• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention? Reconnection?....Nooooooo!!!!

pioppo

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
55
Ora basta: leggo di tante persone che aspettano una telefonata di Sky per rifare l’abbonamento. Ma come fate a sopportarli?

Io sono stato abbonato dai tempi di Telepiù terrestre e, tranne un anno (2006) abbonato a Mediaset, sono sempre stato loro cliente. Fino al 30/04 avevo un 3+2 (Sport e Calcio) a 47 euro poi, stanco di pagare una cifra così alta, ho disdetto con l’intenzione di passare a Mediaset (lo so, minor qualità del segnale, ma per 19 euro mensili!!!!!).

Bene signori, dall’inizio di maggio ad oggi mi è arrivata una telefonata ogni tre giorni (di media) sul cellulare, più svariati sms. Dopo le prime telefonate, in cui mi veniva offerta solo aria fritta, ho capito l’andamento della cosa e ho detto esplicitamente all’ultimo operatore col quale stavo parlando: “guardi, a me interessano solo offerte annuali, e solo di sport + calcio”, al che puntualmente ribattevano che le offerte annuali non venivano più fatte, “benissimo” dicevo io “allora non mi telefonate più perché a me interessa solo quello, è inutile che continuate a propormi tre mesi di cinema (ma che me ne faccio) + il rinnovo a prezzi leggermente scontati oppure abbonamento col calcio gratis fino a settembre (che campionati giocano d’estate? E poi a che prezzi mi rinnovate l’abbonamento?)”.

Niente da fare, oggi ho ricevuto l’ennesima telefonata: gratis per quattro mesi (3+1) a 19 euro poi si va con l’abbonamento annuale (sempre 19 euro). Ok, ma se voglio aggiungere l’altro pack pago un totale di 34 euro e allora sono sbottato: “ma vi pare che ho disdetto per pagare 13 euro in meno? Se volete farmi un’offerta decente, dovete almeno arrivare a farmi pagare 29 euro per un anno con Sport e Calcio”.

Stendiamo un velo pietoso su questi tentativi idioti da parte di Sky ed ora parliamo dei ragazzi che telefonano, non c’entrano nulla con le offerte, lo so, ma un minimo di formazione gliela dovrebbero fare:
1. A che serve ironizzare sul segnale Mediaset? Vedevo il segnale nel 2006…non credo che il segnale sia sparito!
2. A che serve mentire sul fatto che la Champions League non verrà trasmessa per intero su Mediaset? E che l’attivazione full su internet in chat (39 euro per 12 mesi) costi 90 euro quando in realtà il nuovo cliente ne paga 68, tutto compreso?
3. A che serve fare battute del genere “si ma con Mediaset lei vede 4 canali”? infatti, lì non mi fanno pagare tutti i canali di sky al quale sono abbonato per forza, lì pago solo quello che vedo
4. A che serve ribattere che l’offerta che loro fanno e’ comunque annuale? Se io faccio 3 mesi + 12, diventano 15 mesi e non è più annuale (a casa mia l’anno è composto da 12 mesi). Lo so che a loro preme “coprire” il periodo estivo ma è un loro interesse, non il mio.
5. A che serve, dopo aver capito che non aderirò all’offerta apostrofare il cliente in questo modo: “allora guardi sig. XXXXX, stiamo perdendo solo tempo!”. Stiamo perdendo tempo? Stiamo perdendo tempo? IO sto perdendo tempo con voi che mi telefonate in continuazione per propormi il contrario di quello che il cliente desidera!

Quindi mi chiedo: ma come hanno fatto a raggiungere 5 milioni di abbonati, se trattano i clienti (o probabili clienti) in questo modo? Anche io sono nel commercio e le prime cose che mi hanno insegnato sono di non ironizzare e fare discussioni col cliente, se costui è interessato solo in parte, col comportamento di cui sopra riesco solo ad innervosirlo ed a toglierli anche il minimo dubbio sul fatto di essere mio cliente; in queste cose ci vuole tanta perseveranza e gentilezza, altrimenti si ottiene l’effetto contrario ed infatti alla conclusione di ogni telefonata sono puntualmente arrabbiato!
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole!

Comunque sono sempre più convinto che pagare l’abbonamento a prezzo pieno è da pazzi!
Da oggi sono assolutamente convinto anche che le “telefonate” degli operatori Sky sono da evitare come la peste (mi ricordo, alcuni mesi fa, di ricevere puntualmente quasi tutte le sere le telefonate pubblicitarie della tanto disprezzata Tele2: una sera, stanco della cosa dissi all’operatrice di turno: ”Basta, non ne posso più! Tutte le sere! Smettetela, Vi prego, mettete una croce sul mio nome, mettete due croci, mettete un mazzo di croci ma, per favore, non mi telefonate più!” – dopo una sonora risata l’operatrice mi salutò e da quel giorno non hanno più chiamato!)

Cosa impedisce ad un’azienda come Sky di prendere nota dei desideri di un cliente, inserirli in un file su di un computer, e telefonargli solo quando è in grado di soddisfare il suo desiderio? E’ sottinteso che non si è in grado di soddisfarlo, non si deve telefonare!
E io questo glielo detto un mese fa……..
 
pioppo ha scritto:
Ora basta: leggo di tante persone che aspettano una telefonata di Sky per rifare l’abbonamento. Ma come fate a sopportarli?

Io sono stato abbonato dai tempi di Telepiù terrestre e, tranne un anno (2006) abbonato a Mediaset, sono sempre stato loro cliente. Fino al 30/04 avevo un 3+2 (Sport e Calcio) a 47 euro poi, stanco di pagare una cifra così alta, ho disdetto con l’intenzione di passare a Mediaset (lo so, minor qualità del segnale, ma per 19 euro mensili!!!!!).

Bene signori, dall’inizio di maggio ad oggi mi è arrivata una telefonata ogni tre giorni (di media) sul cellulare, più svariati sms. Dopo le prime telefonate, in cui mi veniva offerta solo aria fritta, ho capito l’andamento della cosa e ho detto esplicitamente all’ultimo operatore col quale stavo parlando: “guardi, a me interessano solo offerte annuali, e solo di sport + calcio”, al che puntualmente ribattevano che le offerte annuali non venivano più fatte, “benissimo” dicevo io “allora non mi telefonate più perché a me interessa solo quello, è inutile che continuate a propormi tre mesi di cinema (ma che me ne faccio) + il rinnovo a prezzi leggermente scontati oppure abbonamento col calcio gratis fino a settembre (che campionati giocano d’estate? E poi a che prezzi mi rinnovate l’abbonamento?)”.

Niente da fare, oggi ho ricevuto l’ennesima telefonata: gratis per quattro mesi (3+1) a 19 euro poi si va con l’abbonamento annuale (sempre 19 euro). Ok, ma se voglio aggiungere l’altro pack pago un totale di 34 euro e allora sono sbottato: “ma vi pare che ho disdetto per pagare 13 euro in meno? Se volete farmi un’offerta decente, dovete almeno arrivare a farmi pagare 29 euro per un anno con Sport e Calcio”.

Stendiamo un velo pietoso su questi tentativi idioti da parte di Sky ed ora parliamo dei ragazzi che telefonano, non c’entrano nulla con le offerte, lo so, ma un minimo di formazione gliela dovrebbero fare:
1. A che serve ironizzare sul segnale Mediaset? Vedevo il segnale nel 2006…non credo che il segnale sia sparito!
2. A che serve mentire sul fatto che la Champions League non verrà trasmessa per intero su Mediaset? E che l’attivazione full su internet in chat (39 euro per 12 mesi) costi 90 euro quando in realtà il nuovo cliente ne paga 68, tutto compreso?
3. A che serve fare battute del genere “si ma con Mediaset lei vede 4 canali”? infatti, lì non mi fanno pagare tutti i canali di sky al quale sono abbonato per forza, lì pago solo quello che vedo
4. A che serve ribattere che l’offerta che loro fanno e’ comunque annuale? Se io faccio 3 mesi + 12, diventano 15 mesi e non è più annuale (a casa mia l’anno è composto da 12 mesi). Lo so che a loro preme “coprire” il periodo estivo ma è un loro interesse, non il mio.
5. A che serve, dopo aver capito che non aderirò all’offerta apostrofare il cliente in questo modo: “allora guardi sig. XXXXX, stiamo perdendo solo tempo!”. Stiamo perdendo tempo? Stiamo perdendo tempo? IO sto perdendo tempo con voi che mi telefonate in continuazione per propormi il contrario di quello che il cliente desidera!

Quindi mi chiedo: ma come hanno fatto a raggiungere 5 milioni di abbonati, se trattano i clienti (o probabili clienti) in questo modo? Anche io sono nel commercio e le prime cose che mi hanno insegnato sono di non ironizzare e fare discussioni col cliente, se costui è interessato solo in parte, col comportamento di cui sopra riesco solo ad innervosirlo ed a toglierli anche il minimo dubbio sul fatto di essere mio cliente; in queste cose ci vuole tanta perseveranza e gentilezza, altrimenti si ottiene l’effetto contrario ed infatti alla conclusione di ogni telefonata sono puntualmente arrabbiato!
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole!

Comunque sono sempre più convinto che pagare l’abbonamento a prezzo pieno è da pazzi!
Da oggi sono assolutamente convinto anche che le “telefonate” degli operatori Sky sono da evitare come la peste (mi ricordo, alcuni mesi fa, di ricevere puntualmente quasi tutte le sere le telefonate pubblicitarie della tanto disprezzata Tele2: una sera, stanco della cosa dissi all’operatrice di turno: ”Basta, non ne posso più! Tutte le sere! Smettetela, Vi prego, mettete una croce sul mio nome, mettete due croci, mettete un mazzo di croci ma, per favore, non mi telefonate più!” – dopo una sonora risata l’operatrice mi salutò e da quel giorno non hanno più chiamato!)

Cosa impedisce ad un’azienda come Sky di prendere nota dei desideri di un cliente, inserirli in un file su di un computer, e telefonargli solo quando è in grado di soddisfare il suo desiderio? E’ sottinteso che non si è in grado di soddisfarlo, non si deve telefonare!
E io questo glielo detto un mese fa……..
Allora per il punto 2 e' vero che mediaset premium non trasmettera piu' la champions, solo che non sara' da quest'anno ma dal 2012/13 e per le 2 stagioni successive.
Per il 2011/12 rimarra' tutto come ora, mediaset trasmetterà la champions come sky ma dall'anno prossimo trasmettera' solo 1 partita, quella del mercoledi di una squadra italiana e in chiaro su canale 5o Italia 1. Le altre 15 (8 del martedi e le altre 7 del mercoledi andranno solo su sky).
Quindi almeno su questo si puo dire che non ti abbiano del tutto mentito.

Per il punto 4 l'offerta non e' un 3+12 ma un 3+9, perche' il contratto ha sempre durata annuale, quindi si tratta di 12 mesi e non 15. Dopo i primi 3 mesi a prezzo scontato o gratuito si va pagare a prezzo di listino oppure a prezzo promozionale.

Per quanto riguarda l'ultima parte prova a iscriverti a questo sito: cosi non dovrebbero piu' contattarti.

http://www.registrodelleopposizioni.it/
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte:
Sapevo già della Champions per intero su Mediaset nella prossima edizione, mentre per quanto riguarda il 3+12 (o 3+9 come dici tu) tengo a precisare che ho chiesto espressamente un chiarimento e la sig.na ha ribatito 3+12, vorra dire che mi ha detto un'altra cavolata, vabbè, una più una meno, purtroppo il senso del discorso non cambia.

Grazie per il link, ne farrò buon uso.
 
Indietro
Alto Basso