Retention da SKY: storia di un odissea

ChIP_83

Digital-Forum Junior Plus
Vi incollo la lettera inviata a sky così che capiate meglio quello che mi è successo:

• in data 02/11/2016 do disdetta del mio abbonamento SKY a naturale scadenza prevista per l’01/01/2017;
• il giorno 13/12/2016 vengo contattato da un vostro operatore che mi propone di rimanere con voi alle seguenti condizioni: SkyTV + Cinema + HD + Box Sets + MySKY/ondemand/SkyGO e tutti i privilegi SKY extra acquisiti precedentemente ad un costo di €24,90 al mese, più una tantum di 9€ per l’attivazione dell’offerta (tali informazioni sono facilmente riscontrabili dalle registrazioni della chiamata in vostro possesso). Decido quindi di aderire e continuare con il mio abbonamento;
• in un primo momento, nei primi giorni del 2017, vedo che non mi è stata attivata l’opzione Cinema, pertanto vi contatto e l’operatore attiva l’offerta mancante;
• successivamente vi chiamo nuovamente perché nella fattura del periodo 01/01/2017 – 31/01/2017, risultano delle voci errate, tra cui la mancanza del cinema, la presenza del 3D (mai richiesto) ed un errato importo di 30.90€ invece dei 24.90€ pattuiti. L’operatore mi dice che c’è stato un errore di inserimento dati e che avrebbe sistemato tutto. Il giorno dopo controllo ed effettivamente l’importo è cambiato (almeno sul sito) solo che è di 25,90€ e non 24,90€ come dovrebbe essere. Inoltre, nel dettaglio della fattura visibile online sul sito, manca ancora la voce relativa a Sky Cinema, mentre è presente il 3D (che non ci dovrebbe essere);
• nel frattempo, la fattura, prima visibile solo online, mi viene spedita in formato pdf al mio indirizzo e-mail. L’importo è di 30.90€ e le voci messe in fatturazione errate, come lo erano all’inizio;
• vi contatto e dopo diverse e-mail e chiamate l’operatore mi dice che la segnalazione è in lavorazione e che mi avreste dato notizie entro il 18/01/2017;
• dopo tale data vi contatto nuovamente per conoscere l’esito della mia pratica, ma l’operatore mi dice che il suo collega, che si era occupato della pratica in precedenza, l’aveva assegnata ad un reparto sbagliato e che, per come era impostata, non l’avrebbe vista nessuno. Pertanto, corregge gli errori e mi dice che entro pochi giorni avrei avuto riposta;
• il 26/01/2017 invio tramite PEC una lettera di reclamo in cui spiego il problema e invito ad un’immediata risoluzione;
• il 26/01/2017 alle ore 18.36 vengo contattato da un vostro operatore che, dopo aver spiegato le mie ragioni, con ESTREMA scortesia, mi chiude la chiamata in faccia dicendomi che se le condizioni proposte non mi stanno bene, posso chiudere l’abbonamento;
• alla data del 27/01/2017, la Fattura xxxxx del xxxxxx risulta pagata con accredito diretto su conto corrente bancario per un importo di € 25,90.

Ora vi chiedo, visto che comunque SEMBRA che non mi abbiano fatto pagare i 9€ di attivazione, ma mi fanno pagare 1€ al mese in più (12 €), mi conviene proseguire con una lettera di messa in mora o lascio perdere?
Quello che mi ha fatto in****are è stato l'ultimo operatore che mi ha chiuso il telefono in faccia!

P.S.: Io ho la registrazione della chiamata in cui mi propongono l'offerta (così come anche loro)

...ma vedi il CINEMA? Se non ce l'hai attivato, recedi....:evil5:

Considerato le brutte esperienze e il casinismo diffuso nei reparti Sky ho inoltrato questa PEC mercoledì alle 15:00:

Spett.le Sky,
io sottoscritto xxx, residente a xxx,
in seguito a numerose segnalazioni fatte ai call center 027070 e 800922334, non ho ancora ricevuto file della registrazione vocale con cui ho aderito ad una promozione per rinnovare il mio abbonamento codice cliente xxxx o una mail riassuntiva con il dettaglio degli sconti e della loro durata.
Viste la brutta esperienza dello scorso anno con cui Sky ha unilaterlamente tolto la scontistica prevista, su 12 mesi, alla decima mensilità e la lentezza nelle risposte dal servizio clienti sarò costretto ad inviare recesso entro i 14 giorni dall'attivazione contratto se la mia richiesta non sarà soddisfatta entro la giornata di giovedì 25 gennaio 2017.

Mi hanno staccato il segnale unilateralmente senza preavviso (SMS o mail, come dichiarato dal servizio clienti) alle 22:00 dello stesso giorno

Capito, ma oltre i 3 euro in più che pagheresti, paghi i giorni a listino dal 13 al 31 dicembre 2017 se non li hai già pagati dal 13 al 31 dicembre 2016.
Se non lo hai fatto fai disattivare istantaneamente il 3D e chiedi il rimborso.

A me sembra che ti abbiano fatto pagare a listino per Sky TV (19,90)+HD(6)+Box sets(5)= € 30,90.

Considerato le brutte esperienze e il casinismo diffuso nei reparti Sky ho inoltrato questa PEC mercoledì alle 15:00:

Spett.le Sky,
io sottoscritto xxx, residente a xxx,
in seguito a numerose segnalazioni fatte ai call center 027070 e 800922334, non ho ancora ricevuto file della registrazione vocale con cui ho aderito ad una promozione per rinnovare il mio abbonamento codice cliente xxxx o una mail riassuntiva con il dettaglio degli sconti e della loro durata.
Viste la brutta esperienza dello scorso anno con cui Sky ha unilaterlamente tolto la scontistica prevista, su 12 mesi, alla decima mensilità e la lentezza nelle risposte dal servizio clienti sarò costretto ad inviare recesso entro i 14 giorni dall'attivazione contratto se la mia richiesta non sarà soddisfatta entro la giornata di giovedì 25 gennaio 2017.

Mi hanno staccato il segnale unilateralmente senza preavviso (SMS o mail, come dichiarato dal servizio clienti) alle 22:00 dello stesso giorno
Se tutti facessero come te Sky imparerebbe un po' a mettere la coda fra le gambe.

Ragazzi la retention è una giungla. Io ho un sacco di casini sul fai da te. Gli sconto li restituisco chiamando 199. Li odio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono in scadenza a fine febbraio, leggendo le vostre esperienze mi state facendo venire voglia di chiudere tutto sul serio e andare di prepagata, almeno non li si sente più..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La mia sensazione è che a seguito dei dati che li danno in crescita, siano diventati un po arrogantelli. Li ho sentiti ieri sera allo 02828282 ( un'operatrice che mi è sembrata educata e ben preparata) a proposito della consegna della nuova Smart Card di cui ho ricevuto sms.
Direi che si sono irrigiditi abbastanza sulle promo e i tempi dell'attivazione dei pack scontati, pur facendo io presente che da 14 anni circa sono cliente Sky e che usufruisco di Sky solo se mi conviene , cercando di ottimizzare il costo con il il tempo (poco) che dedico alla tv

Le ho detto a fine conversazione (molto cordiale) che la conduzioni degli sconti sui pack induce il cliente alla disdetta e al buio restando in attesa di loro chiamate. Ed è esattamente quello che farò senza alcun dubbio a scadenza naturale ( 31 maggio) . I mesi estivi post scadenza naturale stanno dalla mia parte. Stante
1) l'impossibilità di aggiungere in tempi brevi pack scontati dopo il downgrade ( sono diventati adesso 4 mesi)
2) i casini delle retention fra registrazioni vocali fasulle, fai da te inaffidabile, operatori distratti o poco competenti
faro' quasi certamente cessazione a scadenza naturale , andando al buio dopo la fine dei campionati e attendendo di essere richiamato per una riconnessione che accetterò solo se costerà la metà del prezzo di listino oppure starò a guardare le promo per i nuovi abbonati che tra l'altro mi darebbero il MySky che non ho ancora, o anche sentire Premium che mi tampona da alcune settimane con proposte oscene ( tipo Tutto Premium a 19,90 x 12 mesi) solo perchè nei mesi scorsi ho provato una loro prepagata per 15 giorni. Basta un po di freddezza, pazienza e attendere i tempi più opportuni.

Ultima modifica:
Io sono in scadenza a fine febbraio, leggendo le vostre esperienze mi state facendo venire voglia di chiudere tutto sul serio e andare di prepagata, almeno non li si sente più..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Se ti accontenti come me del pacchetto skytv + i 3 pack sport-calcio e cinema ed un X Dome HD è la soluzione ottimale , mai piu' telefonate di scocciatori e bollette da controllare....saluti

Soluzione non adatta per chi vuole seguire la Premier League, questo lo scrivo per chi non lo sapesse. Maggiori info nel topic Offerte prepagate

Indietro
Alto Basso