettagli sinceramente non lo sapevo ;)

Indietro
Alto Basso