Retention Sky [Discussioni e offerte]

nel 2010/2011, a 2-3 giorni dall'invio della disdetta con raccomandata A/R, mi offrirono il 50% di sconto su qualsiasi combinazione con prezzo bloccato per 24 mesi + MySkyHD e adeguamento impianto gratuito.
Dopo 24 mesi nuova disdetta e mi offrirono di nuovo il 50% di sconto sulla stessa combinazione per altri 24 mesi + multivision MySkyHD con canone gratuito per 12 mesi (gli altri 12 a 9,90 al mese)... sempre a pochi giorni dalla raccomandata,

Evidentemente hanno capito il giochetto
si, anchio ricordo tanti anni fa con i mysky HD lo sconto per revocare la disdetta era 50%. Me lo fecero anche a me 2 volte, poi capito il giochetto alla terza accettarono la disdetta :ROFLMAO:
 
Evidentemente hanno capito il giochetto

Sì, le cose sono cambiate un paio d’anni dopo. Il programma extra venne creato proprio per fidelizzare i clienti e contrastare l’abitudine diffusa a disdire ogni anno. Lo so perché ai tempi lavoravo per la stessa società di consulenza che l’ha progettato. Da allora è cambiata anche la strategia di retention. Con il passaggio al nuovo CRM ci sono molti più fattori in gioco di cui il sistema tiene conto per formulare l’offerta. Comunque adesso è tutto automatizzato, gli operatori hanno meno margine rispetto ad una volta.
 
Sì, le cose sono cambiate un paio d’anni dopo. Il programma extra venne creato proprio per fidelizzare i clienti e contrastare l’abitudine diffusa a disdire ogni anno. Lo so perché ai tempi lavoravo per la stessa società di consulenza che l’ha progettato. Da allora è cambiata anche la strategia di retention.
da un paio d'anni è diventato uno schifo, anche per colpa di questi call center esterni...
anche nel 2020, a seguito di disdetta, dovetti andare al buio per prendere il 40% sul vecchio listino + sconto totale su 4K, ma zero problemi con il call center e tutto liscio
 
da un paio d'anni è diventato uno schifo, anche per colpa di questi call center esterni...
anche nel 2020, a seguito di disdetta, dovetti andare al buio per prendere il 40% sul vecchio listino + sconto totale su 4K, ma zero problemi con il call center e tutto liscio

Da un paio d’anni hanno cambiato nuovamente sistema. I call center non possono proporre nulla di più di quello che vedono a sistema per il singolo utente. Giusto qualche piccolo sconto aggiuntivo temporaneo, ma è tutto calcolato a monte. Per questo, offerte troppo vantaggiose rispetto al fai da te o al 170 sono spesso fasulle…
 
non ricordo alla terza volta come andò, ma quella composizione la mantennni fino al 2016
bei tempi...ti dico solo che pagavo circa 50 euro per un FULL (calcio sport cinema) + multivision con entrambi i decoder my sky hd...non c'era l'obbligo che i decoder fossero collegati alla stessa rete internet e non vado oltre :evil6:
 
Da un paio d’anni hanno cambiato nuovamente sistema. I call center non possono proporre nulla di più di quello che vedono a sistema per il singolo utente. Giusto qualche piccolo sconto aggiuntivo temporaneo, ma è tutto calcolato a monte. Per questo, offerte troppo vantaggiose rispetto al fai da te o al 170 sono spesso fasulle…
infatti... troppe offerte fasulle
bei tempi...ti dico solo che pagavo circa 50 euro per un FULL (calcio sport cinema) + multivision con entrambi i decoder my sky hd...non c'era l'obbligo che i decoder fossero collegati alla stessa rete internet e non vado oltre :evil6:
io mondo (3 generi) + sport + calcio + multivision pagavo una 30ina al mese
 
infatti... troppe offerte fasulle

io mondo (3 generi) + sport + calcio + multivision pagavo una 30ina al mese
e andava piu che bene, perche con quell abbonamento eri completo, ai tempi non dovevi farti 3 abbonamento per seguire campionato e coppe. adesso e' una giungla e bisogna battagliare in tutti i lati per avere un prezzo un minimo competitivo
 
e andava piu che bene, perche con quell abbonamento eri completo, ai tempi non dovevi farti 3 abbonamento per seguire campionato e coppe. adesso e' una giungla e bisogna battagliare in tutti i lati per avere un prezzo un minimo competitivo
Esatto... erano solo quelli.
Adesso ne servono il doppio
 
Sì, le cose sono cambiate un paio d’anni dopo. Il programma extra venne creato proprio per fidelizzare i clienti e contrastare l’abitudine diffusa a disdire ogni anno. Lo so perché ai tempi lavoravo per la stessa società di consulenza che l’ha progettato. Da allora è cambiata anche la strategia di retention. Con il passaggio al nuovo CRM ci sono molti più fattori in gioco di cui il sistema tiene conto per formulare l’offerta. Comunque adesso è tutto automatizzato, gli operatori hanno meno margine rispetto ad una volta.
Infatti, fanno SOLTANTO quello che gli compare a video.
Mi chiedo perché continuino anche a rispondere, se fa tutto un sistema automatizzato.
 
