Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera a tutti.
Riporto la mia esperienza.
Abbonato Sky dal 2003, e prima con tele più bianco nero 1 e 2, stream, cioè dall’inizio.
Ho sempre avuto il pacchetto completo attualmente con Sky q black e my sky hd per la camera ( la seconda tesserina mi serviva x la casa in montagna o al mare.)
La bolletta di giugno era arrivata a più di 120€.
A maggio poco più di 109.
A giugno chiamo e mi dicono che mi lasciano l’abbonamento a 109.
Ma sia a luglio e ad agosto la fattura non viene adeguata.
Chiamo il 21 agosto e mi rimborsano circa 30€ delle 3 mensilità, ma il casino è’ che l’operatore mi vuole far risparmiare ancora 5€ e così intrattenimento plus mi passa da premium a standard senza avvisarmi di ciò.
Da quel giorno la visione in 4k non viene più ripristinata nonostante varie pratiche aperte, pagavo 6,99€ passato a 1€.
Ma a me interessava il 4k.
Una operatrice dopo alcuni giorni mi disattiva del tutto intrattenimento plus ad 1€ X tentare di passare al premium.
Non ci riesce, da 1€ mi va in fattura a 10,99€ in versione standard.
Imbufalito chiamo diverse volte, l’ultima il 2 ottobre e una operatrice mi propone open a 96,80€ passando da legacy, mantenendo il my Sky hd multivision, altrimenti mi avrebbe messo lo Smart a circa 83€ e la visione di intrattenimento plus sarebbe tornata in ultra hd 4k ed è’ accaduto, ma mi hanno rimosso il my sky della camera, e cosi non vedo più nulla, nonostante il multi screen attivo a 9,90 al mese nella fattura di ottobre che arriverà, ma sarà l’ultima.
Per me vincolarmi 18 mesi non era un problema, lo sono da quasi 30 anni…
Da lì incazzato nero, mando disdetta immediata, non li voglio più sentire nominare, di loro ne faccio a meno, la mia squadra la vedo allo stadio o su DAZN perché in serie b.
Hanno cappellato 3 volte, prima x il rimborso non arrivato, poi x intrattenimento plus passato a standard e poi perdendo il my Sky.
Il bello è’ che avevo detto più volte che volevo mantenere la tecnologia attuale e il my Sky non perderlo, altrimenti lo Smart l’avrei fatto alcuni anni fa quando è’ uscito.
Già mi mandano mail con il canone gratis di 6 mesi di Sky mobile, di contattare il 170 per trovare la soluzione adatta a me, siccome sono seriamente intenzionato a lasciarli, voglio vedere fino a dove arrivano.
Del buio non ho timore…e se sarà per sempre impareranno ad assumere operatori competenti o più corretti.
Scusate x la lunga parodia, ma è’ x farvi capire la mia situazione e la loro incompetenza o bastardaggine perché me l’hanno fatta troppo grossa.
Io non li chiamo di sicuro, se loro mi chiamassero per propormi qualcosa, qual è’ il modo più educato per mandarli a cag…?
Ho già discusso fin troppo in questi ultimi mesi, non voglio perdere troppo tempo in chiacchiere al telefono e poi non mi fido più.
Se vi fosse capitata a voi una cosa del genere come vi sareste comportati?
Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Riporto la mia esperienza.
Abbonato Sky dal 2003, e prima con tele più bianco nero 1 e 2, stream, cioè dall’inizio.
Ho sempre avuto il pacchetto completo attualmente con Sky q black e my sky hd per la camera ( la seconda tesserina mi serviva x la casa in montagna o al mare.)
La bolletta di giugno era arrivata a più di 120€.
A maggio poco più di 109.
A giugno chiamo e mi dicono che mi lasciano l’abbonamento a 109.
Ma sia a luglio e ad agosto la fattura non viene adeguata.
Chiamo il 21 agosto e mi rimborsano circa 30€ delle 3 mensilità, ma il casino è’ che l’operatore mi vuole far risparmiare ancora 5€ e così intrattenimento plus mi passa da premium a standard senza avvisarmi di ciò.
Da quel giorno la visione in 4k non viene più ripristinata nonostante varie pratiche aperte, pagavo 6,99€ passato a 1€.
Ma a me interessava il 4k.
Una operatrice dopo alcuni giorni mi disattiva del tutto intrattenimento plus ad 1€ X tentare di passare al premium.
Non ci riesce, da 1€ mi va in fattura a 10,99€ in versione standard.
Imbufalito chiamo diverse volte, l’ultima il 2 ottobre e una operatrice mi propone open a 96,80€ passando da legacy, mantenendo il my Sky hd multivision, altrimenti mi avrebbe messo lo Smart a circa 83€ e la visione di intrattenimento plus sarebbe tornata in ultra hd 4k ed è’ accaduto, ma mi hanno rimosso il my sky della camera, e cosi non vedo più nulla, nonostante il multi screen attivo a 9,90 al mese nella fattura di ottobre che arriverà, ma sarà l’ultima.
Per me vincolarmi 18 mesi non era un problema, lo sono da quasi 30 anni…
Da lì incazzato nero, mando disdetta immediata, non li voglio più sentire nominare, di loro ne faccio a meno, la mia squadra la vedo allo stadio o su DAZN perché in serie b.
Hanno cappellato 3 volte, prima x il rimborso non arrivato, poi x intrattenimento plus passato a standard e poi perdendo il my Sky.
Il bello è’ che avevo detto più volte che volevo mantenere la tecnologia attuale e il my Sky non perderlo, altrimenti lo Smart l’avrei fatto alcuni anni fa quando è’ uscito.
Già mi mandano mail con il canone gratis di 6 mesi di Sky mobile, di contattare il 170 per trovare la soluzione adatta a me, siccome sono seriamente intenzionato a lasciarli, voglio vedere fino a dove arrivano.
Del buio non ho timore…e se sarà per sempre impareranno ad assumere operatori competenti o più corretti.
Scusate x la lunga parodia, ma è’ x farvi capire la mia situazione e la loro incompetenza o bastardaggine perché me l’hanno fatta troppo grossa.
Io non li chiamo di sicuro, se loro mi chiamassero per propormi qualcosa, qual è’ il modo più educato per mandarli a cag…?
Ho già discusso fin troppo in questi ultimi mesi, non voglio perdere troppo tempo in chiacchiere al telefono e poi non mi fido più.
Se vi fosse capitata a voi una cosa del genere come vi sareste comportati?
Grazie
Mi sembra una delle storie più squallide e tristi lette in questo forum con riferimento a Sky.
Ciò premesso, aggiungo che a me hanno telefonato stasera - sabato - alle 20.32 da uno 02...ho risposto con un filo di voce ed una volta che l'operatore Sky si è qualificato, ho semplicemente riattaccato...[emoji58]
 
