Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono alla seconda reconnection con scadenza oggi. Ho fatto un confronto on line per MP. Tra installazione etc, un full alla fine verrebbe a costare 37,5 Euro al mese. Ovviamente esistono offerte MP migliori di questa. Ritengo che un full di Sky debba avere un prezzo leggermente superiore ma paragonabile a MP. 72 non è paragonabile a 37.5. Il 50% è 36 Euro, leggermente inferiore a MP, il 40% è 43.5.
Io se spendo 40 Euro per la TV voglio vedere campionato e champions league. Quindi non chiamate neanche chiedendomi di ridurre i pacchetti.
La champions MP non ce l'aveva. L'ha ceduta Sky in cambio dell'Europa League (che grazie al Napoli ha un appeal molto elevato) e quindi a noi calciofili è stata lasciata una comoda via di uscita. Non avendo l'esclusiva del calcio SKY non può praticare prezzi da esclusivisti!!!!

O arriva un'offerta decente o addio sky....non riduco pacchetti in nessun modo!!!

e allora mi faro' un bel anno di digitale terrestre in chiaro...

come ha detto qualcuno: Noi senza sky viviamo, Sky senza noi NO...

Giusto per curiosità, chi venisse chiamato, chieda qual'è la data di scadenza che risulta a terminale, questo potrebbe già essere un indizio se stanno facendo lo stesso giochino di settembre. ;)

reedud ha scritto:
Salve ragazzi.....
Mi hanno appena chiamato offrendomi con 5 € al mese la visione solo delle news!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:
per poi poter sfruttare le future offerte senza l' aggiunta dei costi di ri connessione e la nuova spesa di 5€ per l'HD ......:5eek:
Io gentilmente ho declinato:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ciauz
Alberto

Questa tutto sommato potrebbe essere una soluzione valida per tutti, Sky e cliente.

Agiac ha scritto:
Dai ancora poche ore e saremo liberi!

già LIBERI DI... è il motto :badgrin:

quel che sto per scrivere non vale molto, ma a quanto pare non c'è molto di più di cui parlare... :icon_rolleyes:

Credo che sky abbia diritto di fare le scelte che vuole, o meglio, come già giustamente detto da qualcuno, le scelte che le paiono più convenienti... perché incacchiarsi, se non pensando"mannaggia che sfiga!"
Se avesse intenzione di non fare più retention, per me e per tanti qui sarà una fregatura, un costo che affronteremo come pensiamo ci convenga o come possiamo permetterci

Se poi la scelta di lasciare sky fosse pressa da molti, certo sky farà i suoi conti, ma questo non è un nostro problema... diciamocelo: il nostro pensiero in questi giorni (o meglio uno dei nostri pensieri) è quello di sperare di spendere meno di quanto sky prevede da listino... che ci frega che domani sky cambi idea, ci interessa oggi!

Ma è sperare, non pretendere, of course

Mi sembra anche azzardato però pensare (sperare) che se tutti qui "fanno i duri" ciò convenga a tutti... cioè in teoria sì, ma percentualmente quanti clienti sky pensiate che "giochino" (perché una specie di gioco, un tentativo intendo, è) con le retention? la maggior parte dei clienti sky non sa neanche cos'è una retention, e le scelte che fanno (accettare, disdire, ...) le fanno a prescindere da giochetti e anche da quel che si dice in questo forum, che seppur molto affollato e informato, credo sia (sperando di non offendere nessuno) solo una goccia, sbaglio? meglio così allora :D

Noi qui che leggiamo e ci informiamo sulle possibilità di questo mese quest'anno quanti saremo? 20? 40?
E sky si sconvolgerebbe per questi 40? leggevo 100000 disdette questo mese... mah, chissà se è vero, ma fosse così, in questo forum siamo proprio una goccia.

Detto questo, io credo che ogni venditore, ogni ditta, debba preoccuparsi di tenere anche il singolo cliente, quindi non importa siamo 2, 20, 40, o 100 (beh, in teoria, dai), ma certo che se un imprenditore volesse fare una svolta, non sono questi i numeri che lo farebbero tremare...

Ripeto, le mie son parole che han poco valore, ma me la prenderei con filosofia e poco patema d'animo.
Le alternative ci sono, ma è logico che la più comoda è sky, se no perché saremmo qui a parlarne?
Però costicchia e questo mi fa decidere di attendere quel che sarà, anche per un comportamento deprecabile di operatore sky durante l'ultimo anno (qui off topic, sistemato poi da altro operatore ma dopo un bel po di veleni).

pace e bene
speriamo e vedremo

ciao

Arrivata chiamata verso le 2, ma nn ho risposto di proposito, in quanto stavo pranzando e cmq già sapevo che nn mi avrebbero offerto niente...
Dopo venti minuti sms sul cellulare "....chiamaci entro stasera e troveremo la soluzione giusta per te...."
Forse li chiamo stasera dopo cena, ma tanto è inutile, giusto per curiosità

vecchio vs nuovo listino

Una domanda: se dovesse succedere come un mese fa, chi dovesse acvcettare una proposta ad es tra 10 giorni (se no ho capito male è successo questo) sarebbe costretto comunque a passare al nuovo listino? Voglio dire, la data del 31 è l'ultima possibilità per rimanere al vecchio??

Sim.ba777 ha scritto:
Una domanda: se dovesse succedere come un mese fa, chi dovesse acvcettare una proposta ad es tra 10 giorni (se no ho capito male è successo questo) sarebbe costretto comunque a passare al nuovo listino? Voglio dire, la data del 31 è l'ultima possibilità per rimanere al vecchio??

da quello che si sente dire sembrerebbe proprio che si passa in auto al nuovo a meno che non trovi qualcuno confessato che ti dice che puoi stare col vecchio. occhio che le cose sono cambiate nel giro di un mese. a settembre molti hanno chiesto e ottenuto di rimanere col vecchio listino, questo mese non ci sono stati manco gli sconti!

Ricevuto il messaggio, ho telefonato per curiosità: la signorina mi ha offerto il mysky hd a 9,90€, ma nessuna offerta sui pacchetti, al mio rilievo che del decoder non me ne frega nulla e che mi interessa risparmiare perchè non ho intenzione di spendere 52€ al mese ha detto che non c'erano offerte al momento disponibili. Ho ringraziato ed attaccato.

ho appena chiamato
visto che "combatto" sul fronte di 2 abbonamenti ne ho scelto uno come cavia.
Nessuna proposta, solo riduzioni di pacchetti.
Si passa a Mediaset.

Ciao

Anche io disdetta con scadenza odierna. Nei giorni scorsi solo una telefonata da 080 3300239 per sapere perché davo disdetta e nel caso che mi avrebbero richiamato se c'erano offerte. Ad oggi solo sms per dirmi ultimo giorno di visione e 60gg per restituire il decoder che rimarrà attivo senza costi aggiuntivi. Mi sa che vado al buio senza troppi rimpianti...

Ma non e' che visto che tra qualche giorno c'e' una partita le cui tifoserie sono forse le piu' numerose in italia, questo mese vogliono giocare su questo?
Cioe' molti, pur di non perdersela, all' ultimo momento accettano di rimanere anche senza offerte decenti.
Dopo la partita, quindi dopo il 4 magari cominciano a fare offerte..

Fabfabfab70 ha scritto:
Ma non e' che visto che tra qualche giorno c'e' una partita le cui tifoserie sono forse le piu' numerose in italia, questo mese vogliono giocare su questo?
Cioe' molti, pur di non perdersela, all' ultimo momento accettano di rimanere anche senza offerte decenti.

potrebbe anche essere....
bisognerebbe sapere quanti disdettanti non conoscono lo streaming........:D

Fabfabfab70 ha scritto:
È l'occasione giusta per andare in un cinema The Space, prendersi due biglietti e prendere a 9.90 euro una tessera MP per vedere per 15 giorni il pacchetto completo e valutare!

La mia opinione è che sky aspetterà stasera e forse domani per prendere i clienti "paurosi" e poi da sabato o forse lunedi chiamerà gli altri e recuperare soldi ormai persi, forse anche con il 50€ di sconto

ciao ragazzi
per caso ho trovato questo interessante forum, e sono esattamente nella vostra situazione..oggi ultimo gg di sky, pago 65 euro, e sono abbonato ormai da anni..
il mess di chamare al numero verde 8009... l'ho ricevuto a pranzo, ma non ho ancora chiamato..
ho letto qualche pagina, ma vi chiedo.. cosa dovrei fare per avere ovv uno sconto??
garzie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso