Retention bloccata per dubbio mysky

Wyle-Coyote

Digital-Forum Silver Master
Buonasera,
oggi pomeriggio stavo per accettare una retention ma ho dovuto dire all'operatore di aspettare perchè ho bisogno di chiarimenti tecnici in merito all'installazione del mysky(quello standard).
Allora, ho una parabola sul tetto con un illuminatore con 2 uscite entrambe occupate(una per me e una del mio vicino di piano).
Inoltre non posso far passare un altro cavo dalla tromba delle scale perchè il tubo è troppo stretto.

Posso in queste condizioni permettermi di far installare il mysky tramite la cosidetta istallazione standard senza costi aggiuntivi?

Qualcuno mi puo' chiarire la cosa cosicchè domani io passa accettare la retention?

Grazie a tutti

Puoi anche mettere un LNB scr e di sicuro metteranno quello, l'uscita normale sara' usata dal tuo vicino di casa mentre quella SCR da te, con uno splitter divideranno il cavo vicino alla tv :)

Potresti mettere un lnb scr,ma in questo caso se il vicino ha uno skybox avrebbe problemi

non ha problemi il vicino perché andrebbe ad usare l'uscita normale di quel LNB.

ma in pratica mistate dicendo che la mia configurazione è tale che puo' rientrare in una istallazione standard?
Perchè è questo il problema...visto che mi hanno offerto l'installazione base a 0€ volevo sapere se posso farla senza costi aggiuntivi:evil5:

Se ti hanno offerto il mysky completamente gratuito non ti fanno pagare il nuovo LNB satrouter, non so pero' se lasciano al vicino la possibilita' di collegarsi al nuovo LNB e qui che devi capire la cosa. Al limite dopo il montaggio colleghi il secondo filo per il tuo vicino.

@Wyle-Coyote

Ciao. Anche io ho aderito ad 1 offerta in cui mi hanno dato il mysky completamente a costo zero. Anche io però avevo il problema dell'impossibilità di far passare un secondo cavo e di avere già un lnb twin a cui siamo collegati io (con uno skybox normale) e i miei suoceri (con uno skybox hd). LA soluzione è stata appunto l'lnb scr e non ci sono stati problemi ne per me ne per i miei suoceri. Dimenticavo: il tutto a costo zero. ;)

darknike ha scritto:
@Wyle-Coyote

Ciao. Anche io ho aderito ad 1 offerta in cui mi hanno dato il mysky completamente a costo zero. Anche io però avevo il problema dell'impossibilità di far passare un secondo cavo e di avere già un lnb twin a cui siamo collegati io (con uno skybox normale) e i miei suoceri (con uno skybox hd). LA soluzione è stata appunto l'lnb scr e non ci sono stati problemi ne per me ne per i miei suoceri. Dimenticavo: il tutto a costo zero. ;)

Ma lnb scr come funziona in poche parole?
Quante uscite ha? Cioè mi sostituiscono un illuminatore a 2 uscite e me ne mettono un altro sempre con 2 uscite?
Oppure fanno altro?
Perchè se è come dice Tikal allora potrei avere dei problemi con il vicino...

Con lnb scr puoi gestire fino a 4 decoder compatibili scr...questo lnb ha 2 uscite:la prima è la scr che va in casa tua e la seconda è la legacy(standard) che va dal vicino.Il vicino deve lasciare le impostazioni del decoder come stanno,mentre tu al cavo sat che ti entra in casa devi mettere uno splitter che si trova nella scatola dell'lnb scr e che serve x moltiplicare la calata,procurati due spezzoni di cavo con connettori f a entrambe le estremità e collega scr1 a lnb1 del mysky e scr2 a lnb2.Quando hai collegato il mysky vai su menu-config.ricevitore-impianto-tipo di imp. e metti scr,sotto singola poi canale lnb 1 metti 1 e can.lnb 2 metti 2.

Indietro
Alto Basso