Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxreloaded ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
con quella cifra non sopravviverebbe nemmeno 2 mesi questa fantomatica paytv :lol: :lol:

Ma davvero siete convinti che i diritti sono in regalo ?? :eusa_wall:
a quella cifra, al massimo avrebbe "mezza serieA", "mezze coppe europee" e niente HD .... un successone :doubt:

Ok va bene 25€ sono troppo pochi facciamo 30 o 35€ ma non saranno mai i 60€ che ci obbligano a pagare per vedere 3 partite a settimana! Io per rispetto di chi non ama il calcio, della formula uno delle olimpiadi dello sci del golf e di tutti gli altri sport non me ne frega niente, e credo sia giusto che a chi non piace il calcio e vuole solo altri sport non debba dover avere occupato 1 o 2 canali per delle partite di calcio! Questa é la vera libertà e il rispetto per tutti i gusti. Ma è tutto solo utopia perché siamo italiani e siamo abituati a fregarci e a non avere rispetto per chi la pensa diversamente da noi. In conclusione continuano a pagare 70€ per vedere 2 partite o una gara di formula uno.

emerson120 ha scritto:
..ma perche' ad oggi i pacchetti sport calcio e hd quanto costano???:evil5: 14+14+5=33€ ( prezzo pieno)
altrimenti
10+14+5= 29€
..quindi con 25 € non camperebbero???
...o non camperebbero perche' lo sport e il calcio me li devi dare per forza con lo sky tv ..che altrimenti nessuno prenderebbe...???

Max..ho capito che devi lavorare pure te, pero' ora e' il momento di stringere..e se un'azienda non lo capisce..poi....accade quello che nessuno spera mai...:doubt:

Fatti bene i conti devi aggiungere altri 19€ per SKY tv! È si arriva a quasi 50€ con lo sconto di listino che dopo 1 anno si sballano i 50€

dylan600 ha scritto:
Fatti bene i conti devi aggiungere altri 19€ per SKY tv! È si arriva a quasi 50€ con lo sconto di listino che dopo 1 anno si sballano i 50€

se leggi il suo messaggio lui i conti li fa giusti...spiega quanto costano i pack e dice...quindi vuol dire che alla fine quella trentina d euro bastano...poi dice peccato però che ci fanno prendere x forza lo sky tv che costa 19 euro...il succo del suo ragionamento è che ci dovrebbe essere la possibilità di prendere il pack sport e calcio senza l'obbligo sky tv

kingilras ha scritto:
se leggi il suo messaggio lui i conti li fa giusti...spiega quanto costano i pack e dice...quindi vuol dire che alla fine quella trentina d euro bastano...poi dice peccato però che ci fanno prendere x forza lo sky tv che costa 19 euro...il succo del suo ragionamento è che ci dovrebbe essere la possibilità di prendere il pack sport e calcio senza l'obbligo sky tv
Allora ha perfettamente ragione!:D

emerson120 ha scritto:
..ma perche' ad oggi i pacchetti sport calcio e hd quanto costano???:evil5: 14+14+5=33€ ( prezzo pieno)
altrimenti
10+14+5= 29€
..quindi con 25 € non camperebbero???

a parte che non ho capito cosa sia il 10€ che ti ho evidenziato ... :eusa_think:

quello che non si è ancora capito ...
è che i pacchetti sport e calcio costano 14€ l'uno, proprio perchè ci devi abbinare Skytv che costa 19€ :evil5:

Se ci fosse la possibilità di escludere SkyTV, puoi scordartelo che i pack sport e calcio costino 14€:eusa_whistle:

ti faccio un esempio pratico:

SkyTV+Calcio = 33€

se tu potessi scegliere solo Calcio, lo pagheresti 25€ non 14 :evil5: :evil5:

SkyTv serve proprio ad ammortizzare i costi, per poter vendere il pacchetto Calcio a 14€

quindi ricapitolando :

SkyTV+Calcio+Sport+HD = 52€ (19+14+14+5)

senza skyTV, la stessa combinazione ti costerebbe:

Calcio+Sport+HD = 55€ (25+25+5)

ora capisci che SkyTV, ti ammortizza qualche euro, quindi meglio averlo ;)

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
a parte che non ho capito cosa sia il 10€ che ti ho evidenziato ... :eusa_think:

è che i pacchetti sport e calcio costano 14€ l'uno, proprio perchè ci devi abbinare Skytv che costa 19€ :evil5:

Se ci fosse la possibilità di escludere SkyTV, puoi scordartelo che i pack sport e calcio costino 14€:eusa_whistle:

SkyTV+Calcio = 33€

SkyTv serve proprio ad ammortizzare i costi, per poter vendere il pacchetto Calcio a 14€

quindi ricapitolando :

come fai a saper che sky tv serve x armotizzare?

kingilras ha scritto:
come fai a saper che sky tv serve x armotizzare?

Perchè è così .....

i pacchetti "base" obbligatori, servono per coprire una parte dei costi che si hanno nella gestione di un abbonamento, e quindi "ammortizzare" i costi di gestione ....
Sky lo fa con SkyTV, Premium lo fa col pacchetto SerieTV&Doc

Purtroppo, visto da fuori, da chi non sa come funziona un paytv, (che è un'azienda), sembra che basta abbassare i prezzi e tutto va bene ...

Non è così ... ogni Nuovo Abbonamento, è UN COSTO per l'azienda ....
il costo mesile dell'abbonamento deve servire a recuperare quel costo e successivamente generare un ricavo (e non sempre ci si riesce)

Le famose retention e/o reconnection, servono proprio a quello .... ovvero a mantenere il cliente, anche a prezzo scontato, purchè si riesca a rientrare almeno della spesa .... (ottenendo però così un ricavo quasi nullo)

i diritti (sport, cinema, serietv, ecc...) hanno dei costi molto alti
La serieA è praticamente il costo più alto di tutti .....
Sky, a differenza di Premium, ha TUTTA La Serie A
e solo questa fa si che i diritti che sky paga per la SerieA, siano il doppio di quelli che paga Premium, (ecco perchè sky non può permettersi di costare quanto premium, dato che spende il doppio ;) )
stesso discorso vale per il cinema, sky paga 22 case cinematografiche, Premium ne paga 3 ..... ovvio che abbiano 2 spese diverse .... :)

Ovviamente, i costi, per l'azienda, non sono solo i "diritti" ... ci sono i costi per la banda sul satellite, L'alta definizione, le tecnologie, i dipendenti, i venditori, gli installatori, ecc ......

maxreloaded ha scritto:

SkyTV+Calcio = 33€

quindi ricapitolando :

quei 10 € vengono fuori dal pacchetto scontato con sky tv.

..dove e' scritto che solo il calcio costerebbe 25€? , non mi pare!

..cosa intendi per ammortizzare i costi??, se lo intendi che senza il calcioe/o lo sport nessuno si abbonerebbe a Sky tv allora si , hai ragione , quel prodotto che sarebbe invenduto senza l'accorpamento, serve a bilanciare i ricavi, chiamarli costi non e' corretto, perche' sembra che sky faccia beneficenza..con tutti questi costi che citi te..ogni volta...

emerson120 ha scritto:
con tutti questi costi che citi te..ogni volta...