Mi sembra una delle storie più squallide e tristi lette in questo forum con riferimento a Sky.
Ciò premesso, aggiungo che a me hanno telefonato stasera - sabato - alle 20.32 da uno 02...ho risposto con un filo di voce ed una volta che l'operatore Sky si è qualificato, ho semplicemente riattaccato...[emoji58]
Grazie mille x la tua testimonianza.
 
Grazie mille x la tua testimonianza.
....preciso che anche la mia è una storia piuttosto triste che comunque qui non ho esposto in toto per non appesantire il topic...se riesco a risolvere tramite app FaiDaTe bene, altrimenti pace e amen...non ho più voglia di contattare qualsivoglia call center a nome Sky...
 
....preciso che anche la mia è una storia piuttosto triste che comunque qui non ho esposto in toto per non appesantire il topic...se riesco a risolvere tramite app FaiDaTe bene, altrimenti pace e amen...non ho più voglia di contattare qualsivoglia call center a nome Sky...
Mi spiace che anche tu abbia avuto problemi, ti auguro sinceramente di risolverli.
Io ho appesantito un po’ il topic,… sicuramente mi sgameranno, ma non mi preoccupo.
Non ho più niente da perdere, si devono vergognare per quello che mi hanno fatto.
 
Salve,il 15 ottobre vado al buoi.
Sinceramente visto i comportamenti che adottano,dopo 8 anni di cliente Sky,mi sono stufato di come trattano i clienti.
Sono andato in freevision,10 giorni fa sul fai da te mi appare un offerta dei miei ex pacchetti TV,sport e calcio a 29.60,dopo una settimana sono tornati all'offerta iniziale di 36.70 cent.
Nonostante i bombardamenti continui di mail e 02 che non ho mai risposto,ho fatto semplicemente una chiamata al 170 con la scusa di non aver capito dopo la disdetta cosa Fare, proponendomi ( senza che io abbia chiesto) un offerta di 38.90 cent con i pacchetti che avevo in precedenza, ovviamente non accettati.
Aspetterò al buio, chiamerò io il 170 a distanza di un paio di giorni,se riuscirò a strappare i 24/25 euro bene.
Certamente nulla mi è dovuto,ci mancherebbe,ognuno prenderà la propria strada.
 
Ciao, credo che paghi veramente tanto. Se ho capito bene la tua offerta, ti trovi a riga 229 della tabella. Gia' passando a listino SMART risparmieresti 20 Euro al mese.
Ovviamente con SMART hai il vincolo di 18 mesi, che a vecchio listino invece non hai.

La strada piu' conveniente (e la piu' appropriata per il thread di retention) per passare a listino smart e' la disdetta, qui la guida che spiega tutto per filo e per segno:
Grazie, dopo aver chiamato ed effettuato la disdetta la settimana scorsa online mi è arrivata sul “fai da te” un offerta per passare allo Smart.Senza sconti però rispetto al foglio Excel ed inoltre non c’è il multiscreen.
La scadenza è prevista per fine dicembre.
Secondo la vostra esperienza se decidessi di contattare il 170 potrebbero magari aggiungerlo gratuitamente o propormi un ulteriore sconto?Troppo presto per muoversi?
Grazie.
 
Ultima modifica:
In linea di massima prestissimo, ma dipende se sei disposto ad andare in freevision o al buio. In caso contrario, allora ha senso chiamare il 170 e accettare quel che offrono.
Grazie mille Sirio, è in effetti come immaginavo.Chiedo scusa perché sicuramente è stato già detto nel forum ma vorrei sapere intanto se il passaggio allo Smart è immediato(fattura di ottobre) o bisogna aspettare la scadenza del vecchio abbonamento(fine dicembre nel mio caso)?
 
[...] vorrei sapere intanto se il passaggio allo Smart è immediato(fattura di ottobre) o bisogna aspettare la scadenza del vecchio abbonamento(fine dicembre nel mio caso)?
Il passaggio allo Smart avviene nel momento esatto in cui revochi la disdetta e firmi il nuovo contratto. La scadenza non conta piu'nulla una volta che hai dato disdetta.
Essendo a vecchio listino la disdetta la puoi dare a 30 giorni senza pagare alcuna penale o tornare alcuno sconto usufruito.
Se poi vuoi dare disdetta a scadenza nessuno te lo vieta, ma ecco, non e' che proprio ti conviene vista la tua situazione.
 
Il passaggio allo Smart avviene nel momento esatto in cui revochi la disdetta e firmi il nuovo contratto. La scadenza non conta piu'nulla una volta che hai dato disdetta.
Essendo a vecchio listino la disdetta la puoi dare a 30 giorni senza pagare alcuna penale o tornare alcuno sconto usufruito.
Se poi vuoi dare disdetta a scadenza nessuno te lo vieta, ma ecco, non e' che proprio ti conviene vista la tua situazione.
Purtroppo ho fatto la disdetta ieri ma selezionando “a scadenza”, posso modificarlo a 30 giorni in qualche modo?
 
Purtroppo ho fatto la disdetta ieri ma selezionando “a scadenza”, posso modificarlo a 30 giorni in qualche modo?
O vai di PEC se ce l'hai o chiami lo 02917171 e chiedi se possono cambiare. Se ti dicono di no riaggancia e richiama, e di che ci hai ripensato e vuoi annullare la disdetta. dicendo di voler rimanere col vecchio listino. Una volta confermato l'annullamento, chiama di nuovo e dai di nuovo disdetta ma questa volta a 30 giorni.
 
Ragazzi allora vi aggiorno.Prima chiamata:nulla.Seconda chiamata(operatrice italiana) aggiunto il solo pacchetto calcio al costo di 2,6€ come previsto: ora il totale TV+CALCIO 13,04€...mentre per quello sport dovevo pagare per forza 16€ perchè mi diceva che era già scontato.Altra cosa: l'abbonamento scade il 1/05/2026 mentre il pacchetto calcio ha scadenza 3/04/2026.Ora Sport mi è sparito proprio dall'area fai da te.Che dite?Domani devo riprovare per aggiungerlo?Un grazie a chi mi ha aiutato fin qui(Sirio,shake) ed a chi continuerà a farlo.
ti aggiorno sul fatto che potresti ricevere un'offerta che potrebbe interessarti (a te e a chiunque sia interessato ad aggiungere il pack sport): sull'account della mia compagna che sto seguendo è comparso il banner per aggiungere sky sport a 5.90 :oops: è un'offerta leggo "sky extra" ma preciso che la mia compagna è abbonata da soli 40 giorni
 
Ma alle PEC rispondono?. Ho scritto 3 settimane fa (in fattura arriva un costo più alto di 2,4€ rispetto a quello che vedo nel fai da te) e ancora nulla, nemmeno chiamate.
 
