Ecco i primi casini con le fantastiche mail di Sky, in cui prolungavano gli sconti di un anno.
Nel mio caso (del secondo abbonamento) dato che gli sconti erano sui pacchetti, e non su HD e Sky Go Plus, alla fine avrei cmq avuto un aumento, quindi appena letta, ho mandato disdetta perchè avevo data scadenza contratto 01/10/19, e d ho ricevuto subito conferma via mail della presa in carico della disdetta. Entro oggi nel mio fai da te, e sorpresa, scadenza contratto 01/10/20.
Chiamo Sky e loro mi confermano 01/10/20, gli rispiego tutto, inizialmente trovano scuse, poi arrabbiandomi un po e facendogli notare che io ho mandato disdetta nei tempi, a me dei loro rinnovi automatici non importava nulla, si prendono 5 minuti di attesa, e mi confermano che cambieranno la data di cessazione riportandola al 01/10/19. Quindi per chi ha ricevuto questa mail, ATTENZIONE e CONTROLLATE, anche perchè io mi sarei ritrovato a pagare di più.
Stessa incongruenza per il mio abbonamento principale, avevo accettato Retention con sconto per 18 mesi senza vincoli per la disdetta, apro il fai date e compare un 01/02/20, quindi come se mi avessero aumentato di solo 6 mesi. Li sento nella stessa chiamata, e invece il ragazzo mi conferma come giusto che sia 01/02/21 con sconti a tale data, magari in questo caso essendo un 18 mesi, fanno prima 6 mesi e poi faranno scattare i 12 mesi restanti sempre scontati, anche se mi sembra strano. Aspettiamo qualche giorno per vedere se tutto si riallinea correttamente su entrambi gli abbonamenti.