Li cito perché ci sono.... e quindi é da li che si deve partire...

altrimenti continuiamo a parlare di "fantasia" e diciamo che é tutto gratis per tutti :)

mediamente, tra gestione amministrativa, diritti, tecnici, installatori ecc,
ogni abbonamento rappresenta un costo medio di 500/600€

il che significa che se fai un abbonamento da 30€/mese
ci vogliono 20 mesi solo per andare a pari, senza averci guadagnato nulla.

se dopo 12 mesi disdici, col tuo abbonamento sono andati addirittura in perdita :)
(ecco perché esistono le retention)

Ultima modifica:
jfk707 ha scritto:
io acceterei sono sempre una 80€ risparmiati all'anno con cui mi comprerei un paio di ticket per l'anno prossimo...io ho mandato disdetta vediamo se offrono un 20%...
se insisti ti offrono alla fine anche il 30% come lo hanno offerto a me ma io avevo gia consegnato tutto il pacco e ho preso premium

maxreloaded ha scritto:
Li cito perché ci sono.... e quindi é da li che si deve partire...

altrimenti continuiamo a parlare di "fantasia" e diciamo che é tutto gratis per tutti :)

mediamente, tra gestione amministrativa, diritti, tecnici, installatori ecc,
ogni abbonamento rappresenta un costo medio di 500/600€

il che significa che se fai un abbonamento da 30€/mese
ci vogliono 20 mesi solo per andare a pari, senza averci guadagnato nulla.

se dopo 12 mesi disdici, col tuo abbonamento sono andati addirittura in perdita :)
(ecco perché esistono le retention)
...stai parlando di fantasia ( non perche' dici falsita' ci mancherebbe mi fido da chi ci lavora a Sky) e te lo ripeto perche' la mia domanda e': posso acquistare singolarmente il calcio o lo sport??, se non posso allora inutile che mi parli di questi costi, parliamo di fuffa, perche' il mercato, che tu ben conosci, parla di fatti oggettivi.

Detto cio' ribadisco il mio pensiero: Sky non abbassa i prezzi perche' non vuole abbassare il suo margine.
Nel momento che si rendera' conto che certi margini non si possono piu' raggiungere verra' incontro all'utente.
E' la legge naturale dell'economia , lo fanno tutte le aziende.

emerson120 ha scritto:
la mia domanda e': posso acquistare singolarmente il calcio o lo sport??, se non posso allora inutile che mi parli di questi costi

be .. chiaro, non è possibile acquistare SOLO Calcio o Sport...
quindi è normale che stiamo parlando di "fantasia", ovvero di IPOTESI...

Ho cercato solo di spiegare come mai non sia possibile vendere singolarmente "Calcio" o "Sport" ... o anche "Cinema" .... semplicemente perchè andrebbero venduti a prezzi molto più alti rispetto agli attuali 14/15€ ... ;)

Oggi mi è arrivato questo sms da Sky: Gentile cliente,abbiamo provato a metterci in contatto con te in merito alla chiusura del tuo abbonamento Sky.Per tutte le info a riguardo chiamaci al 800923930.
Ma non ho ricevuto nessuna chiamata

buonasera a tutti,
io ho un contratto in retention con scadenza 01/09/13 quando devo mandare la disdetta?

grazie

cristian69 ha scritto:
buonasera a tutti,
io ho un contratto in retention con scadenza 01/09/13 quando devo mandare la disdetta?

grazie
Ti consiglio di inviarla entro il 15 luglio così sei sicuro che arrivi entro il 31 luglio, ultimo giorno utile

costo operatore non dovuti alla scadenza

Consiglio a tutti quelli che si sono visti addebitare il costo operatore dopo disdetta a scadenza naturale di comunicare quanto avvenuto all'AGCOM usando il modello "D". Solo così a Sky gli passerà la voglia di rubare somme non dovute ai clienti.....

lino64 ha scritto:
Consiglio a tutti quelli che si sono visti addebitare il costo operatore dopo disdetta a scadenza naturale di comunicare quanto avvenuto all'AGCOM usando il modello "D". Solo così a Sky gli passerà la voglia di rubare somme non dovute ai clienti.....

Come la stai facendo grossa per appena 11 euro...

Sono giusto due pacchetti di sigarette in meno.

W Sky ha scritto:
Come la stai facendo grossa per appena 11 euro...

Sono giusto due pacchetti di sigarette in meno.

Questo non toglie che uno te li possa fregare ...non credi?....;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso