Retention con contratto allineato 29 euro

Appena effettuato il Fake! Incrocio le dita!!
(sono in scadenza 1/11 e disdettato con pec un mese fa)
Vi tengo aggiornati

Una volta inviato questo Fake cosa succede ? ti telefonano, quando telefonano che informazioni bisogna dare come comportarsi ?

5 giorni al buio

salve a tutti,
ho compilato il fake il 18/09 con stessi dati dell'abbo vecchio in scadenza il 30/09. Due gg fà mi chiama un'operatrice la quale mi chiede conferma per i dati che però dopo un controllo il fake le risulta annullato.
io le dico che ho già un altro abbo....e l'operatrice....allora la farò richiamare da un altro ufficio.
Boh????? Tra 5 giorni mi scade l'abbonamento, che devo fare?

Ma il canone mensile totale te lo hanno sistemato nel Fai da te? In teoria non dovrebbe essere (escluso il ticket) 34 euro al mese?

Avendo scelto il pacchetto tv+famiglia+calcio+sport+hd a 34 euro al mese, sui sistemi di Sky (confermato telefonicamente), risulta cosi:

tv+famiglia+calcio+sport = 52 euro al mese (prezzo di listino). Lo sconto che mi viene applicato è di 23 euro al mese (e arriviamo a 29 euro al mese). Aggiungendo i 5 euro di hd arriviamo a 34 euro al mese, come da condizioni scelte. In seguito ho aggiunto anche il ticket cinema a 29 euro una tantum per 6 mesi. Quello che vedo sul mio fai da te, dopo 2 giorni dalla modifica delle condizioni contrattuali, è questo:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È
COSTI UNA TANTUMCANONE MENSILE
SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA 52,00 €
Sconto - 37,00 €
3D + HD + TICKET CINEMA 5,00 €
Canone mensile totale 20,00 €

scadenza contrattuale 01/08/2014

Sembrerebbe che hanno aggiunto i 23 euro di sconto per la promozione attuale dimenticandosi di togliere lo sconto proveniente dalla vecchia promozione (14 euro di sconto dovuto all'applicazione della Friends&Family sulla nuova combinazione). Perciò ho ipotizzato che oltre a non avermi ancora aggiornato il fai da te, non mi avessero aggiornato la scadenza contrattuale e invece quest'ultima rimane confermata all'01/08/2014.

E' quindi corretto che potrò andare in retention a fine luglio 2014 con il paracadute di 2 ulteriori mesi qualora non mi dovessero soddisfare le condizioni che mi proporranno a luglio 2014?
Chiamando al call center ho avuto conferma della scadenza contrattuale indicata sul fai da te

Fatto il fake come da indicazioni: contratto in scadenza a maggio 2014, ho compilato il form con gli stessi dati del contratto attuale. Contattato dopo 24 ore circa, all'operatrice che mi chiedeva conferma del nuovo abbonamento ho subito detto che ero un vecchio abbonato e che avevo compilato il form per applicare la promozione sul contratto attuale. In due minuti mi ha allineato il vecchio e annullato il nuovo contratto. Tutto come da copione.
Spero la testimonianza sia utile a chi ancora è in dubbio.

Anch'io sono in scadenza l'01/11, ma non è meglio attendere la fine del prossimo mese? :eusa_think:

No per due motivi:
il primo perché in teoria questa offerta scade a fine settembre e non è detto che la proroghino ulteriormente.
Il secondo è perché io ottobre avrei dovuto pagare 65€ perché gli sconti al 50% della retention mi scadono a fine settembre per uno slittamento di scadenza per il myskyhd. Così facendo a ottobre mi scatta la promo dei 34€mese del fake e a ottobre prossimo si vedrà, o disdetta con bersani o nuova promo o comunque se lo dovrò pagare a prezzo pieno non saranno 65 ma 48 o quanto è la composizione skytv famiglia sport calcio hd che ora non ricordo.

