Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da ieri in free-vision...oggi ho chiamato il 170 e mi hanno offerto per Sky Tv + Netflix standard con pubbl. (2 disp. contemporanea) + Sport + multiscreen 35,?€ ; prima pagavo 52,70€. Che ne pensate ? E' il caso di aspettare possibile miglior offerta o accettare ?( la signora richiama domani ).Non ho fretta... Grazie !

Ultima modifica:
Da ieri in free-vision...oggi ho chiamato il 170 e mi hanno offerto per Sky Tv + Netflix standard con pubbl. (2 disp. contemporanea) + Sport + multiscreen 35,?€ ; prima pagavo 52,70€. Che ne pensate ? E' il caso di aspettare possibile miglior offerta o accettare ?( la signora richiama domani ).Non ho fretta... Grazie !
Forse si può ottenere qualcosa di meglio. Io ho quasi la stessa combinazione e, allo stesso prezzo, ho anche il Cinema incluso.
È vero però che anch’io sono vicino alla scadenza: bisogna vedere che tipo di offerte propongono in questo periodo, tra poco ricomincerà il valzer anche per me.

Euro più, euro meno è assimilabile ad un 30% sul listino smart. Alla fine non è male contando che sembra includere giá sconto aggiuntivo di 5,10 su multiscreen.
Consiglio personale, invece che aspettare che la signorina richiami domani, prova a richiamare e vedi se qualcun altro ti può fare un prezzo migliore. Fino a qualche giorno fa davano sport a metá prezzo e tv+netflix(StandConPub) a 9,90 e sconti aggiuntivi extra di 5+2,90. Se oppongono resistenza, tu impuntati e di che son troppi soldi e piuttosto rinnovi solo tv+netflix a 9,90 e basta. Una volta raggiunto l’obiettivo allora aggiungi altri pack. Il potere negoziale è dalla tua parte ora! Ma per essere sicuro che non si può veramente fare di meglio bisogna sentire più operatori. Chiama almeno altre tre volte minimo.

Boh effettivamente come mi è stato chiesto nel topic del rinnovo "Ma poi perché non vuoi inviarla?".

Non mi è chiara una cosa, io chiamo il 170 e chiedo la disdetta, poi nei giorni a seguire meglio che evito chiamate dai numeri 02, ma sarò io a richiamare il 170 per chiedere se hanno delle offerte più vantaggiose e decidere così di restare?

Euro più, euro meno è assimilabile ad un 30% sul listino smart. Alla fine non è male contando che sembra includere giá sconto aggiuntivo di 5,10 su multiscreen.
Consiglio personale, invece che aspettare che la signorina richiami domani, prova a richiamare e vedi se qualcun altro ti può fare un prezzo migliore. Fino a qualche giorno fa davano sport a metá prezzo e tv+netflix(StandConPub) a 9,90 e sconti aggiuntivi extra di 5+2,90. Se oppongono resistenza, tu impuntati e di che son troppi soldi e piuttosto rinnovi solo tv+netflix a 9,90 e basta. Una volta raggiunto l’obiettivo allora aggiungi altri pack. Il potere negoziale è dalla tua parte ora! Ma per essere sicuro che non si può veramente fare di meglio bisogna sentire più operatori. Chiama almeno altre tre volte minimo.
allora...ho richiamato ancora il 170 e una signora , dopo un po' di tira e molla, mi ha offerto per il rinnovo di cui sopra 32,55 euro. Mi soddisfaceva e non mi andava di fare altre telefonate ed ho accettato...abbiamo revocato la disdetta e con mail e codice otp mi ha fatto vedere il prezzo di 32,55. Ho confermato e ci siamo salutati. Dopo un attimo arriva la mail di confema :
Abbonamento TV - Profilo Smart
Sky TV e Netflix Standard con pubblicità
13,92 €
anziché 29,99 €
fino al 01/08/2027
Sky Sport
16,03 €
anziché 26,90 €
fino al 01/08/2027
Sky Go
INCLUSO
Sky Multiscreen
10,50 €
anziché 15,00 €
fino al 01/08/2027
Canali Opzionali
INCLUSO
TOTALE COSTI

[td]
40,45 €

ho cercato di ricontattare il 170 ma mi hanno risposto dal'estero dicendomi che a loro risultava il costo di 32,55. Cosa può essere successo ? aspetto domani, magari si devono allineare i sistemi, e poi do eventualmente distetta ?? Adesso mi arriva ulteriore mail che entro 21 giorni devo riconsegnare uno dei due sky q mini...Boh!!!

Ultima modifica:
allora assolutamente illeggibile. Ti chiedo gentilmentr di aprire app mysky e chiedere a skyler un riepilogo costi, e fare un copia incolla di quello.
Il tuo abbonamento con Sky Q Platinum ha un costo di 32,55€/mese. Ecco cosa comprende ed eventuali sconti 👇

Inviato alle 2 gennaio 6:12 PM

Il bot ha detto: 1 allegato.

