Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, bisogna capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio, quanto vuoi pagare, se sei disposto a stare un periodo senza alcuni pacchetti...
Ci sono molti modi e molti variabili, dipende anche tu quanto vuoi starci dietro.
Generalmente io consiglio sempre di chiamare tu il 170, se rispondono dall'estero chiedere di parlare con l'Italia, chiamare dopo le 20.00, evitare registrazione vocale e firmare esclusivamente attraverso firma digitale via mail in modo da visionare l'offerta (sconti extra esclusi perche quelli richiedono una seconda firma digitale, ti devi fidare sapendo che se va storto qualcosa puoi chiamare e recedere).
Grazie mille della disponibilità intanto. Dunque, sono disposto a starci dietro sinceramente, non è un grosso problema né andare in free vision, né eventualmente arrivare al buio, amen ce ne faremo una ragione. Vorrei arrivare al miglior sconto possibile onestamente, dalla famosa tabella mi sembra che potrei sperare di arrivare (per lo stesso pacchetto Sky Tv+Calcio+Sport+Cinema+4K) a circa 36€ mi sembra di capire, e a me andrebbe benissimo, poi se c'è qualcosa di ancora meno, meglio ancora!

Grazie mille della disponibilità intanto. Dunque, sono disposto a starci dietro sinceramente, non è un grosso problema né andare in free vision, né eventualmente arrivare al buio, amen ce ne faremo una ragione. Vorrei arrivare al miglior sconto possibile onestamente, dalla famosa tabella mi sembra che potrei sperare di arrivare (per lo stesso pacchetto Sky Tv+Calcio+Sport+Cinema+4K) a circa 36€ mi sembra di capire, e a me andrebbe benissimo, poi se c'è qualcosa di ancora meno, meglio ancora!
Se ti sta bene prezzo da tabella, basta andare al buio e prendere il 40%, e chiuderla cosi' senza diventare matto.
Se vuoi sconti ulteriori, potresti provare a rinnovare tutto insieme e vedere se ti fanno sconti ulteriori tipo 6,90 o 7,90 (raro) su Sport, o 3 Euro su Calcio.
Forse su Cinema puoi ambire ad ulteriori 4 o 5 Euro.
Se il prezzo non ti aggrada, prova ad aggiungere un pacchetto alla volta: parti da solo TV al 40%, e poi se compaiono sconti aggiungi un altro pacchetto.
In caso contrario, ogni tanto chiama 170 o numero 800 922 312 e chiedi se ti possono aggiungere qualche sconto se aggiungi un ulteriore pacchetto.
Puoi anche provare ad aggiungere un pacchetto, e poi rimuoverlo dopo 6 settimane, disposto a pagare penale, dopo 2 giorni chiami 800 922 312 e chiedi invece uno sconto.

Come ispirazione puoi guardare:
- questa reconnection, TV + Sport + Calcio a 17,48: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009056
- aggiunta di pacchetti successivamente al rinnovo quindi TV + Cinema Sport + Calcio + Netflix (Base) a 22,48 : https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010684
- la mia reconnection TV + Cinema + Sport + Netflix (Base) a 23,78: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512
- la mia rimozione pacchetto Cinema e raggiunta con sconto per nuovo totale di 18,78: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-431#post-8045265

Da oggi sono entrato in freevision e non riesco a vedere più nulla dal decoder Sky Platinum! Contatto il 170?

Li ho appena chiamati: dopo un semplice test di ripristino mi hanno detto di portare il decoder al c'entro Sky per cambiarlo. Strana coincidenza che il decoder non funzioni più il giorno stesso di inizio freevision 🤣
Farei riferimento a questo esempio nel tuo caso: https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-8069218

Se vai al centro Sky perdi tempo perche' finche' sei tecnicamente in freevision non puoi restituire gli apparati.
Chiamali stasera, sono aperti fino alle 22.30, e chiedi di farti staccare il segnale "solo TV" (fai il finto tonto) perche' devi andare via 4 mesi per lavoro e non puoi restituire il decoder e chiedi appunto che ti mettano lo status del contratto su "Cessato". Appena ricevi la mail richiama il 170 e vedi se, casualmente, dovessero esserci offerte :evil5:

Farei riferimento a questo esempio nel tuo caso: https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-8069218

Se vai al centro Sky perdi tempo perche' finche' sei tecnicamente in freevision non puoi restituire gli apparati.
Chiamali stasera, sono aperti fino alle 22.30, e chiedi di farti staccare il segnale "solo TV" (fai il finto tonto) perche' devi andare via 4 mesi per lavoro e non puoi restituire il decoder e chiedi appunto che ti mettano lo status del contratto su "Cessato". Appena ricevi la mail richiama il 170 e vedi se, casualmente, dovessero esserci offerte :evil5:
Ottimo suggerimento, ma al 170 mi hanno appena detto che non possono anticipare la data di cessazione ( era dall'Albania, come posso parlare con operatori Italiani?)

mi sono unito anche io al club retention...da venerdì scorso...ad oggi già arrivate tre mail per comporre in autonomia il proprio abbonamento, ma per il momento non fanno altro che applicare il listino smart a prezzo pieno. (santo listino di @il.sirio ❤️)

Ultima modifica:

Finalmente ho parlato con un operatore Italiano che penso sia riuscito a farmi cessare il contratto in anticipo. Ha dovuto fare prima una revoca del recesso e subito dopo una cessazione retroattiva al 16/11. Ha detto che entro 48 ore mi arriva la conferma di cessazione contratto e posso portare tutto il materiale al centro Sky. Speriamo che l'operatore non abbia fatto casini 🤣 e di vedere il 40% già da domani.(Intanto è arrivata email con oggetto"Ricezione comunicazione di recesso" e con data cessazione 16/11).Vi tengo aggiornati.

Ultima modifica:
Finalmente ho parlato con un operatore Italiano che penso sia riuscito a farmi cessare il contratto in anticipo. Ha dovuto fare prima una revoca del recesso e subito dopo una cessazione retroattiva al 16/11. Ha detto che entro 48 ore mi arriva la conferma di cessazione contratto e posso portare tutto il materiale al centro Sky. Speriamo che l'operatore non abbia fatto casini 🤣 e di vedere il 40% già da domani.(Intanto è arrivata email con oggetto"Ricezione comunicazione di recesso" e con data cessazione 16/11).Vi tengo aggiornati.
Da come lo descrivi sembrerebbe che equivale a rinnovare con un prezzo qualsiasi e a fare un recesso allora... cmq l'importante e' che vada tutto bene, in bocca al lupo! (y)

Da come lo descrivi sembrerebbe che equivale a rinnovare con un prezzo qualsiasi e a fare un recesso allora... cmq l'importante e' che vada tutto bene, in bocca al lupo! (y)
Probabilmente si... da questa mattina vedo nel fai da te lo stato cessato. A questo punto provo a chiamare 170 per vedere se ci sono offerte.

Ciao ragazzi,
in scadenza a fine mese, un paio di telefonate ricevute dallo 02 807....90 , la prima 2 settimane fa e la seconda ieri pomeriggio.
entrambe le volte insistendo un pò mi hanno detto che oltre al 30% che ho fin dall'inizio della disdetta, avrei uno sconto di 5 euro su calcio e sport o solo 3 per sport.
la prima volta avevo chiamato il 170 e naturalmente non vedono questo sconto extra.

è normale che il call center dica che c'è lo sconto mitigazione e poi il 170 non lo veda ?

Buonasera a tutti, attualmente stanco di pagare (secondo me) molto per Sky. Nel dettaglio attualmente il mio abbonamento è:
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio + 4k a circa 50€/mese.
Ho provveduto stasera a inoltrare disdetta tramite il form online. Ho scelto come opzionea disdetta a "30 giorni", visto che era più vicina rispetto alla scadenza naturale che sarebbe stata 01/01/2025. Ora però leggendo la guida di Sirio mi sorge il dubbio se abbia sbagliato a scegliere questa opzione (non so se avrei da pagare qualcosa, leggevo di sconti da restituire ecc.. Ma nella simulazione dal form stesso mi risultava costi di uscita 0€)..Pareri su come muovermi?
Buongiorno ragazzi, riassumo/aggiorno la situazione per avere un consiglio:
- data 15/11/2024 inoltro disdetta tramite form online
- stamattina (4 giorni dopo) prime due telefonate (sempre da prefisso 02), la prima non porta a nulla, operatore mi propone sconticino di circa 10€ al mese, tanti saluti.
La seconda è particolare, e vorrei un vs parere: Operatrice mi offre un pacchetto da lei denominato "Sky Smart" che comprenderebbe Sky Tv + Sky Famiglia (che al momento NON ho) + Sky Calcio + Sky Cinema + 4K (e mantenimento anzianità) a un prezzo di 16,04€ (bloccato per 3 anni dice). Dovremmo quindi togliere Sky Sport (che ora ho) e riaggiungerlo tra 2-3 giorni (mi chiama lei, dice) a un prezzo che sarà di circa 5/6 €, per un totale di quindi circa 21/22 euro per un abbonamento praticamente Full (avrei anche più di ora).
Le rispondo che sono perplesso e un po’ diffidente causa esperienze passate negative (reali), mi conferma che i pack sono questi e mi dice che, oltre registrazione vocale mi arriva anche mail con la stessa registrazione vocale (mai sentito) + l’offerta nero su bianco + che ho sempre i 14 gg per il recesso.
Tendo a fidarmi e iniziamo registrazione, durante la quale però, quando elenca le condizioni, si “dimentica” il pacchetto Cinema, glielo faccio presente interrompendola e lei comunque porta a termine la registrazione, dopo la quale mi dice che non lo ha elencato il pack Cinema in quanto a suo dire è già presente nell’offerta. Mi dice inoltre che probabilmente la registrazione non andrà a buon fine in quanto l’ho interrotta, e che comunque se dovesse andare in porto riceverò mail di conferma con tutto all’interno della mail.
Parere vostro: ha tentato di fregarmi? mi sembra surreale come offerta considerato che ho inoltrato disdetta solo pochi giorni fa (e che comunque dovrò aspettare il 15/12 perchè sia effettiva), mi sembra troppo presto, e Comunque parliamo di un Full a 21-22 euro.
Che dite? Grazie

Aggiornamento: Ho appena concluso la riattivazione tramite 170+email e OTP: Sky TV+Sky Multiscreen a 14,88 € al mese, senza aver fatto nemmeno un giorno di buio e con soli tre giorni di freevision! Grazie mille per i vostri fondamentali consigli.

- stamattina (4 giorni dopo) prime due telefonate (sempre da prefisso 02), la prima non porta a nulla, operatore mi propone sconticino di circa 10€ al mese, tanti saluti.
La seconda è particolare, e vorrei un vs parere: Operatrice mi offre un pacchetto da lei denominato "Sky Smart" che comprenderebbe Sky Tv + Sky Famiglia (che al momento NON ho) + Sky Calcio + Sky Cinema + 4K (e mantenimento anzianità) a un prezzo di 16,04€ (bloccato per 3 anni dice). Dovremmo quindi togliere Sky Sport (che ora ho) e riaggiungerlo tra 2-3 giorni (mi chiama lei, dice) a un prezzo che sarà di circa 5/6 €, per un totale di quindi circa 21/22 euro per un abbonamento praticamente Full (avrei anche più di ora).
Le rispondo che sono perplesso e un po’ diffidente causa esperienze passate negative (reali), mi conferma che i pack sono questi e mi dice che, oltre registrazione vocale mi arriva anche mail con la stessa registrazione vocale (mai sentito) + l’offerta nero su bianco + che ho sempre i 14 gg per il recesso.
Tendo a fidarmi e iniziamo registrazione, durante la quale però, quando elenca le condizioni, si “dimentica” il pacchetto Cinema, glielo faccio presente interrompendola e lei comunque porta a termine la registrazione, dopo la quale mi dice che non lo ha elencato il pack Cinema in quanto a suo dire è già presente nell’offerta. Mi dice inoltre che probabilmente la registrazione non andrà a buon fine in quanto l’ho interrotta, e che comunque se dovesse andare in porto riceverò mail di conferma con tutto all’interno della mail.
Parere vostro: ha tentato di fregarmi? mi sembra surreale come offerta considerato che ho inoltrato disdetta solo pochi giorni fa (e che comunque dovrò aspettare il 15/12 perchè sia effettiva), mi sembra troppo presto, e Comunque parliamo di un Full a 21-22 euro.
Che dite? Grazie
In teoria dovresti avere già ricevuto una qualche mail da Sky che ti dice "grazie per essere rimasto cliente" ed I pacchetti attivati con relativi importi...

Che dite? Grazie
A me dal 02 80731187 avevano fatto due proposte ambigue
Una in cui mi dicevano che avrei avuto la visione del 80% in chiaro dei canali sport e cinema ed una che mi applicavano ulteriori 7€ di sconto mitigazione al 30% che vedo sul my sky. proposta che infatti non era "reale" alla richiesta di procedere con OTP sono spariti e non richiamano dal 9 novembre 😂
Chiama il 170 come consigliano, fatti passare un operatore italiano e verifica la proposta.
Lo sconto mitigazione può essere applicato solo a chi aveva già in precedenza quel pacchetto? Io che non avevo sport, non posso averlo? È vero?

In teoria dovresti avere già ricevuto una qualche mail da Sky che ti dice "grazie per essere rimasto cliente" ed I pacchetti attivati con relativi importi...
non mi è arrivato nulla..suppongo che NON sia andata a buon fine la cosa secondo te? che tempistiche hanno di solito?

A me dal 02 80731187 avevano fatto due proposte ambigue
Una in cui mi dicevano che avrei avuto la visione del 80% in chiaro dei canali sport e cinema ed una che mi applicavano ulteriori 7€ di sconto mitigazione al 30% che vedo sul my sky. proposta che infatti non era "reale" alla richiesta di procedere con OTP sono spariti e non richiamano dal 9 novembre 😂
Chiama il 170 come consigliano, fatti passare un operatore italiano e verifica la proposta.
Lo sconto mitigazione può essere applicato solo a chi aveva già in precedenza quel pacchetto? Io che non avevo sport, non posso averlo? È vero?
il numero che mi ha chiamato è 02 80731190...molto simile al tuo...e la prima chiamata era uguale ma 85 finale

Indietro
Alto Basso