Avendo scelto il pacchetto tv+famiglia+calcio+sport+hd a 34 euro al mese, sui sistemi di Sky (confermato telefonicamente), risulta cosi:

tv+famiglia+calcio+sport = 52 euro al mese (prezzo di listino). Lo sconto che mi viene applicato è di 23 euro al mese (e arriviamo a 29 euro al mese). Aggiungendo i 5 euro di hd arriviamo a 34 euro al mese, come da condizioni scelte. In seguito ho aggiunto anche il ticket cinema a 29 euro una tantum per 6 mesi. Quello che vedo sul mio fai da te, dopo 2 giorni dalla modifica delle condizioni contrattuali, è questo:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È
COSTI UNA TANTUMCANONE MENSILE
SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA 52,00 €
Sconto - 37,00 €
3D + HD + TICKET CINEMA 5,00 €
Canone mensile totale 20,00 €

scadenza contrattuale 01/08/2014

Sembrerebbe che hanno aggiunto i 23 euro di sconto per la promozione attuale dimenticandosi di togliere lo sconto proveniente dalla vecchia promozione (14 euro di sconto dovuto all'applicazione della Friends&Family sulla nuova combinazione). Perciò ho ipotizzato che oltre a non avermi ancora aggiornato il fai da te, non mi avessero aggiornato la scadenza contrattuale e invece quest'ultima rimane confermata all'01/08/2014.

E' quindi corretto che potrò andare in retention a fine luglio 2014 con il paracadute di 2 ulteriori mesi qualora non mi dovessero soddisfare le condizioni che mi proporranno a luglio 2014?
Chiamando al call center ho avuto conferma della scadenza contrattuale indicata sul fai da te

A quasi tutti col fake la data di scadenza è stata aggiornata ad un anno esatto dall'allineamento. Anche a me risulta ancora la data vecchia, quindi non saprei dirti davvero. Idem per gli sconti (che anche nel mio caso sono totalmente sballati, perchè hanno sommato il vecchio sconto al nuovo)

AGGIORNAMENTO:

ho contattato Sky all'199 e mi è stato detto che c'è da fare distinzione tra durata della promozione e durata del contratto. Il contratto viene rinnovato tacitamente alla sua scadenza naturale per 12 mesi, e se non vi sono promozioni attive passi a listino.

Nel mio caso ho scadenza l'1/11/2013, però avendomi allineato ieri, ho le promo del fake valide fino all'1/10/2014.

Questo significa che il contratto l'1/11/2013 si rinnoverà automaticamente fino all'1/11/2014, però dato che le promo scadono il mese prima, pagherei il mese di ottobre 2014 a listino pieno (e lì valutare se disdire o cosa)

Per gli sconti mi ha spiegato che non sono cumulabili, ed anche se nel fai da te sono cumulati lei lo vedeva a video già con sconto vecchio annullato e sconto nuovo applicato. Al massimo con la prima fattura si sistema anche il fai da te

Ultima modifica:
No per due motivi:
il primo perché in teoria questa offerta scade a fine settembre e non è detto che la proroghino ulteriormente.
Il secondo è perché io ottobre avrei dovuto pagare 65€ perché gli sconti al 50% della retention mi scadono a fine settembre per uno slittamento di scadenza per il myskyhd. Così facendo a ottobre mi scatta la promo dei 34€mese del fake e a ottobre prossimo si vedrà, o disdetta con bersani o nuova promo o comunque se lo dovrò pagare a prezzo pieno non saranno 65 ma 48 o quanto è la composizione skytv famiglia sport calcio hd che ora non ricordo.

Anche a me l'anno scorso è slittata la scadenza del 30/09, ho fatto fake ma ero già in reconnation, vuoi dire che ottobre 2013 lo pago a prezzo pieno?
L'anno scorso è successa una cosa strana, il rateo di ottobre 2012 non l'ho pagato e non l'ho mai ricevuto e la nuova fatturazione è partita da novembre a 32,50 euro con sconto 50%. :icon_rolleyes: :eusa_think:

Fatto il fake come da indicazioni: contratto in scadenza a maggio 2014, ho compilato il form con gli stessi dati del contratto attuale. Contattato dopo 24 ore circa, all'operatrice che mi chiedeva conferma del nuovo abbonamento ho subito detto che ero un vecchio abbonato e che avevo compilato il form per applicare la promozione sul contratto attuale. In due minuti mi ha allineato il vecchio e annullato il nuovo contratto. Tutto come da copione.
Scusa, posso sapere quando hai compilato il modulo, per farmi un'idea sulla tempistica di contatto telefonico?

A me scade a Dicembre quindi mi rimangono tre mese del vecchi contratto e quando mi chiameranno se non sbaglio dovrebbero applicarmi la promozione in un contratto dalla durata di 12 mesi a 44.81 euro mensili come da offerta ?