Mi hanno appena chiamato, sono in free vision fino al 31 Luglio. ( numero da Milano )
Offerta: 30% di sconto su calcio e sport, mi hanno detto che pagherei 27 euro, mi sono dimenticato di chiedere se era incluso l HD, ma immagino di si.
 
Mi hanno appena chiamato, sono in free vision fino al 31 Luglio. ( numero da Milano )
Offerta: 30% di sconto su calcio e sport, mi hanno detto che pagherei 27 euro, mi sono dimenticato di chiedere se era incluso l HD, ma immagino di si.
I conti tornano, 32 - 2 (mitigazione Calcio) - 3 (mitigazione Sport) = 27. Tecnicamente e' come un 40% senza mitigazioni. Non e' male.
Sempre consigliabile chiamare 170 e validare, e firmare con OTP visualizzando prima mail, ed evitando registrazione telefonica.

EDIT: E aggiungo, HD a listino SMART e' compreso, il 4K non credo rientri nell'offerta. Motivo in piu' per chiamare il 170 e verificare.
E prova a chiedere la rimozione totale aumenti.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
 
Ultima modifica:
I conti tornano, 32 - 2 (mitigazione Calcio) - 3 (mitigazione Sport) = 27. Tecnicamente e' come un 40% senza mitigazioni. Non e' male.
Sempre consigliabile chiamare 170 e validare, e firmare con OTP visualizzando prima mail, ed evitando registrazione telefonica.

EDIT: E aggiungo, HD a listino SMART e' compreso, il 4K non credo rientri nell'offerta. Motivo in piu' per chiamare il 170 e verificare.
E prova a chiedere la rimozione totale aumenti.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48

Credo accetterò, martedì mi richiamano.
Grazie.
 
Il problema è un altro… se l offerta è nel fai da te sul resta con noi molto molto probabilmente se lo accetti poi non ti verrà accettato e ti attivano quello che gli pare a loro a random. Purtroppo è successo a moltissimi… poco male farai recesso ma aumentano gli sbatti. Io chiamerei e chiederei telefonicamente l offerta in questione.
Aggiornamento: purtroppo ho letto tardi il messaggio di @Lucaw ed avevo accettato l'offerta nel fai da te. Risultato: prezzo a 47.90€/mese anziché i 30.46€/mese proposti come retention.

Ho chiamato l'ufficio disdette per segnalare il problema e mi hanno proposto TV+Cinema+Sport a 28.46€/mese (30% + sconto di 5€ su sport anziché i 3 previsti sul fai da te).
Aspettiamo l'attivazione...
 
Aggiornamento: purtroppo ho letto tardi il messaggio di @Lucaw ed avevo accettato l'offerta nel fai da te. Risultato: prezzo a 47.90€/mese anziché i 30.46€/mese proposti come retention.

Ho chiamato l'ufficio disdette per segnalare il problema e mi hanno proposto TV+Cinema+Sport a 28.46€/mese (30% + sconto di 5€ su sport anziché i 3 previsti sul fai da te).
Aspettiamo l'attivazione...
Senza dover esercitare ripensamento?
 
Senza dover esercitare ripensamento?
Senza ripensamento, mi ha attivato direttamente la nuova proposta perché effettivamente aveva verificato che c'era stato un errore tecnico. Anzi, era preoccupata dalla mole di chiamate che avrebbe ricevuto...

Sul fai da te già vedo tutto aggiornato:

IMG-20240706-153750.jpg
 
Salve finisco i 18 mesi smart il 31 agosto quindi tra una settimana devo iniziare a fare il processo di disdetta volevo chiedervi siccome qui vedo sempre come numero il 170 devo chiamare quello? io ho un altro numero in rubrica per le disdette lo 02917171 va bene anche quello? Eventualmente per contattarli per nuove offerte ci sono altri numeri? Visto che dei call center ho avuto una brutta esperienza (risolta cmq da sky il giorno stesso) preferisco farmi vivo io e non rispondere a chiamate inutili grazie
 
Salve finisco i 18 mesi smart il 31 agosto quindi tra una settimana devo iniziare a fare il processo di disdetta volevo chiedervi siccome qui vedo sempre come numero il 170 devo chiamare quello? io ho un altro numero in rubrica per le disdette lo 02917171 va bene anche quello? Eventualmente per contattarli per nuove offerte ci sono altri numeri? Visto che dei call center ho avuto una brutta esperienza (risolta cmq da sky il giorno stesso) preferisco farmi vivo io e non rispondere a chiamate inutili grazie
Ciao.
Attualmente quale combinazione hai e a che prezzo?
Ad ogni modo ti consiglio, prima di mandare disdetta, di chiamare il 170 e chiedere se ci sono degli sconti per il rinnovo.
In caso contrario, procedi con disdetta
 
Indietro
Alto Basso