Ma alle PEC rispondono?. Ho scritto 3 settimane fa (in fattura arriva un costo più alto di 2,4€ rispetto a quello che vedo nel fai da te) e ancora nulla, nemmeno chiamate.
Io ho inviato l'ultima 10 giorni fa con tanto di allegati e nessun riscontro...
Purtroppo l'unica lingua che capiscono è quella della DISDETTA...
 
Ma alle PEC rispondono?. Ho scritto 3 settimane fa (in fattura arriva un costo più alto di 2,4€ rispetto a quello che vedo nel fai da te) e ancora nulla, nemmeno chiamate.
prova a controllare nello spam. A volte rispondono sulla mail normale (NO PEC) con cui fai accesso all'area riservata, con un indirizzo del tipo "noreply@..." o "servizioclienti@..."
A me, a volte anche con ritardo, pero in linea di massima hanno sempre risposto cosi (anche se spesso con precompilati che non c'entravano nulla)
 
Ma alle PEC rispondono?. Ho scritto 3 settimane fa (in fattura arriva un costo più alto di 2,4€ rispetto a quello che vedo nel fai da te) e ancora nulla, nemmeno chiamate.
Se è per questo sul mio fai da te risulta che dovrei pagare 12 euro per Sky wifi ed invece ne pago 29. Ma di fatto il mio prezzo giusto è quello in fattura, non quello sul sito. Il tuo prezzo giusto qual è?
 
Questo è il mio problema. Non saprei dire cosa sia corretto, da operazioni matematiche dovrebbe essere giusto quello che vedo in fai da te e non il costo in fattura (anche quella di settembre è arrivata con un costo di 21,46€)
Ciao. Il giorno 29/7 ho attivato dal 170 un nuovo abbonamento smart per TV+Calcio+Sport con il 30%. In fase di contratto mi erano stati promessi gli sconti mitigazione di circa 10€ ma ho ricevuto solo una mail che conferma lo sconto di 8€ (sulla mail lo sconto è su sky calcio ma poco sotto la dicitura dice che "questo sconto aggiuntivo è sul costo totale dell'abbonamento per 18 mesi").
Ho poi controllato sul fai da te e il costo mensile totale era di 24,06€.
Tre giorni dopo l'1 agosto ricevo una mail con un ulteriore sconto su sky TV di 5€ (questa volta c'è scritto sconto su sky tv ma sotto una dicitura conferma che per 18 mesi ho sconto di -5€ sul prezzo previsto di TV di 14,9€)
Adesso tutto è allineato sul fai da te e come costo mensile mi dice che è 19,06€.

E' arrivata però la fattura di agosto di 24,02€: togliendo il costo del mese parziale (29-31 luglio) e una nota di credito (per cosa sia non lo so) il costo mensile totale esce di 21,46€.
Ho provato a scrivere in chat e dicono che loro vedono a sistema come prezzo mensile 21,46€, che forse i sistemi non sono ancora allineati e che se ho le mail di conferma sconti di scrivere a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Andando più a fondo vedo che se nel fai da te tra i pacchetti attivi clicco su calcio ho un prezzo di " -2,40€ ", proprio quelli che mancano per arrivare ai 19,06 che vedo come costo mensile e come facendo i calcoli (30%-8€-5€) dovrebbe uscire.

--- Ora le 2 domande e grazie per la pazienza a chi è arrivato fin qui: premettendo che ho già un buon prezzo, se scrivo alla pec sky allegando le 3 mail (2 sconti e contratto al 30%) credete si possa risolvere qualcosa?
E' successo ad altri di avere un prezzo negativo e che quindi non viene conteggiato nel totale? (anche se da come ho detto sopra lo sconto calcio di 8€ come scritto nella mail dovrebbe essere tolto dal totale dell'abbonamento e non dal singolo pacchetto anche se si chiama sconto calcio)
 
Riga 120 della tabella:

Come spiegato in guida, la tabella non tiene conto di sconti minori del 30%. Dipende se sei disposto a farti staccare completamente il segnale e/o stare 1 mese con solo il pacchetto TV, senza Cinema, senza Sport e senza Calcio. Se sei disposto allora puoi andare in reconnection e avere sconti maggiori, se no ti devi accontentare.
Sconsiglio caldamente di farsi richiamare, si finisce nel calderone dei call center. Piuttosto chiamare 02917171 per dare disdetta a 30 giorni. Solo dopo considerare offerte.

ok grazie
purtroppo avendo avuto gli sconti per 3 anni mi sono perso completamente gli aggiornamenti di sky a partire da questo smart.
oggi mi hanno chiamato e mi hanno proposto di levare il calcio (che non mi interessa) e di passare a sky smart + cinema e sport a 46,80.

richiamera...per sentirsi dire che è caro. nn ho problemi di andare al buio.
 
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