A me scade a Dicembre quindi mi rimangono tre mese del vecchi contratto e quando mi chiameranno se non sbaglio dovrebbero applicarmi la promozione in un contratto dalla durata di 12 mesi a 44.81 euro mensili come da offerta ?

Se leggi il mio post di poco sopra, dovrebbe chiarirti la cosa sulla base di quanto mi ha comunicato un'operatrice dell'199

Fake andato a buon fine, con piccolo intoppo (colpa mia). Fatto ieri sera dal solito link, mi hanno chiamato già oggi a ora di pranzo e, solita procedura, alla fine del controllo dati e indirizzo, mi hanno proposto di rifiutare il decoder e passare l'offerta al vecchio decoder.

Dopo 10 minuti mi richiamano e iniziano a parlare di HD... Temevo si presentasse lo stesso problema di un utente qui sopra. Invece il problema è che ho ricevuto una bolletta di 170 euro per mancata riconsegna e ho accettato di riattivare l'abbonamento 2 settimane fa con skytv soltanto perché la signorina mi ha detto che avrebbero annullato la penale all'istante.

Invece pare che non abbiano fatto un emerito c... e non hanno fatto un emerito c... tutti i suoi colleghi che chiamo da 2 settimane per conferma.

Cmq, tornando al fake, il vecchio mysky risulta oramai di mia proprietà e l'allineamento dell'HD gratuito non si riesce a fare.
Quindi mi ha proposto
- o di pagarmi da solo l'HD
- oppure a 9.90 euro mi mandano un nuovo decoder su cui invece lei riesce ad attivare l'HD gratis come da offerta.

Chiaramente ho accettato il nuovo decoder a quel prezzo (sperando che sia vero). Appena arriva il nuovo, restituisco il precedente. Tanto è inutile continuare a chiamarli

A quasi tutti col fake la data di scadenza è stata aggiornata ad un anno esatto dall'allineamento. Anche a me risulta ancora la data vecchia, quindi non saprei dirti davvero. Idem per gli sconti (che anche nel mio caso sono totalmente sballati, perchè hanno sommato il vecchio sconto al nuovo)

AGGIORNAMENTO:

ho contattato Sky all'199 e mi è stato detto che c'è da fare distinzione tra durata della promozione e durata del contratto. Il contratto viene rinnovato tacitamente alla sua scadenza naturale per 12 mesi, e se non vi sono promozioni attive passi a listino.

Nel mio caso ho scadenza l'1/11/2013, però avendomi allineato ieri, ho le promo del fake valide fino all'1/10/2014.

Questo significa che il contratto l'1/11/2013 si rinnoverà automaticamente fino all'1/11/2014, però dato che le promo scadono il mese prima, pagherei il mese di ottobre 2014 a listino pieno (e lì valutare se disdire o cosa)

Per gli sconti mi ha spiegato che non sono cumulabili, ed anche se nel fai da te sono cumulati lei lo vedeva a video già con sconto vecchio annullato e sconto nuovo applicato. Al massimo con la prima fattura si sistema anche il fai da te

Nel mio caso scadenza contratto 01/08/2014, scadenza sconti 01/10/2014. A questo punto mi converrà fare retention a scadenza naturale altrimenti rischierei di pagare 10 mesi a prezzo pieno

Nel mio caso scadenza contratto 01/08/2014, scadenza sconti 01/10/2014. A questo punto mi converrà fare retention a scadenza naturale altrimenti rischierei di pagare 10 mesi a prezzo pieno
pero' con disdetta non naturale avendo lo sconto ti possono far pagare gli sconti usufruiti!!!!!

Io vorrei fare un tentativo con questo tipo di procedimento, però credo di avere un problema: nel mio caso intestatario dell'abbonamento e titolare della carta postepay con cui pago non coincidono, e online al momento di inserire i dati per il pagamento mi dice:

Ti ricordiamo che il titolare del Conto Corrente o della Carta di Credito deve essere l’intestatario dell’abbonamento Sky indicato al punto 1.
Se desideri diversamente, CLICCA QUI per proseguire e abbonarti al telefono.

Che faccio? Inserisco comunque i dati oppure non c'è modo di farlo? Immagino che facendolo al telefono la cosa non funzioni più...

Indietro
Alto Basso