Il bot ha allegato:

Abbonamento TV​

Costi abbonamento mensili​

• Sky TV

14,90€
    anziché 25,00€fino al 01/08/2027
  • Intrattenimento Plus con Netflix Standard con pubblicita'

4,99€
  • Sky Sport

22,90€
    anziché 26,90€fino al 01/08/2027
  • Sky Multiscreen

15,00€
  • Sconto aggiuntivo Intrattenimento Plus con Netflix Standard con pubblicita'

-1,50€
  • Sconto aggiuntivo Sky Multiscreen

-4,50€
  • Sconto aggiuntivo abbonamento

-5,00€

-2,90€
  • Sconto aggiuntivo Sky TV

-4,47€
  • Sconto aggiuntivo Sky Sport

-6,87€
Totale

32,55€

Il tuo abbonamento con Sky Q Platinum ha un costo di 32,55€/mese. Ecco cosa comprende ed eventuali sconti 👇

Inviato alle 2 gennaio 6:12 PM

Il bot ha detto: 1 allegato.

Il bot ha allegato:

Abbonamento TV​

Costi abbonamento mensili​

• Sky TV

14,90€
    anziché 25,00€fino al 01/08/2027
  • Intrattenimento Plus con Netflix Standard con pubblicita'

4,99€
  • Sky Sport

22,90€
    anziché 26,90€fino al 01/08/2027
  • Sky Multiscreen

15,00€
  • Sconto aggiuntivo Intrattenimento Plus con Netflix Standard con pubblicita'

-1,50€
  • Sconto aggiuntivo Sky Multiscreen

-4,50€

-5,00€

-2,90€
  • Sconto aggiuntivo Sky TV

-4,47€
  • Sconto aggiuntivo Sky Sport

-6,87€
Totale

32,55€
qua sembra tutto ok... scusa la mia imbranataggine !!

Figurati nessun problema. Tieni d’occhio comunque la fattura quando arriva :thumbup:
Non so quanto sia affidabile skyler ma al momento mi fido più di lui che dei call center. Ringrazio tutti e soprattutto il.sirio. Con i suoi consigli mi sono sentito più sicuro in questa giungla di predatori...Un mondo di auguri e tanti buoni rinnovi a tutti.

Ultima modifica:
Non so quanto sia affidabile skyler ma al momento mi fido più di lui che dei call center. Ringrazio tutti e soprattutto il.sirio. Con i suoi consigli mi sono sentito più sicuro in questa giungla di predatori...Un mondo di auguri e tanti buoni rinnovi a tutti.
le mail spesso non tengono conto di sconti aggiuntivi applicati dopo, anche a me la mail dice 27 euro ma skyler mi da il resoconto di 19 euro (confermato anche dal 170), vedremo nella prima fattura utile

Il mio abbonamento Smart scade il 31/01/2026 e ho ricevuto regolarmente le mail riepilogative che mi avvisavano della scadenza imminente, l’ultima il 23 dicembre. Tuttavia, per procedere con la disdetta ho dovuto usare la modalità “Bersani a 30 giorni”, perché nella sezione online la scadenza naturale risultava a settembre 2026, quindi 8 mesi dopo la reale scadenza di Smart. Durante la procedura online però mi comparivano anche 20€ di costi di uscita, quindi ho chiamato lo 02 917171: la prima volta, una settimana fa, mi è stato detto di richiamare a 30 giorni esatti dalla scadenza per non avere costi di uscita, ma ieri la situazione era identica. L’operatore non è stato in grado di spiegarmi né il motivo del disallineamento delle date né perché risultino questi 20€ di costi di uscita, e mi ha suggerito di concludere comunque la richiesta con la procedura Bersani, cosa che ho fatto e, qualora venissero addebitati i 20€, presentare reclamo per il rimborso.
Al di là di questo, sarei anche orientato a rinnovare se si arrivasse a una proposta vicina al mio attuale prezzo (20,90€ per TV + Sport + Cinema), ma qualcuno ha avuto esperienze simili, tra scadenza Smart, disallineamento della scadenza naturale e costi di uscita?!

Anch'io ho disallineamento fra scadenza sconti (gennaio 2027) e scadenza Open (luglio 2027) ed Anch'io ho importanti costi di uscita (50,50 euro).
Ho comunque disdetto tutto ed attendo offerte....
Mal che vada applico il Lodo "Il.sirio" ovvero accetto una offerta purchessia e recedo entro 14 gg per andare direttamente al buio e poi da lì "esibire" il 40% di sconto, come un Girolimoni attempato😎
Il mio abbonamento Smart scade il 31/01/2026 e ho ricevuto regolarmente le mail riepilogative che mi avvisavano della scadenza imminente, l’ultima il 23 dicembre. Tuttavia, per procedere con la disdetta ho dovuto usare la modalità “Bersani a 30 giorni”, perché nella sezione online la scadenza naturale risultava a settembre 2026, quindi 8 mesi dopo la reale scadenza di Smart. Durante la procedura online però mi comparivano anche 20€ di costi di uscita, quindi ho chiamato lo 02 917171: la prima volta, una settimana fa, mi è stato detto di richiamare a 30 giorni esatti dalla scadenza per non avere costi di uscita, ma ieri la situazione era identica. L’operatore non è stato in grado di spiegarmi né il motivo del disallineamento delle date né perché risultino questi 20€ di costi di uscita, e mi ha suggerito di concludere comunque la richiesta con la procedura Bersani, cosa che ho fatto e, qualora venissero addebitati i 20€, presentare reclamo per il rimborso.
Al di là di questo, sarei anche orientato a rinnovare se si arrivasse a una proposta vicina al mio attuale prezzo (20,90€ per TV + Sport + Cinema), ma qualcuno ha avuto esperienze simili, tra scadenza Smart, disallineamento della scadenza naturale e costi di uscita?!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso