Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxreloaded ha scritto:
e il giorno che faro' disdetta, sarà per fare disdetta, non per sperare di avere un 50% di sconto ;)
Il giorno che capiterà facci sapere se rifiuti anche il 50% di sconto. :D

Io faccio disdetta perché ritengo il prezzo di listino troppo alto, poi se loro mi fanno un'offerta conveniente per rimanere ben venga...

Quello che tu ritieni il giusto prezzo per sky non lo sarà per gli altri e così via. ;)

Giannigiogio ha scritto:
Il giorno che capiterà facci sapere se rifiuti anche il 50% di sconto. :D
;)

beh dai se ho rifiutato l'abbonamento aziendale, Full a 0€, non credo che davanti al 50% potrei cedere ;)

comunque ognuno la pensa come vuole,
il mio intervento era solo per dire che l'idea di Sky e' quella di diminuire le retention se non addirittura di eliminarle :)
tutto qui ;)

maxreloaded ha scritto:
ma non e' che LO SCONTO sia un diritto...
se vi fanno lo sconto, pur basso che sia, vi stanno facendo un favore.
Se lo sconto non vi va bene, rifiutate e mandate disdetta.
:)
dal momento che faccio disdetta perché chiamano quelli di sky ? Il favore glielo facciamo noi accettando una qualsiasi offerta ci sembri conveniente. Sono stato anni con mediaset poi hanno alzato i prezzi e ho provato sky con 2+calcio. Errore grave da me commesso visto che champion e film non c'erano. Dopo disdetta l'anno scorso ho accettato 3+2 6mesi a 17 e 6mesi a 27 +ticket calcio 59 una tantum . Mi son trovato benissimo ma ho comunque fatto disdetta perché a settembre andrò a listino. Mediaset continua a contattarmi e sky farà lo stesso. Il favore lo farò io a chi mi farà l'offerta migliore. notte

Salve, ero in scadenza al 30 giugno, accettai il 35% sul 3+3, dal faidate risultavano infatti 40,74 euro al mese ma, sky mi ha addebitato per questo mese 45,36 euro...

Inoltre, andando ora nel faidate mi risulta una ulteriore modifica, 38,26 euro anzicchè 40,74...
ed in fatture me ne risulta una emessa ieri, non ancora consultabile da 61,09 euro...

Che stà succedendo? Il prossimo mese mi scalano 38,26 o 40,74?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

P.S. per coloro i quali hanno accettato la mia stessa retention, quanto vi hanno scalato?

Grazie

Ultima modifica:
klub ha scritto:
Salve, ero in scadenza al 30 giugno, accettai il 35% sul 3+3, dal faidate risultavano infatti 40,74 euro al mese ma, sky mi ha addebitato per questo mese 45,36 euro...

Inoltre, andando ora nel faidate mi risulta una ulteriore modifica, 38,26 euro anzicchè 40,74...
ed in fatture me ne risulta una emessa ieri, non ancora consultabile da 61,09 euro...

Che stà succedendo? Il prossimo mese mi scalano 38,26 o 40,74?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

P.S. per coloro i quali hanno accettato la mia stessa retention, quanto vi hanno scalato?

Grazie

Forse hanno fatto un conguaglio per il mese prossimo!

Quando hai accettato la retention? Gli ultimi giorni?

Elenco di chi ha scadenza 31/7-1/8. Cosi' da tenerci aggiornati sulle varie situazioni e offerte...

Silvermask (attuale 3+0)
Buzzlight
Fabio7
Marekiaro
Alvaruccio
Rubik (3+3)
Vuvuzela
Cicutadino
ZarathustraMC
Serialbug
Gregor
Robyerto77 (3+1)
beckzz
cdm47
clodrusso (3+3)
Matchbox
mercoledi (3+2)
Smaverick (2+1)
fabris2846 (5+3)
sergioramos (3+2)
thekingmaster
giulieo
killzone72 (5+3) e (3+2)
berclop (3+2)
Gisko77 (3+2)
st80 (3+2)
nicola17 (3+3)
tematobrasca (3+2)
gianview (3+2)
freeforall
andrewasl (5+3)
Alessiomitico (3+2)
Gens (3+2)
Zipper (2+1)
AttilioRex (3+2)
terminus71 (1+1)
emigasp
gianca68
mazinga83 (3+2)
simonefa
papelix
rivimario
Yavonz
Lelefactory
Von Kanu
futech (3+2)
pinof68 (3+2)
lenky (3+2)
Pimandro (3+2)
JohnnyMTB (3+2)
Rudy10 (3+2)

chi non e' in lista (solo 31/7-1/8 !!) lo specifichi se vuole. Altrettanto se ho fatto errori a citare qualcuno che non e' in tale scadenza.

Se ricevete telefonate da Sky non dimenticatevi di postare l'offerta ricevuta!!!!! ;)

OFFERTE SKY RETENTION PER 12 MESI:

*2+1 a 24 Euro il 9/7/2012
*3+2 a 42 Euro il 10/7/2012
*3+3 a 49 Euro il 10/7/2012
*5+3 a 49 Euro il 10/7/2012
*3+1 a 34 Euro l'11/7/2012

Per tenere snella la discussione non fate domande su quando/come/chi/perche' le hanno proposte queste retention ma leggetevi i post di quel giorno e le troverete grazie.

klub ha scritto:
Salve, ero in scadenza al 30 giugno, accettai il 35% sul 3+3, dal faidate risultavano infatti 40,74
Grazie
Questo perchè hanno deciso di non fare più sconti ,mi facesserò a me questa proposta accetterei subito.....
Cortesemente potreste confermarmi che il primo downgrade nel corso dell'anno è gratuito e che successivamente si pagano circa 10 euro?
Grazie

Sky dovrebbe essere un "negozio" (non come locale si intende ovviamente) come tanti altri nel mondo del commercio. Ha "solo" la "piccola e poco incisiva" prerogativa di essere il monopolista della tv satellitare a pagamento (e qui ce ne sarebbe da dire...ma nessuno parla...) . Per cui fa e disfa come gli pare senza che nessuno possa dire nulla (alla faccia del pluralismo...).
Fortunatamente la liberta' (democratica) di scelta c'e' , anche se sul DTT che non amo particolarmente, Premium ed Europa 7 (quest'ultima con decoder T2 apposito) possono comunque soddisfare le esigenze di chi cerca una buon compromesso. Pazienza se le trasmissioni potrebbero non essere qualitativamente all'altezza di Sky, ma credo che questo atteggiamento da monopolista assoluto di Sky alla lunga stanchera' i clienti...
Se veramente non volessero fare piu' sconti (non ci credo) di certo non preghero'/insistero' che me ne facciano, e l'uscita da Sky per quanto mi riguarda sarebbe del tutto indolore: soldi risparmiati.

...

bumbum14 ha scritto:
dal momento che faccio disdetta perché chiamano quelli di sky ? Il favore glielo facciamo noi accettando una qualsiasi offerta ci sembri conveniente. Sono stato anni con mediaset poi hanno alzato i prezzi e ho provato sky con 2+calcio. Errore grave da me commesso visto che champion e film non c'erano. Dopo disdetta l'anno scorso ho accettato 3+2 6mesi a 17 e 6mesi a 27 +ticket calcio 59 una tantum . Mi son trovato benissimo ma ho comunque fatto disdetta perché a settembre andrò a listino. Mediaset continua a contattarmi e sky farà lo stesso. Il favore lo farò io a chi mi farà l'offerta migliore. notte

GIUSTO, è nato prima l'uovo o la gallina?
Ha iniziato sky a proporre offerte ai disdettanti, o è stato un disdettante a pretendere sconti per restare? :D

silvermask ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2965408#post2965408

Secondo me la settimana prossima iniziera' il balletto delle offerte....

La strategia e' delineata da un pezzo,ormai.

Prima tentano con il nulla di farti restare,esaltando al massimo tutto quello che e' il pianeta Sky e i suoi servizi,poi gli ultimi giorni se non hanno ottenuto il risultato voluto (cioe' la disdetta della disdetta:D) iniziano mestamente a fare offerte!

C'e' da tenere presente che da qualche mese le offerte sono diminuite riepstto al passato e in particolare rispetto a luglio/agosto scorso dove si sono ottenute retention davvero spettacolari.

Pero' io sono ottimista,nel senso che:

1) A luglio e Agosto a quanto pare ci sono molti piu' disdettanti degli altri mesi,almeno quello ho potuto notare dal forum in questi ultimi anni.

2)I recenti aumenti di listino,uniti agli altri aumenti non lontani.

3) Il nuovo listino secondo me sara' risultato un flop con adesioni al lumicino.

Considerando proprio questi 3 punti fermi non possono che fare di tutto per trattenere piu' clienti possibili a partire proprio da questo mese,e forse ancora di piu' ad agosto quando la "guerra" con premium per l'acquisizione di nuovi clienti si fara' piu' aspra.

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
L'idea e' quella.... poi vedremo cosa faranno.
personalmente spero lo facciano veramente,
io da abbonato, pago 46€ per un 3+2
sapere che c'è gente col full a 39€ non e' piacevole ;)

maxreloaded ha scritto:
pensa che io l'abbonamento di servizio non l'ho voluto,
mi sono tenuto il mio e me lo pago :D

maxreloaded ha scritto:
a Sky, come qualsiasi altra azienda, interessa avere clienti che pagano il giusto che devono pagare....
gli interessa poco avere clienti che vogliono tutto pagando la meta'...

Come già anticipato nei mesi scorsi, le retention saranno sempre piu' basse, anzi l'obiettivo di Sky e' eliminarle del tutto.

:)

Non capisco questi ragionamenti. Cioè che vorresti dire che tu sei più bravo di altri solo perchè paghi il giusto prezzo? Che poi il 3+2 sarebbe 49,40 e non 46.

Ma cmq quale sarebbe il senso del tuo discorso. Dici di aver rifiutato l'abbonamento full a 0 euro per avere il 3+2 e pagarlo. E bravo il fesso xD

Io la vedo così non importa quanti soldi uno ha. Se può risparmiare si può e si deve risparmiare. Perchè i soldi si sa si spendono facilmente, specialmente quando uno ne ha tanti e non ci fa attenzione. Io ho imparato e mi è stato insegnato a rispettarli e se posso trovare dei mezzi per risparmiare lo faccio. In qualunque cosa.

Ora se tu hai così tanti soldi e non vuoi fare disdetta per gli sconti non credo che tu possa dare il tuo apporto costruttivo a questa discussione. In quanto dalle tue parole si evince che non hai mai fatto mai retention e quindi non ne sai nulla xD Poi se vuoi farci compagnia ok. Ma io riferisco unicamente al contributo costruttivo. Niente di personale.

Riguardo alla strategia di SKY ovviamente è un azienda ed il suo scopo è il profitto. Ed ovviamente la pratica delle retention potrebbe essere contrastata ma con politiche che mirino più ai vecchi abbonati che ai nuovi. Cosa che non ha mai fatto e non sta facendo.
Una pratica che cmq non gli converrebbe perchè fare sconti ai vecchi abbonati significherebbe una retention inversa, con molte più perdite perchè il numero degli abbonati è maggiore di chi fa la retention.
Anche se dovesse rifiutare tutte le retention, quella che ci perderebbe è sky perchè gli abbonati hanno l'opzione MP.

Detto questo nello scorso trimestre fiscale Sky ha gia perso 86mila abbonati scendendo sotto i 5 milioni. Ipoteticamente parlando rischia di perderne altri 200mila prima dell'inizio del campionato. Aprendo una vera e propria emorragia a favore in parte di MP. Una parte rinuncerebbe proprio alle pay tv.

Alla fine quindi anche per quest'anno SKY per assicurarsi ulteriori introiti e per evitare un eccessivo rafforzamento di MP dovrà fare le retention, ed anche buone.

Questa è la mia analisi, poi il tempo dirà se ci avevo visto giusto xD

Chiedo per un amico.
La disdetta si può ritirare?
Era in scadenza il 31/7 (2+1 mi pare), l'ha mandata circa un mesetto fa, ma ora si è pentito...

ps: non l'hanno ancora MAI chiamato.

domy80 ha scritto:
Chiedo per un amico.
Era in scadenza il 31/7 (2+1 mi pare), l'ha mandata circa un mesetto fa, ma ora si è pentito...

Lo può fare fino al giorno prima della data di disdetta con una semplice telefonata quindi dove sta tutta sta fretta? Visto che sta in disdetta ne può approfittare x qualche offerta

domy80 ha scritto:
Chiedo per un amico.

Ecco un altro chiaro motivo che Sky quasi fino alla fine non offre nulla !

rocchino.palcera ha scritto:
Lo può fare fino al giorno prima della data di disdetta con una semplice telefonata quindi dove sta tutta sta fretta? Visto che sta in disdetta ne può approfittare x qualche offerta

Non ho idea del perchè ci abbia ripensato! :eusa_think:
Che numero deve chiamare?
Grazie.

E' un errore grave richiamare per annullare la disdetta, un atto di debolezza che verrà ricordato.

Aspetta, con calma, che sia lui ad essere ricontattato, aspetta fino all'ultimo giorno e vedrai in chiusura che belle offerte che vi faranno.

Voyager86xxx ha scritto:
Non capisco questi ragionamenti. Cioè che vorresti dire che tu sei più bravo di altri solo perchè paghi il giusto prezzo? Che poi il 3+2 sarebbe 49,40 e non 46.
xD

Ho ancora i residui di qualche codice "presenta un amico" ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso